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Taratura f12 2plus 19?
14271698
14271698 Inviato: 12 Apr 2013 7:16
Oggetto: Taratura f12 2plus 19?
 

Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione sulla taratura del mio f12 con:
2plus
19phbg
Kit hi-speed
Pacco lamellare stage6
Red sponge
Campana frizione fly

Adesso sono tarato così:
Rulli 3g
Mdc polini 32kg
Mollette frizione nere

A me non sembra molto giusto soprattutto in partenza dato che sono in rodaggio e le nere attaccano troppo tardi.....
Ho letto in vari post di mettere Mdc e Mdf gialle ma a me sembrano un po' molli per un motore che tira tanto agli alti
Quindi volevo sapere che taratura mi consigliavate per farlo rendere al meglio


Grazieille a tutti quelli che risponderanno...
 
14272713
14272713 Inviato: 12 Apr 2013 13:16
 

nessuno risponde?????
 
14272867
14272867 Inviato: 12 Apr 2013 14:13
 

allora, rulli magari da 4 e mollette al massimo gialle!
 
14272891
14272891 Inviato: 12 Apr 2013 14:19
 

i rulli da 4 li ho in garage devo solo montarli.....intanto monto le mdf rosse e vedo come va in attesa di comprare quelle gialle....cosa ne dite???
 
14273223
14273223 Inviato: 12 Apr 2013 16:41
 

Come fate a dare tarature senza sapere che scarico monta??? icon_rolleyes.gif


Che scarico hai?
 
14273721
14273721 Inviato: 12 Apr 2013 19:50
 

giannelli shot v3
 
14273933
14273933 Inviato: 12 Apr 2013 20:51
 

Direi rulli da 4g, mdc gialla o se credi possa essere migliore la viola, e mollettine nere
 
14274106
14274106 Inviato: 12 Apr 2013 21:53
Oggetto: Re: Taratura f12 2plus 19?
 

Cizzini-f12 ha scritto:
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione sulla taratura del mio f12 con:
2plus
19phbg
Kit hi-speed
Pacco lamellare stage6
Red sponge
Campana frizione fly

Adesso sono tarato così:
Rulli 3g
Mdc polini 32kg
Mollette frizione nere

A me non sembra molto giusto soprattutto in partenza dato che sono in rodaggio e le nere attaccano troppo tardi.....
Ho letto in vari post di mettere Mdc e Mdf gialle ma a me sembrano un po' molli per un motore che tira tanto agli alti
Quindi volevo sapere che taratura mi consigliavate per farlo rendere al meglio


Grazieille a tutti quelli che risponderanno...



molla di contrasto malossi bianca
mollettine malossi rosse
rulli da 4 grammi

Prova così e vedi come si comporta....la molla di contrasto è bene tenerla sempre più MORBIDA possibile, sennò dissipi soltanto potenza in calore e attriti distruggendo precocemente pulegge e cinghie.
 
14274205
14274205 Inviato: 12 Apr 2013 22:39
 

Per un 2+ la bianca e da suicidio..
Allora fai cosi
Mdc gialla
Mdf gialle o rosse
Rulli da 4g i 3g li usano si trofeo
Comunque non scancherarci troppo se e in rodaggio che poi devi buttare il gt metti la taratura che ti ho detto e poi basta senza scancherarci e vai piano in ripresa al tutto ci pensi dopo il rodaggio
 
14275032
14275032 Inviato: 13 Apr 2013 15:46
 

quindi voi mi consigliate
mdc gialla
mdf rosse
rulli 4g

ma i rulli sono giusti o devo partire da li e poi vedere quali sono quelli piu adatti???
 
14275480
14275480 Inviato: 13 Apr 2013 20:00
 

Tarature e carburazioni sono sempre una base di partenza...poi c'è da affinarle... Dipende tutto da cosa si vuole, così lo scooter va, ma non va al 100%.
 
14276744
14276744 Inviato: 14 Apr 2013 17:09
 

volevo approfittare del topic per dire che oggi nelle riaccellerate mi sembrava che avesse qualcosa di strano come se facesse fatica a salire di giri da cosa potrebbe essere dato???
 
14277523
14277523 Inviato: 14 Apr 2013 21:17
 

Cizzini-f12 ha scritto:
volevo approfittare del topic per dire che oggi nelle riaccellerate mi sembrava che avesse qualcosa di strano come se facesse fatica a salire di giri da cosa potrebbe essere dato???
dalla molla troppo morbida icon_wink.gif
 
14277569
14277569 Inviato: 14 Apr 2013 21:30
 

Oggi nelle accelerate dava problemi e ieri??
Le dava ??

Se non le dava cosa hai fatto , hai cambiato cinghia??
Hai messo una benzina diversa dalla solita??
Perché serve sapere cosa sia successo per formulare una diagnosi, da solo solitamente non varia, dacci delle precise info.
 
14279800
14279800 Inviato: 15 Apr 2013 18:07
 

allora essendo in rodaggio non l'ho tirata subito ma ieri viscto che ero andato a fare un giro ed era bella calda ho fatto una strada piena di curve per vedere come andava nel continuo tira molla....e quando riaprivo dopo le curve faceva fatica a salire di giri...prima si ferma un po poi comincia a salire...la benzina è la solita non l'ho cambiata... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif
 
14280068
14280068 Inviato: 15 Apr 2013 19:46
 

Cizzini-f12 ha scritto:
allora essendo in rodaggio non l'ho tirata subito ma ieri viscto che ero andato a fare un giro ed era bella calda ho fatto una strada piena di curve per vedere come andava nel continuo tira molla....e quando riaprivo dopo le curve faceva fatica a salire di giri...prima si ferma un po poi comincia a salire...la benzina è la solita non l'ho cambiata... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif


Ho il tuo stesso problema causato dalla molla di contrasto troppo dura, a volte in salita mi comincia a fare moooo senza andare e devo levare il gas o addirittura spegnerlo per correggere l'errore... conta che io ho la gialla + torsion controller su ela base e alla fine è come una rossa...

Comunque tu hai la polini da 32 kg che è identica alla rossa malossi ed è leggermente dura per la tua elaborazione (intermedia poco spinta) e per il rodaggio è anche peggio...
 
14280278
14280278 Inviato: 15 Apr 2013 20:38
 

Concordo , probabilmente hai un problema di trasmissione , sopratutto se hai cambiato anche la cinghia.
Sono molto delicati in merito e tutto deve essere perfetto , sopratutto non deve scaldare dunque molla di contrasto come ha detto Kick e molle frizione da rivedere
 
14285958
14285958 Inviato: 17 Apr 2013 20:00
 

Domani vado a prendere molla di contrasto gialla poi metto le mollette rosse e provo i rulli del quattro e vedo come é.....poi vi faccio sapere....spero vada bene...
 
14511712
14511712 Inviato: 14 Lug 2013 22:55
 

Ragazzi mi dispiace se rispondo solo ora ma mentre andavo a comprare le cose gli sbirri mi hannp fermato (ero in 2) E mi hanno ritirato il mezzo!

comunque adesso ho verificato e ho la molla polini da 24 kg!!! Mi sembra palesemente morbida....però a casa ne ho anche una da 28 fornita nel kit hi-speed...domani provo quella e vi dico come va...

PS: non vi sembra strano che con una 24 kg deb a montare rulli del 3 ?
 
14512924
14512924 Inviato: 15 Lug 2013 14:07
 

Cizzini-f12 ha scritto:
Ragazzi mi dispiace se rispondo solo ora ma mentre andavo a comprare le cose gli sbirri mi hannp fermato (ero in 2) E mi hanno ritirato il mezzo!

comunque adesso ho verificato e ho la molla polini da 24 kg!!! Mi sembra palesemente morbida....però a casa ne ho anche una da 28 fornita nel kit hi-speed...domani provo quella e vi dico come va...

PS: non vi sembra strano che con una 24 kg deb a montare rulli del 3 ?
molto strano!
 
14513530
14513530 Inviato: 15 Lug 2013 18:02
 

grazie lo so anche io..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

oggi ho messo la 28kg non male di allungo ma in partenza è sottocoppia a manetta...adesso se trovo una mdc gialla dai miei soci la provo con i rulli del 4 e vediamo come è.....ma se adesso monto i 3 e parte in sottocoppia che ca#########o di rulli devo mettere per farla partire come si deve?
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14516698
14516698 Inviato: 16 Lug 2013 21:30
 

Cizzini-f12 ha scritto:
grazie lo so anche io..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

oggi ho messo la 28kg non male di allungo ma in partenza è sottocoppia a manetta...adesso se trovo una mdc gialla dai miei soci la provo con i rulli del 4 e vediamo come è.....ma se adesso monto i 3 e parte in sottocoppia che ca#########o di rulli devo mettere per farla partire come si deve?
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secondo me quelli da 0.1 grammi icon_wink.gif oppure lascia il vario con qualche rondella 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14517611
14517611 Inviato: 17 Lug 2013 11:12
 

è quella la mia preoccupazione....non è che potrebbe esserci qualche altro problema? eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
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