Leggi il Topic


vorrei anche io una v strom 650
14270203
14270203 Inviato: 11 Apr 2013 16:44
Oggetto: vorrei anche io una v strom 650
 

ciao ragazzi,è da moltissimo che non scrivo(ma non ho mai smesso di leggervi),anche perchè prima scrivevo nel forum ducati monster visto che ne possedevo una,l'ho poi venduta perchè mia moglie era in dolce attesa e quindi pensai (male) di farmi qualcosa di più ''tranquillo'',scegliendo così la via dello scooter...mai scelta fu più sbagliata nella mia vita,non perchè ho fatto un brutto acquisto,anzi !Ma perchè ho sempre odiato i ''monomarcia''.Feci questa scelta perchè volevo far stra più tranquilla la mogliettina e anche perchè anche per un piccolo giro del cortile,far salire lei dietro era più comodo.Appena è nata mia figlia,me ne sono subito liberato...dello scooter ke avete capito? icon_asd.gif
e sempre con l'idea di far qualche passeggiata più comodamente,ho virato sulla transalp 700,presa da un amico ad ottimo prezzo,la possiedo da circa 5/6 mesi,ero felice dell'acquisto fatto,ma mi son bastati pochi km per rendermi subito conto che è una moto che non fa per me,a parte le prestazioni,che comunque non sono un mio pallino fisso(non sono uno che ha il polso pesante),non riesco ad innamorarmi di questa moto,per carità è un ottima moto,ha all'attivo 9000 km e per un honda sono nulla,ma le cosa che mi ha deluso di più sono:

1) vibrazioni allo sterzo
avevo le gomme originali tassellate della bridgestone,le BWing..le ho cambiate dopo 2500km circa,facevano a dir poco pena,le ho cambiate con delle gomme più stradali e il problema l 'ho risolto in parte,le vibrazioni del bicilindrico restano comunque,ma a parer mio sono ancora poco sopportabili e pure,prima avevo un 695 e non ho mai avvertito fastidi simili alle mani,addirittura sulla TA se faccio più di 70/80 km tutti insieme mi formicolano le mani..bah!

2)il calore che viene dal motore e ti bolle letteralmente i cosiddetti,davvero insopportabile

3) e ultimo ed è veramente quello che più non riesco a digerire e rimediare è la pessima protezione aerodinamica che offre questa moto,ho provato con parabrezza alto della givi,niente,ho messo anche un deflettore , è migliorato qualcosa quanto in turbolenze,ma ora però l'aria mi entra nel casco e qualche volta per qualche passeggiata ho messo addirittura i tappi nelle orecchie,davvero insopportabile il rumore del vento che mi frastuona i timpani,non ne posso più

ho letto moltissimi post sui confronti fatti con la vstrom,peccato non averli letti prima dell'acquisto del TA,poi c'è che il mio vicino di box,che sotto mio consiglio ne ha preso una usata e me ne sono infatuato..ora vorrei anche io una v strom,non ho mai letto di nessuno che si lamenti per i problemi da me elencati sopra,mentre non solo su questo forum si leggono problemi del genere.
non l ho mai provata , sabato però vado a farmi un giro col mio vicino lui proverà la mia TA ed io la sua VStrom
sono veramente molto deluso da questa moto,mi aspettavo qualcosina in più
sceglierei la suzuki perchè l'uso che ne faccio io è prettamente stradale,non faccio sterrati nè altro,lavoro a 30 km da casa e faccio 60 km al giorno circa di raccordo,salvo poiu qualche passeggiata il sabato o la domenica...praticamente solo asfalto.
Da un lato penso di avere comunque una buona moto tra le mani,alla fine ha quasi 4 anni e soli 9mila km..è nuova praticamente,e quindi ripiegare sull'altra non saprei se sia la scelta giusta.
Dall'altro sta moto non riesce a farmi innamorare come lo fece il monster,ma sti difetti proprio non mi vanno giù...

Scusate il mio sfogo ma sentivo il bisogno di raccontare le mie sensazioni.
se ho sbagliato sezione(e ne sono quasi certo) chiedo scusa ai mod e prego di mandarla in quella giusta,o magari se non interessa a nessuno potete anche cestinarla definitivamente.

grazie per aver letto

WEOS
 
14270230
14270230 Inviato: 11 Apr 2013 16:54
 

E che aspetti?? Sicuramente rimarrai soddisfatto del nuovo acquisto!!!
 
14270240
14270240 Inviato: 11 Apr 2013 16:58
 

Boh,secondo me sono due moto molto simili,soltanto che la Transalp è meno economica,ma finiresti per far cambio con una moto simile a quella che hai già.
Forse dovresti orientarti verso una CBF600 che è comoda,economica e tranquilla anche se non è il massimo della libidine,però ha tutto quello che serve per farsi dei bei giretti.Praticamente è una moto vera che sà fare lo scooter...
Io però mi sento di consigliarti una VFR 800 che ormai si trova a prezzi ridicoli e secondo me se facessero le gomme tassellate di quelle misure sarebbe anche capace di fare l'endurona icon_asd.gif ...Comoda in due,puoi mettere borse e bauletto e far tanta strada.Ci sono salito una volta e posso assicurarti che è una moto che và bene a tutte le taglie ed il passeggero ha un ottimo trattamento.Difetti?Dicono che bevicchia un po' e magari lo scarico sottosella non è troppo fresco,però mettendole due bei Leovince in carbonio si guadagna parecchio in frescura e non hai idea di che razza di voce possa avere quel V4 icon_asd.gif .
Di VFR in ottime condizioni dovresti trovarne tranquillamente da 3000€ in sù. 0509_up.gif
 
14270260
14270260 Inviato: 11 Apr 2013 17:05
 

bellissima la v-strom icon_smile.gif
 
14270279
14270279 Inviato: 11 Apr 2013 17:13
 

Aspetto che mi arrivi di nuovo il libretto visto che mi hanno rubato lo zainetto con i doc della moto dentro e poi magari proverò a metterla in vendita

CBF 600?caruccia,ma oramai ho l'occhio per la vstrom,che ad essere sinceri fin in fondo fino a qualche mese fa non mi piaceva per nulla,poi ci ho fatto l'occhio e ora mi piace mltissimo,proprio ieri è venuto un signore a revisionarla presso il centro revisioni dove lavoro
stavolta però non voglio fare scelte affrettate
voglio decidere con calma e magari anche sotto consiglio di chi una vstrom ce l ha e conosce bene pregi e difetti
già che la vstrom faccia sui 22/24 km/l è un punto a suo favore,devo tenre sotto controllo anche questo fattore

poi mi chiedo ancora
fino a che chilometraggio andrebbe bene una vstrom usata?
qual'è il prezzo giusto per essa?
anche perchè sinceramente non vorrei rimetterci soldi,vorrei andarci alla pari se ci riesco
pure se ne prendessi una di 1 o 2 anni in più della mia TA

...chiedo consigli a voi doppio_lamp.gif
 
14270299
14270299 Inviato: 11 Apr 2013 17:18
 

io mai avuta la v-strom, ma ne ho visto qualcuna con oltre 120.000 km ed andava benissimo... un orologio svizzero icon_smile.gif
 
14270398
14270398 Inviato: 11 Apr 2013 18:09
 

Beh secondo me il cambio transalp per vstrom ci sta e sotto molti aspetti.

Non ho mai provato i modelli in questione ma possiedo una suzuki che monta lo stesso motore del vstrom (anche se in versione un po più arcaica) quindi almeno sotto l'aspetto motoristico posso fare le mie valutazioni.

Come motore il twin suzuki vince a mani basse...è pressochè perfetto, sempre reattivo e all'occorrenza anche cattivello, riesce a consumare anche poco (oltre i 20). La manutenzione ordinaria è ogni 6000 km e meccanicamente è esente da difetti.

La moto a detta di tutti è equilibrata e facile, il telaio è un doppio trave in alluminio (unico nel settore) e le sospensioni dovrebbero essere ben tarate per strada. La protezione dall'aria è ottima e la mancanza di vibrazioni del motore la rendono molto confortevole.

Non vorrei dire un eresia ma prima di acquistarne una usata guarda se qualche conce Suzuki non abbia in rimanenza i vecchi modelli che lo scorso anno venivano offerti nella versione Traveler a prezzi da panico 0509_up.gif
 
14270406
14270406 Inviato: 11 Apr 2013 18:12
 

beh... da possessore di una suzuki, posso dire che le suzuki sono un'pò strane... o le ami, o le odi... (io però parlo per il quattro cilindri... non so se lo stesso vale pure per il bicilindrico)
 
14270643
14270643 Inviato: 11 Apr 2013 19:32
 

non ho capito di quale versione del V-Strom si stia parlando... cioè: quella prodotta fino al 2011 o l'attuale ??? eusa_think.gif

la moto la compreresti nuova, km-zero, usata o cosa... e a quanto ammonta il budget ?

io avevo avuto una V-Strom 650 K6, cioè: quella Euro2 con una candela per cilindro, la nuova l'ho provata ma, prezzo a parte, non ci ho visto una differenza abissale rispetto alla precedente... e non riesco a spiegarmi come mai adesso, a parità di allestimento, di listino costi il 25% circa più del modello precedente. eusa_shifty.gif

una alternativa valida alla V-Strom potrebbe essere la Kawa Versys... oppure, spendendo un pò di più, si passa a Triumph Tiger 800 o BMW F800 GS.

comunque, prima di aggiungere altro, aspetterei di vedere come ti ci sei trovato dopo averla provata... poi - casomai - ne riparliamo. icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif
 
14271800
14271800 Inviato: 12 Apr 2013 8:06
 

la versione alla quale faccio riferimento è quella diciamo dal 2007/2011,la penultima per intenderci,opterei per un usato messo bene,il nuovo non posso permettermelo,e poi sineceramente non mi piace così tanto,devo comunque dare prima via la mia TA,se riescoa venderla intorno ai 4000 il budget sarà più o meno quello,anche se vorrei spendere tra i 3300 e i 3800
domani comunque passerò in un paio di concessionarie per farmi dare una valutazione approssimativa alla moto e magari vedere se hanno qualcosa che può interessarmi
l f800 gs e la tiger mi piacciono moltissimo,ma il prezzo è alto per le mie tasche.la versys troppo snella,non mi garba più di tanto
e sempre domani proverò quella del mio vicino,magari vi aggiorno e cominciamo a discuterne seriamente icon_mrgreen.gif ..che ne dite?
doppio_lamp.gif
 
14273395
14273395 Inviato: 12 Apr 2013 18:04
 

caro WEOS , io vengo da casa honda , nel senso silver wing 600 club italia ufficiale honda , quindi i vari raduni honda fatti quasi tutti , e le moto provate tutte , provata anche la transalp . io ti posso consigliare il v-strom senza ombra di dubbio ,una gran moto anche io faccio 60 km al giorno di raccordo per andare al lavoro + le uscite con gli amici e mi trovo benissimo in tutto , cambiala subito .

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14274287
14274287 Inviato: 12 Apr 2013 23:11
 

weos ha scritto:
domani proverò quella del mio vicino,magari vi aggiorno e cominciamo a discuterne seriamente icon_mrgreen.gif ..che ne dite?
doppio_lamp.gif
aspettiamo di conoscere le tue impressioni.... buon divertimento. 0509_up.gif
 
14274885
14274885 Inviato: 13 Apr 2013 13:47
 

ciao ragazzi,eccomi qui,da poco rientrato doo il ''test drive'' sulla strom del mio amico
che dire:
provata prima nel traffico,un pò più pesantuccia della TA,non proprio maneggevole come la mia,ma comunque nulla di grave,ma molto meglio la TA nel traffico,si ''zigzaga'' molto meglio

il cambio mi sembra meno (non so che aggettivo usare) ''fluido'' rispetto al mio,nel senso che quando cambio marcia sulla mia,lo stacco sul colllopiede lo sento tutto,mentre sul vstrom lo sento di meno,anche la distanza tra la pedalina e la leva del cambio è diversa,ma sciocchezze anche queste

siamo finalmente andati sul raccordo ed è stato lì che ho potuto notare la differenza di protezione dall'aria moooolto notevole,sono arrivato fino a 160 e sembravo di stare sempre intorno ai 100/110,non fa una piega
con la TA quando superi i 110,ve l 'ho spiegato sopra i fastidi che accuso

bhe!dopo questo giretto mi sono ancora più convinto di quanto sia più comoda per l'uso specifico che ne faccio io la strom.
penso proprio che metterò in vendita la mia e comincerò a cercarmene uno usato,magari anche con qualche annetto e km in più,tanto non devo fare il fighetto,non mi serve la moto per esserlo , sono già bello così icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif scherzo
ma io anche se devo fare 30 km al giorno,voglio stare comodo!!
che ne dite?
doppio_lamp.gif

Ultima modifica di weos il 13 Apr 2013 20:14, modificato 1 volta in totale
 
14275098
14275098 Inviato: 13 Apr 2013 16:46
 

Dico che avresti dovuto provarla anche nel misto XD
 
14275915
14275915 Inviato: 14 Apr 2013 3:42
 

quoto Matrom89... un giretto pure sul misto ti avrebbe giovato. icon_wink.gif

La TA ha un interasse di 1.515 mm contro i 1.555 mm della V-Strom ed una inclinazione canotto sterzo di 28º 23’ con avancorsa 111 mm contro i 26º ed i 110 mm della Suzuki... quindi come misure caratteristiche sono abbastanza simili.
però la Honda, in realtà, pesa 10 Kg circa in più... quindi mi pare strano che la V-Strom ti sia sembrata più "pesante" da guidare. eusa_think.gif

resta il fatto che la Suzuki risulta un pò imponente (e ingombrante) in quanto a dimensioni... icon_confused.gif

che gomme monta la v-strom che hai provato ? eusa_shifty.gif

lo chiedo perchè, tra le coperture orginali (o comunque dei tasselati) e delle gomme stradali come, per esempio, delle Dunlop RoadSmart, in quanto a guidabilità, c'è una bella differenza, infatti la moto cambia faccia dando una sensazione di maggior sicurezza e confidenza... se fai fare anche una "taratura personalizzata" delle sospensioni ed accorci un pò il rapporto finale, direi che poi va "quasi" come una naked.... ho detto quasi. eusa_whistle.gif

con 3.800 € si trova del 2009: Link a pagina di Moto.it

0510_saluto.gif
 
14276286
14276286 Inviato: 14 Apr 2013 11:46
 

le gomme che montava erano delle metzler,non so dirti però specificamente il modello,non mi sembravano però stradali al 100%,poi non so
nel misto non ho potuto provare,anche perchè eravamo andati a fre un semplice aperitivo,nulla di che
mi è sembrata un pochino più pesante nel trafficio,dove la mia si defila con maggiore maneggevolezza,ma ripeto,la netta differenza l'ho avvertita sul raccordo,a 160 km/h mi sembrava di stare come con la mia a 100
una riparazione dalle turbolenze e dai vortici d'aria molto notevole,e non avevo nemmeno l'integrale,ma un semplice jet

intanto la mia l'ho messa in vendita...
 
14277909
14277909 Inviato: 15 Apr 2013 1:43
 

in effetti la v-strom offre una buona protezione aerodinamica, comunque migliore rispetto a molte altre moto della stessa tipologia.

io che sono alto 1.80, tenendo il parabrezza originale montato sulla posizione intermedia, ricordo che, a velocità codice, l'aria mi passava sopra il casco... e quella è una delle caratteristiche che rimpiango di più ora che ho una naked. icon_neutral.gif

in bocca al lupo per la vendita 0510_saluto.gif
 
14279939
14279939 Inviato: 15 Apr 2013 19:05
 

speriamo bene,poi appena vendo,vedo subito quale prendere,ne ho già vista qualcuna su subito.it qui a roma...
ma se non vendo non posso comprare eusa_wall.gif
doppio_lamp.gif
 
14281197
14281197 Inviato: 16 Apr 2013 8:37
 

ragazzi intanto ne stavo cominciando a vedere qualcuno,vi posto i link
così magari anche voi mi date un consiglio icon_razz.gif

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

poi ce n'è qualcun'altra del 2007 sempre sulla soglia dei 30/35k km in vendita a 3/4/500€ in meno

voi che dite?
 
14283106
14283106 Inviato: 16 Apr 2013 20:07
 

le due inserzioni sono state inserite nel mese di febbraio... quindi, ammesso che siano ancora sul mercato, se dopo due mesi circa, le moto in questione, non sono ancora state vendute, forse c'è un motivo ??? eusa_think.gif

magari sono solo troppo care oppure... non c'è nessuno interessato... in entrambi i casi, questo potrebbe essere un vantaggio perchè significa che su può trattare sul prezzo... e pure parecchio. icon_wink.gif

comunque cerca pure su moto.it Link a pagina di Moto.it

e su ebay annunci Link a pagina di Annunci.ebay.it
 
14283937
14283937 Inviato: 17 Apr 2013 7:48
 

o magari il modello in questione interessa a pochi...
comunque sia li ho contattati entrambi e sono ancora in vendita...
entrambe del 2009
la prima,la grigia ha circa 26/27mila km con
baule post-paramani-paramotore-gomme nuove e antifurto
prezzo 3700 trattabile

la seconda (unipro,un militare,e ci credo perchè dalla mail sono risalito al suo profilo facebook),nero opaco ha circa 15/16mila km con
baule post-paramani-antifurto-pinna-cavalletto centrale
prezzo 4000 (trattabilissimo),che poi mi ha mandato foto tramite mail e la moto in questione non è quella delle foto dell'annuncio,l' è solo una foto dimostrativa

dite che i prezzi sono onesti?
 
14283998
14283998 Inviato: 17 Apr 2013 8:08
 

entrambe le moto sembrano in ottime condizioni, un consiglio che ti posso dare è quello di chiedere ai due proprietari se sono disposti a farti provare la moto, soprattutto quella con la foto dimostrativa (fidarsi è bene, non fidarsi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )...così facendo puoi constatare le reali condizioni delle moto, freni, sospensioni, forcelle etc...
 
14284110
14284110 Inviato: 17 Apr 2013 8:54
 

scusate raga,ho sbagliato a digitare,non sono del 2009,ma 2008
per i prezzi che ne dite?a quanto dovrei farli scendere secondo voi se sono in buone condizioni come descrivono?
 
14286585
14286585 Inviato: 17 Apr 2013 23:28
 

4.000 € per una v-strom immatricolata nell'ottobre 2008 con circa 15.000 km e venduta da un privato, francamente a me sembra sia una cifra un pò elevata... non è nemmeno la versione Traveller e, a parte il bauletto, non mi pare abbia degli accessori che giustifichino quella richiesta. eusa_think.gif

se la moto fosse tutta in perfetto ordine ad avesse già fatto il tagliando dei 12.000 Km,
così a occhio, io proverei ad offrire 3.500 €... però bisogna verificare bene in che condizioni generali è la moto ed in che stato sono i vari "materiali di consumo" (olio, filtri, gomme, freni, trasmissione finale, ecc...) perchè, se ci fosse da fare anche solo un tagliando, cambiare le gomme ed i freni, non bastano 500 €... eusa_shifty.gif

quando mi è capitato di acquistare una moto usata, per decidere a quanto deve ammontare la mia offerta, mi baso su un semplice calcolo... cioè: cerco di immaginare a che cifra riuscirei realisticamente a rivenderla, dopo averla rimessa tutta in perfetto ordine... e se la moto fosse già in ordne e, magari, pure con garanzia, allora cerco almeno di farmi levare il costo del passaggio. icon_wink.gif
 
14286750
14286750 Inviato: 18 Apr 2013 7:28
 

grazie,ottimo consiglio,proverò se la moto è tutt ain ordine a offrire 3500,poi se ci sono lavori da fare,magari 35/3600 meno l'ammontare dei lavori da fare e vediamo che dice,altrim ne cerco un altra...
doppio_lamp.gif
 
14297366
14297366 Inviato: 22 Apr 2013 12:53
 

ragazzi sabato ho venduto la TA,e mi sono subito precipitato a vedere la strom nera che vi ho segnalato,effettivamente c'erano troppi lavori da fare,cambio gomme,tagliando completo e poi anche se gli credevo che i km erano originali perchè mi ha fatto vedere tutte le fatture documentate,aveva sostituito la strumentazione,comunque non era tenuta un granchè,ora domani ho appuntamento con un altro venditore che è qui dalle parti dove lavoro io,speriamo bene in questo,sono solo 3 gg che non ho la moto e già mi sento esaurito icon_confused.gif
doppio_lamp.gif
 
14299668
14299668 Inviato: 23 Apr 2013 0:30
 

questa traveller di Grottaferrata del 2009 con meno di 10.000 km a 3.800 € l'avevi già vista ?
--> Link a pagina di Subito.it

oppure c'è anche questa di Frosinone del 2008 a 3800 €... anche se la richiesta è un pò altina, in compenso ha solo 7.200 km.
--> Link a pagina di Subito.it

non sarebbe male nemmeno questa traveller del 2010 a 4.300 € ... la trovi a Roma.
--> Link a pagina di Subito.it

poi ce ne sono anche altre però - a mio avviso - o sono fuori prezzo o con troppi km... icon_neutral.gif

in bocca al lupo 0510_saluto.gif
 
14299805
14299805 Inviato: 23 Apr 2013 7:56
 

grazie lifecross,proprio oggi in realtà dovrei andare a vedere quella del 2009 a grottaferrata,che si trova proprio a 2 passi da dove lavoro io
devo chiamarlo nel pomeriggio per appuntemento,l'ho già sentito telefonicamente e a suo dire,la moto è perfetta...poi vi faccio sapere
nel caso non dovesse andare nemmeno quest'ultima
virerò su quest altra
Link a pagina di Subito.it
ma prima però deve abbassare un pò il prezzo
doppio_lamp.gif
 
14312749
14312749 Inviato: 28 Apr 2013 9:19
 

weos ha scritto:
grazie lifecross,proprio oggi in realtà dovrei andare a vedere quella del 2009 a grottaferrata,che si trova proprio a 2 passi da dove lavoro io
devo chiamarlo nel pomeriggio per appuntemento,l'ho già sentito telefonicamente e a suo dire,la moto è perfetta...poi vi faccio sapere
nel caso non dovesse andare nemmeno quest'ultima
virerò su quest altra
Link a pagina di Subito.it
ma prima però deve abbassare un pò il prezzo
doppio_lamp.gif


ciao lifecross,l'ho presa,proprio quella di grottaferrata,a 3600,la foto era indicativa,i cerchioni sono neri,meglio perchè mi piacciono di più,unico neo aveva un pò di ruggine sulla catena perchè ferma da un bel pò di tempo,ieri gli ho dato una bella pulita con wd40 e spazzolino da denti è venuta via,poi una bella lavata con petrolio bianco e ingrassaggio,ora è ok!
a proposito la catena mi sembra un pò lenta,ma sul forcelone non c'è la dicitura che mostra a quanti cm deve essere il gioco,me lo sapreste dire voi?
grazie
 
14313109
14313109 Inviato: 28 Apr 2013 12:16
 

ciao weos, complimenti per l'acquisto !!! 0509_up.gif

mi pare che il gioco della catena dovrebbe essere di 25-30 mm a moto scarica (sul cavalletto centrale)...se è oltre i 40 mm, allora - forse - sarebbe meglio dargli una regisrata...

controlla il gioco pure a moto non sul cavalletto perchè è maglio una catena lasca che troppo tesa.

ma sto andando a menoria... magari è meglio sentire anche qualche altro parere. eusa_whistle.gif

se non hai la dinamometrica, per fare il corretto serraggio, prima di svitare il dado, fai un segno di riferimento e poi, quando lo riavviti, riportalo (più o meno) nella posizione in cui era prima.

già che ci sei, controlla le tarature del precarico molle della forcella e pure del mono post. per adattarle al tuo peso e stile di guida... e dai un'occhiata anche ai livelli e alla prex gomme (i dati li trovi scritti su una targhetta adesiva appiccicata sul carter paracatena).

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©