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Spiegazione riguardo alle regolazioni
14275143
14275143 Inviato: 13 Apr 2013 17:23
Oggetto: Spiegazione riguardo alle regolazioni
 

Salve a tutti, cortesemente qualcuno mi potrebbe spiegare ogni singola regolazione a cosa si riferisca??? cioè che cosa devo ruotare e in che senso???
Qualcuno mi potrebbe postare una guida che spieghi cosa cambia ogni regolazione? grazie per qualunque aiuto!!


Forcella
Precarico: Quarta scanalatura dall'alto
Compressione: 1 giro e 1/4
Estensione: 1 giro e 3/4

Mono
Precarico: Posizione 2
Compressione: 1 giro e 1/2
Estensione: 1 giro e 1/2
 
14275235
14275235 Inviato: 13 Apr 2013 18:12
 
 
14275740
14275740 Inviato: 13 Apr 2013 22:20
 

be dovresti essere un po' piu' preciso su come vuoi che si comporti la tua moto e poi che cbr 600 hai non sono tutti uguali.
 
14276573
14276573 Inviato: 14 Apr 2013 14:37
 

La moto è un cbr 600 f, a detta d'internet dovrebbero essere i valori si default. Ho letto e sto leggendo molti articoli a riguardo, ma nessuno che semplicemente dica aumentando o diminuendo questa regolazione la moto sarà più agile o più rigida in curva o alle alte velocità. Premetto che vengo da uno scooterone sportivo che mi consentiva due regolazione soltanto e si capiva subito cosa portava la singola regolazione ma qui c'è ne sono addirittura 6. icon_eek.gif
 
14277275
14277275 Inviato: 14 Apr 2013 20:16
 

anche io non e' che ho molto chiare le regolazioni ma con la mia ex moto la cbr 600rr2008 avevo lasciato tutto originale e in pista bastava dare mezzogiro di precarica e mezzo all' estensione il mono un quarto e la moto diventava composta nelle staccate piu' violente. praticamente la regolazione rigida ti da piu' sicurezza nelle curve veloci ma diventa difficile da guidare nel misto mentre una moto troppo soft e' piu' stabile ma dondola in accellerazione pero' queste cose sono personali, a me piace la moto una via di mezzo perche' troppo rigida chiude meglio le curve ma diventa meno stabile mentre troppo soft al primo avvallamento la moto ti si scompone almeno e' cosi' secondo me. dovresti uscire portarti un cacciavite e provare dall' originale a fare un clik alla volta fino a che non troverai il tuo setting ideale.
 
14278038
14278038 Inviato: 15 Apr 2013 8:09
 

... tutto questo dando per scontato di avere poi la sensibilità di sentire uno scatto in più o in meno icon_asd.gif

comunque ti posso consigliare di mettere i set originali, girarci per un bel po' in modo da abituarti a quei set e solo dopo iniziare a smanettare con cambiamenti sulle sospensioni in modo da sentire le differenze

0510_saluto.gif
 
14280714
14280714 Inviato: 15 Apr 2013 22:40
 

mgaforever ha scritto:
Ho letto e sto leggendo molti articoli a riguardo, ma nessuno che semplicemente dica aumentando o diminuendo questa regolazione la moto sarà più agile o più rigida in curva o alle alte velocità. icon_eek.gif

.... eusa_shifty.gif scusa ma quello che ti avevo pubblicato io lo hai visto???
 
14280907
14280907 Inviato: 15 Apr 2013 23:35
 

Ho letto quello è tanti altri, ho letto anche di assetti avanti morbido e dietro duro o viceversa, io voglio capire per adattarla a me, guidarla non limitarmi a mettere le marce
 
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