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Kawasaki kx 125 (adatta per enduro?)
14270413
14270413 Inviato: 11 Apr 2013 18:16
Oggetto: Kawasaki kx 125 (adatta per enduro?)
 

Ciao a tutti, sono di nuovo io icon_lol.gif
Sono riuscito a strappare un accordo con un mio amico che mi compra il wre a 1200€, dunque voglio acquistare la mia nuova moto.
Come detto nell'altro topic in carrozzeria da mio padre vi e' un kawasaki kx ( non kxe, e' proprio un kx omologato per girare su strada) del 2003 che non ha un vero proprietario...
Ci avevo fatto un pensierino, pero mi e' venuto qualche dubbietto.
Ecco, secondo voi questa moto e' adatta all' enduro?
Non e ' che mi trovo una moto ingestibile in mulattiera complici la rapportatura da cross e la sua natura crossistica in generale?
Ho anche altre perplessita ma chiudo qui che sono col cell. e mi mette un po male.
comunque l' unica volta che ho provato il kx era un anno che era fermo e mi e sembrata scorbutica ma non e' un dato oggettivo visto le mille variabili che potrebbero influenzare l'erogazione.
Ciao
 
14270436
14270436 Inviato: 11 Apr 2013 18:27
 

la metti bene a posto e va benissimo!quel che conta è la manetta icon_wink.gif
 
14270457
14270457 Inviato: 11 Apr 2013 18:33
 

guarda io ti do volentieri un mio parere, se io dovessi scegliere adesso come adesso tra un ktm 2012 e un kawa 2005-6-7 entrambi nuovi,mi fionderei senza pensarci sul kawa...
onestamente non so come sia come moto per chi è alle prime armi,ma posso dirti che è una moto fantastica non appena hai un po più di dimestichezza, ha un motore che è una goduria e anche se magari nellle mulattiere è un filo meno gestibile(nulla che non si possa migliorare con chessò, un silenziatore un po lungo che addolcisce l'erogazione) quando mette le ruote in fettucciato o in una linea veloce è una vera goduria!!!
è una giapponese quindi ha una ciclistica eccellente , ma per qualche motivo ha un motore che è molto pieno,per questo a volte risulta fin troppo cattiva...però appena ci prendi la mano la apprezzerai 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14270503
14270503 Inviato: 11 Apr 2013 18:46
 

caba-94 ha scritto:
guarda io ti do volentieri un mio parere, se io dovessi scegliere adesso come adesso tra un ktm 2012 e un kawa 2005-6-7 entrambi nuovi,mi fionderei senza pensarci sul kawa...
onestamente non so come sia come moto per chi è alle prime armi,ma posso dirti che è una moto fantastica non appena hai un po più di dimestichezza, ha un motore che è una goduria e anche se magari nellle mulattiere è un filo meno gestibile(nulla che non si possa migliorare con chessò, un silenziatore un po lungo che addolcisce l'erogazione) quando mette le ruote in fettucciato o in una linea veloce è una vera goduria!!!
è una giapponese quindi ha una ciclistica eccellente , ma per qualche motivo ha un motore che è molto pieno,per questo a volte risulta fin troppo cattiva...però appena ci prendi la mano la apprezzerai 0509_up.gif 0509_up.gif

beh ciclistica eccellente non esageriamo . . .la sua dovrebbe essere una 03,ti ricordo che ha le vecchie kyb da 46,mono con una sola regolazione della compressione,insomma la cilcistica non è modernissima,ma basta e avanza . . .però ha quel feling tipico del leveraggio che chi ha una ktm si può scordare(me compreso icon_neutral.gif )
 
14270797
14270797 Inviato: 11 Apr 2013 20:16
 

Le kayaba sono da 48 icon_biggrin.gif
Strano comunque che due possessori di ktm elogino questa moto....sara' veramente buona icon_asd.gif
Allora mi dite che anche con qualche annetto sulle spalle e una impostazione crossistica si tratta di una buona moto anche adesso?
La mia sola preoccupazione era l'erogazione ma mio padre mi ha gia' rassicurato a dovere. Se non bastassero lamelle e altri accorgimenti si puo intervenire all'interno del blocco quando faro' il cambio pistone icon_smile.gif
 
14271878
14271878 Inviato: 12 Apr 2013 8:31
 

dipende tutto dal manico, l'unica cosa è che per farla andare devi smanettarci parecchio, non è come un ktm, che con i suoi bassi ti aiuta di più.. poi, è vero, puoi sempre intervenire sulla marmitta e altro per addolcire l'erogazione .. le sospensioni anche se sono da cross sono buone anche nei sentieri..
 
14272282
14272282 Inviato: 12 Apr 2013 10:28
 

Sono d'accordo, con un po di allenamento riesci a sopperire alle "mancanze" di un motore da cross. Non sarà una moto per l'enduro estremo... Ma a meno che tu non voglia andare a fare i video insieme a quei pazzi di EnduroXXX allora sei apposto!

Al massimo lavori sulla carburazione e scarico e la addolcisci un po.
 
14272366
14272366 Inviato: 12 Apr 2013 11:00
 

hai mai provato un 125 da enduro? i famigerati bassi sono una leggenda metropolitana...tutti i 125 tirano in alto... magari alcuni danno uno strattone,magari altri sono piu lineari, ma non sperare di fare una mula in sottocoppia perche non vai da nessuna parte, né con il cross né tanto meno con l'enduro 0509_up.gif
 
14272367
14272367 Inviato: 12 Apr 2013 11:00
 

per avere un motore con meno giri o meno brusco al prossimo cambio pistone metti un bifascia silenziatore più lungo e se è regolabile si può intervenire anche sulla valvola di scarico insomma qualcosa si può fare per renderla più da enduro. Poi molto dipende anche dai percorsi che farai perchè se fai sentieri veloci il cross va bene anzi qui da me molti hanno dei cross se invece fai tante mulattiere magari la modifichi ma comunque il kawasaki ha un bel motore basta che ti abitui e poi ci fai di tutto
 
14272454
14272454 Inviato: 12 Apr 2013 11:41
 

giammaYO ha scritto:
hai mai provato un 125 da enduro? i famigerati bassi sono una leggenda metropolitana...tutti i 125 tirano in alto... magari alcuni danno uno strattone,magari altri sono piu lineari, ma non sperare di fare una mula in sottocoppia perche non vai da nessuna parte, né con il cross né tanto meno con l'enduro 0509_up.gif


Quoto!!

Il gas lo devi tenere spalancato comunque sia con la cross targata che con l'enduro....sempre 125 sono!
 
14272647
14272647 Inviato: 12 Apr 2013 12:58
 

Grazie a tutti delle risposte icon_biggrin.gif
Logicamente non pretendo di farmi le mule sottocoppia e' solo che avevo paura che questo motore tirasse tanto in alto che se provassi a farne una a gas aperto mi troverei la moto per cappelo icon_lol.gif
Non ho mai provato un ktm ma solo il mio wre e pensavo che senza i famosi bassi non sarei andato da nessuna parte...
Mi avete convinto comunque, se ci riusciro prendero quesfo benedetto kawa, lo smontero pezzo per pezzo e dopo averlo sistemato bene cerchero di domarlo 0509_up.gif
 
14273638
14273638 Inviato: 12 Apr 2013 19:20
 

Border ha scritto:
Le kayaba sono da 48 icon_biggrin.gif
Strano comunque che due possessori di ktm elogino questa moto....sara' veramente buona icon_asd.gif
Allora mi dite che anche con qualche annetto sulle spalle e una impostazione crossistica si tratta di una buona moto anche adesso?
La mia sola preoccupazione era l'erogazione ma mio padre mi ha gia' rassicurato a dovere. Se non bastassero lamelle e altri accorgimenti si puo intervenire all'interno del blocco quando faro' il cambio pistone icon_smile.gif

guarda che sono al 99% da 46 . . .misurale
 
14273890
14273890 Inviato: 12 Apr 2013 20:38
 
 
14274206
14274206 Inviato: 12 Apr 2013 22:40
 

Border ha scritto:
Umh, dove hai letto che sono da 46?
Guarda qua dicono da 48:
Link a pagina di Motofan.it
Link a pagina di Motorbikes.be
(inverted tube inner diameter 48mm)
Non che cambi molto....ma più grosse sono meglio è 0509_doppio_ok.gif


si si hai ragione,pensavo montasse la kyb del yz . . .

comunque le dimensioni delle forche contano poco,quel che conta è l'idraulica
 
14274705
14274705 Inviato: 13 Apr 2013 11:30
 

giammaYO ha scritto:
hai mai provato un 125 da enduro? i famigerati bassi sono una leggenda metropolitana...tutti i 125 tirano in alto... magari alcuni danno uno strattone,magari altri sono piu lineari, ma non sperare di fare una mula in sottocoppia perche non vai da nessuna parte, né con il cross né tanto meno con l'enduro 0509_up.gif


verissimo........anche se almeno negli ultimi anni hanno fatto passi avanti come erogazione.

ho provato la Husaberg 125 del 2012 di un amico (in pratica come il KTM) e sono rimasto stupito da come vada anche sottocoppia o ai medi....................parlo per me che sono cresciuto coi 125 anni 90 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14274723
14274723 Inviato: 13 Apr 2013 11:47
 

FABRYH ha scritto:
verissimo........anche se almeno negli ultimi anni hanno fatto passi avanti come erogazione.

ho provato la Husaberg 125 del 2012 di un amico (in pratica come il KTM) e sono rimasto stupito da come vada anche sottocoppia o ai medi....................parlo per me che sono cresciuto coi 125 anni 90 icon_asd.gif icon_asd.gif
io ho un ktm e hai medi ti do ragione spinge parecchio ma in basso eusa_wall.gif ...(cosa che secondo me non è affatto un difetto dal momento che la rende la cilindrata piu divertente in assoluto da guidare)
 
14304897
14304897 Inviato: 24 Apr 2013 20:12
 

Ciao scusate sono di nuovo io.
Sapete per caso qual é la marmitta originale che monta il kx 2003? Perche la mia é completamente arrugginita e assumendo che non sia stata cambiata vorrei sapere quale é....
 
14305613
14305613 Inviato: 25 Apr 2013 9:47
 

Border ha scritto:
Ciao scusate sono di nuovo io.
Sapete per caso qual é la marmitta originale che monta il kx 2003? Perche la mia é completamente arrugginita e assumendo che non sia stata cambiata vorrei sapere quale é....


Se è originale probabilmente sarà quella della Kawa! Nel 2003 la tendenza a montare scarchi aftermarket di serie era molto bassa (ma magari mi sbaglio..)

Comunque se non è gibollata puoi anche fartela ricromare, che costa decisamente meno...
 
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