Leggi il Topic


Passaggio da versys a zx 10r
14263396
14263396 Inviato: 9 Apr 2013 12:15
Oggetto: Passaggio da versys a zx 10r
 

Stavo valutando se passare dalla versys alla zx10r può essere molto traumatico ? eusa_think.gif
 
14263400
14263400 Inviato: 9 Apr 2013 12:17
 

beh è completamente un'altra categoria di moto. Se usi la versys per quello che è stata pensata, della zx10r non so bene che ne faresti. O magari hai cambiato modalità d'uso e allora tutto ok 0509_up.gif
 
14263449
14263449 Inviato: 9 Apr 2013 12:32
 

Io 6 anni fa sono passato da una ZR7 alla ZX10R...ovviamente il Ninja è tutta un'altra moto e ti consiglio di prenderla col dovuto rispetto, imparando a conoscerla e tenendo ben collegato il cervello al polso perchè la ZX10R è una moto MOLTO potente che non perdona...
Io ci ho messo un anno per prendere un minimo di confidenza ed iniziare a tirarla un pò.

Riguardo alla comodità...beh scordatela!
Dopo 100 km hai polsi, collo e schiena a pezzi, ma compensi con un sorriso a 52 denti stampato in faccia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14263455
14263455 Inviato: 9 Apr 2013 12:35
Oggetto: Re: Passaggio da versys a zx 10r
 

bozzarelli1 ha scritto:
Stavo valutando se passare dalla versys alla zx10r può essere molto traumatico ? eusa_think.gif


eusa_think.gif ... è un 4 cilindri perderai un bel po' di tiro ai bassi ... 0509_pernacchia.gif
 
14263487
14263487 Inviato: 9 Apr 2013 12:44
Oggetto: risposta
 

è vero è un quattro cilindri,ma ha così tanti cavalli che anche ai bassi va forte 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
14263491
14263491 Inviato: 9 Apr 2013 12:46
 

come mai un tale salto di categoria??
Se quello che cerchi e' una moto piu' prestante, potresti valutare la Triumph Tiger sport 1050 che di coppia e cavalli ne ha da vendere ma si discosta meno dalla natura della Versys, almeno nella posizione di guida.
Oppure potresti pensare ad una Ducati Multistrada 1200, endurona moooooolto sportiva.
Ancora puoi pensare alla Ktm 990 smt...

Se invece ti sei deciso a cambiare del tutto segmento, passando alle supersport, allora ben venga la ninja!

Ultima modifica di LastSamurai il 9 Apr 2013 13:42, modificato 1 volta in totale
 
14263620
14263620 Inviato: 9 Apr 2013 13:23
 

Ottima evoluzione!
Con un mille non hai problemi ne' di coppia ne' di potenza.. imparerai ad amministrarla.
Penso che il tuo primo ostacolo sara' gestire la differenza DI PESO nelle varie situazioni.
Comunque non ti fare prendere la mano perche' un 1000 e' pur sempre un missile su due
ruote .. ora il limite sei tu. Se non sei uno smanettone apprezzerai comunque la stabilita'
e la frenata oltre che le prestazioni. Divertiti e stai attento!!
Quando avrai acquisito un po di dimestichezza ti consiglio vivamente delle visite in PISTA.. per aumentare la conoscenza del mezzo oltre che per provare forti emozioni.
Passo dopo passo diventerai sempre piu' confidente..
In fin dei conti IO sono passato dal 50 al 1000 .. ok ci ho messo 30 anni ma non ho mai incontrato difficolta'.. certo che devo dirti che un 1000 non andrebbe proprio dato ad un ragazzo perche' la TESTA non e' ancora pronta a gestire cosi' tanti cavalli!

Bye
 
14263915
14263915 Inviato: 9 Apr 2013 14:27
 

Forum Kawasaki Ninja ZX10R
Qui c'è tutto sulla Kawa 1000, vedi tu se fa o no per te.
Come moto non si discute ma come tutte le SS 1000 su strada è veramente sacrificata e se non hai la testa molto pericolosa
 
14263962
14263962 Inviato: 9 Apr 2013 14:39
 

ioroberto65 ha scritto:
Ottima evoluzione!
Con un mille non hai problemi ne' di coppia ne' di potenza.. imparerai ad amministrarla.
Penso che il tuo primo ostacolo sara' gestire la differenza DI PESO nelle varie situazioni.
Comunque non ti fare prendere la mano perche' un 1000 e' pur sempre un missile su due
ruote .. ora il limite sei tu. Se non sei uno smanettone apprezzerai comunque la stabilita'
e la frenata oltre che le prestazioni. Divertiti e stai attento!!
Quando avrai acquisito un po di dimestichezza ti consiglio vivamente delle visite in PISTA.. per aumentare la conoscenza del mezzo oltre che per provare forti emozioni.
Passo dopo passo diventerai sempre piu' confidente..
In fin dei conti IO sono passato dal 50 al 1000 .. ok ci ho messo 30 anni ma non ho mai incontrato difficolta'.. certo che devo dirti che un 1000 non andrebbe proprio dato ad un ragazzo perche' la TESTA non e' ancora pronta a gestire cosi' tanti cavalli!

Bye

guarda che il peso non cambia poi molto
 
14263973
14263973 Inviato: 9 Apr 2013 14:41
 

Un anno fa sono passato da una FZR 600 R ad una R1. Ho dovuto "resettare" la centralina che avevo in testa e adattarmi ad un nuovo mondo, molto più veloce. Può sembrare assurdo, ma è così. Così come aumenta anche l'impegno fisico.
Ma se usi la testa, ce la farai sicuramente. In bocca al lupo!!! 0509_up.gif
 
14264272
14264272 Inviato: 9 Apr 2013 16:50
 

versys 181kg - kawa 208 - e' un'abisso! considera poi che la versys ti agevola per il manubrio largo e la postura eretta, con la kawa stai sdraiato su due semimanubri.. eeeh, credimi anche se fosse lo stesso peso il feeling soprattutto a bassa velocita' o in citta' e' completamente diverso.. a quello mi riferivo...
 
14264334
14264334 Inviato: 9 Apr 2013 17:07
 

Ciao, sono stato felice possessore della versys finchè un tizio ha pensato bene di fare inversione uscendo da un parcheggio e l'ho centrato in pieno, moto rottamata! Poi sono passato al 1000, anzi...1050, icon_asd.gif , ma sono rimasto, come diceva lastsamurai, nella stessa categoria di moto versatili, comode, buone in città, in autostrada e divertenti nelle curve delle strade di montagna. Passare a una supersportiva è un bel salto, solo se hai tanta voglia di pista può essere ragionevole, non pensare che avere 100 cv in più sia utile, perchè sono a disposizione solo dai 10000 giri in su e solo in pista potrai avere il piacere di tirare la terza marcia!! Quindi lasceresti una moto comoda, divertente sempre, motore sempre in coppia e pronto, con bassi consumi e manutenzione fai da te, per una bomba pronta a esplodere! Sinceramente sconsiglio... eusa_naughty.gif
 
14264664
14264664 Inviato: 9 Apr 2013 18:52
 

ioroberto65 ha scritto:
versys 181kg - kawa 208 - e' un'abisso! considera poi che la versys ti agevola per il manubrio largo e la postura eretta, con la kawa stai sdraiato su due semimanubri.. eeeh, credimi anche se fosse lo stesso peso il feeling soprattutto a bassa velocita' o in citta' e' completamente diverso.. a quello mi riferivo...


181 a secco, 208 con il pieno e tutti i liquidi.
se confronti i pesi con il pieno vedrai che sono pochissimi kg di differenza
 
14264737
14264737 Inviato: 9 Apr 2013 19:13
 

sono anni che sto resistendo alla tentazione della Zetona, la 1000, che pure è una bella bestia, ma ancora poca cosa rispetto al Ninjone. se non l'ho ancora presa è perché 1) non ho una lira... 2) sarebbe un acquisto emozionale, e sappiamo quanto in moto l'emozione conti, però poi avrei una moto s' stupenda (per me lo è), ma più scomoda, per me e soprattutto per il passeggero/a. sarebbe divertente sicuramente per la sparata in giornata, meno per le lunghe percorrenze. in una parola sarebbe più impegnativa, e per alcuni versi meno sfruttabile. figuriamoci il Ninjone... però tutte queste considerazioni, condivisibili o meno, rischiano di essere aria fritta se il cuore batte in quel senso, me ne rendo conto, per cui, qualunque scelta farai, buona strada ma occhio al polso, quello sì.

doppio_lamp_naked.gif
 
14265860
14265860 Inviato: 10 Apr 2013 8:50
 

Volendo rimanere nell'ambito del motore Z1000 Kawasaki potresti considerare la Versys 1000,
stesso motore ma versatilità garantita.
peccato che pesi uno sproposito...
 
14265957
14265957 Inviato: 10 Apr 2013 9:45
 

Se hai i soldi prendila. Io valuterei a dirla tutta l'acquisto di un usato con pochissimi km così da non perdere molto se capissi che non è la moto per te e volessi rivenderla dopo 6 mesi..

Son passata dalla er6n alla r6 sapendo quello a cui andavo incontro, lo shock per il cambiamento di posizione, il vuoto di erogazione ai bassi e quant'altro è stato grande, ma nel giro di due mesi mi sono adattata al cambiamento ed il nuovo giocattolino mi sta divertendo... a dirla tutta forse il divertimento non è ancor quanto quello che avevo col bici, perchè devo stare ancora più attenta, ma pian piano il feeling aumenta..

Il dolore ai polsi e alla schiena per la posizione sono sempre meno ed ora riesco a fare tranquillamente 150 km senza ritrovarmi con le articolazioni a polpette ed in città non sento alcun problema,è solo questione di abitudine.

L'unica cosa è che un mille, a differenza di un 600,tende a scaricare a terra più cavalli e prima..per cui ti ritroverai con un tiro simile a quello della versys a regimi medio-bassi,ma che a differenza con l'altra tende a salire in maniera vertiginosa e non si esaurisce con i 9000 giri..anzi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©