Ho da poco acquistato una Honda CRM 125R del 1990 e, ai fini dell'iscrizione come veicolo di interesse storico ASI, necessito di alcuni dati tecnici che, purtroppo, non avendo nessun manuale, mi è difficile reperire. Contattata la Honda, vogliono ben 130 Euro per le caratteristiche tecniche. Considerando che ho pagato 750 Euro tutta la moto, capite che è un po' ridicolo.
I dati che mi mancano, considerato che parliamo di una moto JD10CRM125R, con motore JD10E, n° 02806, da 19,5 kW, sono i seguenti:
1) giri motore per la potenza di 19,5 kW (ho messo 10'200, sarà giusto?);
2) velocità massima;
3) interasse;
4) sbalzo anteriore e posteriore (ma si usa per le moto?).
Grazie a chiunque possa fornirmi questi dati, anche solo alcuni di essi.
Si, credo di si, ammesso di avere il telaio perfettamente dritto come in origine. Il fatto è che servono i dati ufficiali. Comunque, si, l'interasse posso misurarlo.
Per tutti gli altri che si sveglieranno con una ricerca su Internet, non chiedetemi manuali in PDF. Non ne ho. Il manuale d'officina l'ho acquistato cartaceo e i dati tecnici di omologazione la Honda li spedisce dietro verifica dei dati del veicolo e del proprietario. Non li chiedete a me, chiedete alla Honda.
Ciao, direi proprio di no poichè servirebbe un kit di depotenziamento ufficiale della casa (testato ed approvato) che ovviamente all'epoca non era previsto e dubito sia stato fatto a posteriore. Per verifica assoluta ti consiglio un mail al customer service Honda
il nullaosta per il depotenziamento lo deve rilasciare la casa costruttrice.
quella moto era venduta in un periodo senza limitazioni, quindi non è mai esistito il kit di depotenziamento.
presumo sia impossibile avere il nullaosta.
Che sia a carburatore non c'entra niente, c'è una marea di moto 125 2T a carburatori depo per la A1.
Il problema casomai è che negli anni '80 il limite degli 11 kW ancora non esisteva, quindi non è mai stato prodotto un kit. Dubito quindi che il costruttore si sia preso la briga di farne uno a posteriori.
Chiedere in conce non costa nulla, ma ti dico già che con tutta probabilità la risposta è no.
In realtà si dovrebbe chiedere alla Honda di Atessa, dove la costruivano... La fabbrica esiste ancora. Ma comunque non ritengo probabile esista un kit di depotenziamento dai 19kW originali.
Canyon_500
Minimoto Champ
Ranking: 1856
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi