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tolleranza pistone 125 [pistone .25 su cilindro .50]
14262332
14262332 Inviato: 8 Apr 2013 21:22
Oggetto: tolleranza pistone 125 [pistone .25 su cilindro .50]
 

ciao ragazzi inanzi tutto mi scuso con l'admin per aver scritto topic..con linguaggio SMS icon_smile.gif e tornando a noi voglio chiedervi la tollernza tra pistone e cilindro il mio cilindro misura 54.5mm che pistone devo montare se metto un 54.25 è troppa tolleranza o è poca??su per giu ci sono 25 centesimi di tolleranza..grazie
 
14262356
14262356 Inviato: 8 Apr 2013 21:26
 

Io darei un occhiata a come vengono forniti i pistoni come questi:
Link a pagina di Motoracingshop.com
Anche se nel tuo caso probabilmente è un rotax
Nella parte bassa del cilindro dovrebbe esserci una lettera che corrisponde alla stessa lettera del pistone.
Tuttavia da come hai scritto i dati sembrano esserci DECIMI di tolleranza (perchè più di centesimi fanno un decimo) ed è un discorso che quadrerebbe su un harley o su un automobile,non su un 2T piccolo.
A me risulta (parlando di 2T da FUORISTRADA) che si stia decisamente sotto al decimo. E parliamo di motori con normale usura,non nuovi.

Ultima modifica di Doc_express il 8 Apr 2013 21:40, modificato 1 volta in totale
 
14262395
14262395 Inviato: 8 Apr 2013 21:38
 

i 125 2t vanno accoppiati a 0.05-0.06 mm (5 o 6 centesimi) in base all'utilizzo del motore
a me sul 125 enduro l'hanno accoppiato a 0.06mm (pistone 53.95 e cilindro 54.01)
prendi un altro pistone, il tuo è decisamente troppo piccolo 0509_up.gif
 
14262403
14262403 Inviato: 8 Apr 2013 21:41
 

A meno che non sia un raffreddato ad aria con cilindro in ghisa (hanno un 30 % di tolleranza in più) ma comunque si starebbe sotto al decimo pure lì.
E' mica un vecchio ktm raffreddato ad aria dei primi anni 80? Perchè magari hai misurato il cilindro in un punto sbagliato,si conumavano in maniera "ovale" (in pratica avevi due misure sulle due direttrici)
 
14265234
14265234 Inviato: 9 Apr 2013 21:20
 

scusate ragazzi il meccanico si èra espresso male..il cilindro misura 54.03..l'ho misurato oggi stesso io..con il mio prof..e cmunque il pistone è lettera D è ho sentito molto il calo di potenza..e sinceramente nn so che fare se mettere una fascia nuova o farlo ricromare..anche perche si è ovalizzato..
 
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