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Consiglio passaggio da 4t a 2t entrambi 125
14277166
14277166 Inviato: 14 Apr 2013 19:44
Oggetto: Consiglio passaggio da 4t a 2t entrambi 125
 

Salve a tutti ragazzi, oggi mi e` successa una cosa curiosa..
Ho un caba 4t h20 da 8 mesi e ormai un pochino c'ho preso la mano... Naturalmente penso di non sfruttarla a pieno.
Fatto sta che mi contatta uno che vuole fare un passaggio/scambio con un 4t.
La moto proposta e` un 125 2t husqvarna sms con pistone vertex, carbu 38 keihin, testa htm Racing.
Immagino viaggi come un razzo voi che dite?
Ha senso mettere un 34 e togliere il kit htm?
Non vorrei consumare 1 litro ogni 9km!Secondo voi cosa devo fare?
Grazie a tutti icon_smile.gif
 
14277189
14277189 Inviato: 14 Apr 2013 19:50
 

provala prima, ricorda, avrai maggiori consumi e minor affidabilità..
 
14277241
14277241 Inviato: 14 Apr 2013 20:06
 

[quote="vale7701"#14277189]provala prima, ricorda, avrai maggiori consumi e minor affidabilità..[/quote
Eh lo So, ma con la mia non mi sento sicuro neanche a fare un sorpasso...fai un po' te.
Se mettessi la testa normale e un carbu 34 i consumi diminuirebbero... Sapete di quanto?
 
14277337
14277337 Inviato: 14 Apr 2013 20:33
 

Non so quanto cambia ma non credo tanto, pero' su questo aspetta qualcuno che ne sappia di piu' icon_asd.gif Comunque devi scegliere se volere andare piano e consumare poco o andare veloce sapendo che consumi un po di piu'... Io ti consiglierei di prendere il 2 tempi ma poi sta a te non a me icon_asd.gif
 
14277437
14277437 Inviato: 14 Apr 2013 20:57
 

Bhe secondo me non è il massimo come scambio...1 se hai preso il 4t l'avrei preso per i consumi e quel husq con quello modifiche consuma vai,2 non sai come l'ha trattata.Non so quanti anni hai,se puoi ti conviene passare a una cilindrata maggiore e bona!
 
14277440
14277440 Inviato: 14 Apr 2013 20:57
Oggetto: Re: Consiglio passaggio da 4t a 2t entrambi 125
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, oggi mi e` successa una cosa curiosa..
Ho un caba 4t h20 da 8 mesi e ormai un pochino c'ho preso la mano... Naturalmente penso di non sfruttarla a pieno.
Fatto sta che mi contatta uno che vuole fare un passaggio/scambio con un 4t.
La moto proposta e` un 125 2t husqvarna sms con pistone vertex, carbu 38 keihin, testa htm Racing.
Immagino viaggi come un razzo voi che dite?
Ha senso mettere un 34 e togliere il kit htm?
Non vorrei consumare 1 litro ogni 9km!Secondo voi cosa devo fare?
Grazie a tutti icon_smile.gif



Io farei subito questo scambio,se lo carburi a dovere divresti rimanere sui 18/20km/l andando tranquillo ma se scanni 10/12km/l
Se metti il 34 non pensare di avere poi un "diesel" no cambierà quasi niente di consumi,come dire carbu da 21 a 19 sui 50!
Se tiri via il kit htm non consumerai tanto di meno..se ci metti il 28 allora consumi molto meno ma va meno,se fossi in te, lascierei cosi la moto e piuttosto andrei una volta in piu dal benzinaio a fare 5€ di benza...ma ti diverti tanto! 0509_si_picchiano.gif
 
14277456
14277456 Inviato: 14 Apr 2013 21:02
 

Ti capisco quando dici dei sorpassi ahah, io la ho ancora depo 0509_down.gif Non credo però che rimettendo la testa originale cambi di molto il consumo, mentre con un carburatore più piccolo qualcosa già si avverte..comunque la scelta sta a te, hai una moto che vale molto, quella che ti stanno proponendo, anche se corre di più ha un valore più basso, poi ci sono da contare km e tante altre cose..Devi sapere inoltre che il 2t non puoi "maltrattarlo" come si può fare col 4t ma ci vuole un po' più di accortezza alla guida..non ha limitatore, ha pochissimo freno motore ed è un motore delicato, basta poco per grippare..però le prestazioni sono molto più appaganti icon_wink.gif
 
14277457
14277457 Inviato: 14 Apr 2013 21:02
 

Se vuole fare lo scambio con un 4t ci sara un perché?! Magari si sarà trovato male coi consumi icon_asd.gif ..pensaci bene!
 
14277481
14277481 Inviato: 14 Apr 2013 21:07
 

herbalist ha scritto:
Se vuole fare lo scambio con un 4t ci sara un perché?! Magari si sarà trovato male coi consumi icon_asd.gif ..pensaci bene!

Sinceramente lo scambio lo faccio perché mi sembra un' opportunità troppo grossa per mollare a, stavo giusto cercando qualcosa di più per il caba (200cc kit) ma costa le bellessa di 700 eurozzi che non avrò mai.
Rimontare il 30 e` tanto una cazzata?
 
14277494
14277494 Inviato: 14 Apr 2013 21:10
 

Conosci quello che te la vende o no? Cosi' sappiamo se la tratta bene perche' come detto sopra il 2t va trattato bene.. e poi bisogna vedere perche' lui vuole fare lo scambio... se per i consumi o per qualche problema alla moto.. te provala SEMPRE icon_wink.gif
 
14277498
14277498 Inviato: 14 Apr 2013 21:11
Oggetto: Re: Consiglio passaggio da 4t a 2t entrambi 125
 

Canna_1997 ha scritto:
Io farei subito questo scambio,se lo carburi a dovere divresti rimanere sui 18/20km/l andando tranquillo ma se scanni 10/12km/l
Se metti il 34 non pensare di avere poi un "diesel" no cambierà quasi niente di consumi,come dire carbu da 21 a 19 sui 50!
Se tiri via il kit htm non consumerai tanto di meno..se ci metti il 28 allora consumi molto meno ma va meno,se fossi in te, lascierei cosi la moto e piuttosto andrei una volta in piu dal benzinaio a fare 5€ di benza...ma ti diverti tanto! 0509_si_picchiano.gif

Se metto il 30 quanto meno va?
Un buon compromesso potrebbe essere testa e carbu 30?
Perché scusate se cercavo una moto con carbu 38 mi prendevo un tm! icon_mrgreen.gif
 
14277500
14277500 Inviato: 14 Apr 2013 21:11
 

Si icon_asd.gif sarebbe na cazza mettere un 30,se vuoi rischiare e non hai paura a mantenerla,è molto più delicata rispetto alla moto che hai adesso!carburazione più delicata,ma se questo non ti proccupa prendila e ricarburala e magari controlla la moto per bene!e ormai lasciala così come è.

Ultima modifica di herbalist il 14 Apr 2013 21:12, modificato 1 volta in totale
 
14277504
14277504 Inviato: 14 Apr 2013 21:12
 

MoraCi ha scritto:
Conosci quello che te la vende o no? Cosi' sappiamo se la tratta bene perche' come detto sopra il 2t va trattato bene.. e poi bisogna vedere perche' lui vuole fare lo scambio... se per i consumi o per qualche problema alla moto.. te provala SEMPRE icon_wink.gif

Praticamente ci troviamo e ce le scambiamo XD
 
14277509
14277509 Inviato: 14 Apr 2013 21:14
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Praticamente ci troviamo e ce le scambiamo XD

Ma no, che sono delle figurine? ahahah icon_asd.gif

Ultima modifica di Arghio il 14 Apr 2013 21:15, modificato 1 volta in totale
 
14277510
14277510 Inviato: 14 Apr 2013 21:14
 

herbalist ha scritto:
Si icon_asd.gif sarebbe na cazza mettere un 30,se vuoi rischiare e non hai paura a mantenerla,è molto più delicata rispetto alla moto che hai adesso!carburazione più delicata,ma se questo non ti proccupa prendila e ricarburala e magari controlla la moto per bene!e ormai lasciala così come è.

La mia e` un trattore icon_biggrin.gif
Ma un bel trattore XD
 
14277514
14277514 Inviato: 14 Apr 2013 21:16
 

Arghio ha scritto:
Ma no, che sono delle figurine? ahahah icon_asd.gif

Mii davvero ahaha icon_asd.gif
 
14277515
14277515 Inviato: 14 Apr 2013 21:16
 

Arghio ha scritto:
Ma no, che sono delle figurine? ahahah icon_asd.gif

Ahahahahah un pelo più divertenti icon_biggrin.gif
 
14277516
14277516 Inviato: 14 Apr 2013 21:16
Oggetto: Re: Consiglio passaggio da 4t a 2t entrambi 125
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Se metto il 30 quanto meno va?
Un buon compromesso potrebbe essere testa e carbu 30?
Perché scusate se cercavo una moto con carbu 38 mi prendevo un tm! icon_mrgreen.gif


Potresti farlo ma solo con il 30 senza kit htm ti va come una qualsiasi 2 tempi senza blocchi(escludendo le racing) chiedi invece che marmitta ha...


Comunque non è una tragedia il 30..se mette una marmitta tipo arrow,carburatore 30..va piu del 4tempi e va comunque un pó
 
14277532
14277532 Inviato: 14 Apr 2013 21:21
 

Scusa ma di che anno e' la tua moto e la sua?
 
14277542
14277542 Inviato: 14 Apr 2013 21:22
 

Ah già ma di che anno è l'husqy?
 
14277588
14277588 Inviato: 14 Apr 2013 21:36
 

herbalist ha scritto:
Ah già ma di che anno è l'husqy?
MoraCi ha scritto:
Scusa ma di che anno e' la tua moto e la sua?

La mia 2008 la sua 2009
Canna_1997 ha scritto:
Mrbigracing35 ha scritto:
Se metto il 30 quanto meno va?
Un buon compromesso potrebbe essere testa e carbu 30?
Perché scusate se cercavo una moto con carbu 38 mi prendevo un tm! icon_mrgreen.gif


Potresti farlo ma solo con il 30 senza kit htm ti va come una qualsiasi 2 tempi senza blocchi(escludendo le racing) chiedi invece che marmitta ha...


Comunque non è una tragedia il 30..se mette una marmitta tipo arrow,carburatore 30..va piu del 4tempi e va comunque un pó

Ha una scalvini Racing
 
14277595
14277595 Inviato: 14 Apr 2013 21:38
Oggetto: Re: Consiglio passaggio da 4t a 2t entrambi 125
 

Canna_1997 ha scritto:
Potresti farlo ma solo con il 30 senza kit htm ti va come una qualsiasi 2 tempi senza blocchi(escludendo le racing) chiedi invece che marmitta ha...


Comunque non è una tragedia il 30..se mette una marmitta tipo arrow,carburatore 30..va piu del 4tempi e va comunque un pó

Scalvini racing
 
14277596
14277596 Inviato: 14 Apr 2013 21:38
 

Buona la scalvini 0509_up.gif
 
14277609
14277609 Inviato: 14 Apr 2013 21:41
 

herbalist ha scritto:
Buona la scalvini 0509_up.gif

Quindi dici che avrebbe un senso scalvini+basetta htm e carbu 30?magari anche senza la basetta?
 
14277615
14277615 Inviato: 14 Apr 2013 21:43
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Quindi dici che avrebbe un senso scalvini+basetta htm e carbu 30?magari anche senza la basetta?


Secondo me non molto..se deve mettere il 30 e tirar via il kit.. Li conviene un arrow altrimenti è troppo aperta!
 
14277617
14277617 Inviato: 14 Apr 2013 21:44
 

Secondo me e' un buon affare anche se c'e' il rischio che abbia trattato male la moto

Ultima modifica di MoraCi il 14 Apr 2013 21:44, modificato 1 volta in totale
 
14277619
14277619 Inviato: 14 Apr 2013 21:44
 

Se vuoi qualcosa di più rispetto al ripotenziamento normale va più che bene!come ti dicevo lo conosci questo tizio?
 
14277626
14277626 Inviato: 14 Apr 2013 21:45
 

Canna_1997 ha scritto:
Secondo me non molto..se deve mettere il 30 e tirar via il kit.. Li conviene un arrow altrimenti è troppo aperta!

Lascio il kit e metto il 30 allora icon_wink.gif
Perché il 38 proprio non mi va giù
 
14277638
14277638 Inviato: 14 Apr 2013 21:49
 

Tienilo sempre il 38...chissà 0509_up.gif
 
14277640
14277640 Inviato: 14 Apr 2013 21:49
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Lascio il kit e metto il 30 allora icon_wink.gif
Perché il 38 proprio non mi va giù


Si dai..si puo fare!icon_smile.gif
 
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