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nuova corona cos comprare per r blata
883080
883080 Inviato: 24 Nov 2006 10:52
Oggetto: nuova corona cos comprare per r blata
 

ciao ragazzi quanti dentini ha la corona della replica blata....cosa mi consigliate 70 71 72 73 75 76....denti che tipo di catena in ergal o in alluminio ciao aspetto buoni consgli icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e se volessi maggiorare il diametro dei dischi dei freni come faccio cambio le pinze e attacco ?
 
883100
883100 Inviato: 24 Nov 2006 11:03
 

be la catena in ergal o alluminio penso proprio di no visto che non esiste

per la corona dipende da quanto pesi e in che pista la utilizzi, prendine un 2-3 tipi diversi in modo da poterle utilizzare secondo le necessità, io ti consiglierei 70-72-74
 
883118
883118 Inviato: 24 Nov 2006 11:07
 

Sinnemmx ha scritto:
be la catena in ergal o alluminio penso proprio di no visto che non esiste

per la corona dipende da quanto pesi e in che pista la utilizzi, prendine un 2-3 tipi diversi in modo da poterle utilizzare secondo le necessità, io ti consiglierei 70-72-74
icon_wink.gif si scusa intendevo la corona.....grazie del consiglio
 
883361
883361 Inviato: 24 Nov 2006 12:24
 

di sicuro meglio in ergal....quella della bzm vanno sulla blat@ e lavorano da dio...costo sui 25€ ma li valgono tutti...
per le misure io ti consiglio:di andare 2 denti per 2 denti....
 
889915
889915 Inviato: 26 Nov 2006 13:11
 

dipende se vuoi + ripresa o + allungo in retilineo,se vuoi + ripresa devi mettere meno dentini invece se vuoi + allungo devi metteri + dentini,
io ti consiglierei quella a 72 o a 70 dentini.
ciauz icon_exclaim.gif
 
889945
889945 Inviato: 26 Nov 2006 13:20
 

Come fate a consigliare un rapporto?

Mah.. senza offesa, se lui corresse in una pista d' atterraggio di un aeroporto??

Credo che una 72 non andrebbe bene...

Il consiglio che ti do io è quello di trovare il giusto compromesso, cioè come riferimento devi fare una media tra rettilineo e curve.

Se percorri più di metà rettilineo al max dei giri allora dovresti allungare il rapporto.

Ma okkio xkè poi devi fare il pezzo guidato con le curve e se il rapporto che hai messo x affrontare il rettilineo è troppo lungo, rischi di sforzare troppo il motore nel pezzo guidato, lavorerebbe sicuramente sotto coppia, con dei risultati pessimi.

Il rapporto lo fai in base alle tue esigenze e i fattori di cui devi tener conto sono:

Lunghezza rettilineo
Velocità max
Percorrenza curve
Peso del pilota
icon_biggrin.gif
 
889965
889965 Inviato: 26 Nov 2006 13:24
 

scusa è zanzo,secondo me nessuno andrebbe a girare in un aeroporto xchè la minimoto è + divertente in pista che ci sono curve, quindi io ho detto un rapporto che va bene in quasi tutte le piste,oh magari dopo posso sbagliare
ciauz icon_exclaim.gif
 
889986
889986 Inviato: 26 Nov 2006 13:30
 

Certo, capisco benissimo, ma l' aeroporto era giusto un esempio.
Ti faccio un' altro esempio, io giro in pista, in una pista anche abbastanza piccola e ho montato su un pignone da 7 e una corona da 64.

E ti assicuro che curve ce ne sono e anche strette.

Vorrebbe dire un pignone da 6 e una corona da 54 denti...

Capisci cosa intendo ora?
 
889998
889998 Inviato: 26 Nov 2006 13:32
 

si zango adesso capisco.
 
893010
893010 Inviato: 27 Nov 2006 8:17
 

Zanzo ha scritto:
Come fate a consigliare un rapporto?

Mah.. senza offesa, se lui corresse in una pista d' atterraggio di un aeroporto??

Credo che una 72 non andrebbe bene...

Il consiglio che ti do io è quello di trovare il giusto compromesso, cioè come riferimento devi fare una media tra rettilineo e curve.

Se percorri più di metà rettilineo al max dei giri allora dovresti allungare il rapporto.

Ma okkio xkè poi devi fare il pezzo guidato con le curve e se il rapporto che hai messo x affrontare il rettilineo è troppo lungo, rischi di sforzare troppo il motore nel pezzo guidato, lavorerebbe sicuramente sotto coppia, con dei risultati pessimi.

Il rapporto lo fai in base alle tue esigenze e i fattori di cui devi tener conto sono:

Lunghezza rettilineo
Velocità max
Percorrenza curve
Peso del pilota
icon_biggrin.gif
ciao e grazie sei stato piu che esauriente credo propio che ascoltero il tuo consiglio ....premetto che ora come ora sto solo facendo da meccanico per il mio "fratellino"non potendo al mio malgrado montarci sopra per colpa di una operazione non andata tanto bene icon_sad.gif .comunque per quanto riguarda la corona mi conviene aspettare un po' visto che per ora la mia piccola viene usata poco e come se fosse un giocattolino.. magari potrei cambiarla con una in ergal della solita grandezza sempre meglio della made in china no! se è come le viti.....
 
893454
893454 Inviato: 27 Nov 2006 11:55
 

pongoX ha scritto:
dipende se vuoi + ripresa o + allungo in retilineo,se vuoi + ripresa devi mettere meno dentini invece se vuoi + allungo devi metteri + dentini,
io ti consiglierei quella a 72 o a 70 dentini.
ciauz icon_exclaim.gif


io credo che sia il contrario una corona più piccola ha un allungo maggiore (- ripresa + vel max) una corona con più denti ha più ripresa ma - vel max
 
1894263
1894263 Inviato: 20 Giu 2007 12:09
 

Mi sembra di aver capito che il numero dei denti della corona dipenda anche dal peso del pilota...
Io peso più di 100 kg, come dovrei regolarmi??
Grazie mille
Vittorio
 
1894376
1894376 Inviato: 20 Giu 2007 12:21
 

piu e piccola piu a allungo piu e grassa piu a ripresa sono piu che certo
icon_exclaim.gif
 
1894759
1894759 Inviato: 20 Giu 2007 13:02
 

quoto in modo assoluto henry!!!!
non si può consigliare una corona o un pignone ad uno che si sta avvicinando al nostro mondo!
prima di consigliare bisogna conoscere che pista è, che moto ha, quanto pesa, che carbu ha, che pignone ha ecc....
io per esempio monto una 64 e devo comprare una 62 xkè la pista dove vado è molto scorrevole!!
senza dettagli di dove si va a correre si porta fuoristrada....


ciaoooo
 
1901399
1901399 Inviato: 21 Giu 2007 9:21
 

ma per codogno voi cosa usate su una cinesina liquido????
 
1902225
1902225 Inviato: 21 Giu 2007 10:59
 

della ha scritto:
piu e piccola piu a allungo piu e grassa piu a ripresa sono piu che certo
icon_exclaim.gif


si!! + denti = + ripresa
- denti = + velocità max

ciaooooo
 
1902245
1902245 Inviato: 21 Giu 2007 11:02
 

gekocooper ha scritto:
ma per codogno voi cosa usate su una cinesina liquido????

codogno essendo una pista con molto allungo, è consigliato un 68..mio parere...
 
1904098
1904098 Inviato: 21 Giu 2007 14:11
 

ottimo..infatti avevo una 66..ma non sono convinto...mi prndo una 68 ed una 70...e vedo l'effetto che fa...poi vi dico.

Mettre invece un pignone da 5 anzichè da 6?
che èffetto fa?( domanda da ignorante..)
 
1904175
1904175 Inviato: 21 Giu 2007 14:18
 

con un pignone con meno denti hai + ripresa e meno velocità!!
non ho mai sentito xò un pignone da 5 denti.
ci sono da 6 - 7 - 8 - 10 - 11

ciaoo
 
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