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Consigli elaborazione Base/Intermedia zip sp
14260673
14260673 Inviato: 8 Apr 2013 13:35
Oggetto: Consigli elaborazione Base/Intermedia zip sp
 

Salve raga 0510_help.gif vorrei avere dei consigli su come fare un elaborazione Base/intermedia sul mio zip sp con anche rulli da mettere ecc...
é uno zip sp modello vecchio e al momento monta:

Gruppo termico: Polini corsa 70 cc ghisa;
Scarico: leovince zx;
Variatore : multivar 2000
Rulli: 5,5
Mdc:viola

In più in garage ho una Malossi for race only, e frizione regolabile malossi delta clutch

dato che quest' estate vorrei montarci su queste cose ,però il problema è che non so che altre componenti comprare per far si che il motore renda il massimo 0510_inchino.gif
PS: non ho intenzione di cambiare il gt perche consumerei troppi soldi xd
 
14260717
14260717 Inviato: 8 Apr 2013 13:50
 

Beh.. quando metterai la for race dovrai pure ritarare, comunque potresti mettere un filtro aperto, anche se forse è meglio la red sponge e un carburatore più grosso.. intorno al 21.. se non 24. In più se hai l'albero originale con parecchi kilometri consiglio di cambiarlo, prendendo magari un rms che con 40 euro trovi tranquillamente anche su biolla.
Gli elementi principali penso siano questi.. poi se vuoi cambiare pacco lamellare o cambiare rapporti decidi tu.. anche se su un polini corsa non so quanto siano efficaci i rapporti primari maggiorati icon_wink.gif
 
14260821
14260821 Inviato: 8 Apr 2013 14:16
 

puoi cambiarci il carburatore andando non oltre il 21,pacco lamellare lo modifichi e lo fai diventare monopetalo poi tara e carbura per bene,l'albero è una spesa inutile per il corsa 0509_up.gif
 
14260827
14260827 Inviato: 8 Apr 2013 14:18
 

Pier-Ma ha scritto:
Beh.. quando metterai la for race dovrai pure ritarare, comunque potresti mettere un filtro aperto, anche se forse è meglio la red sponge e un carburatore più grosso.. intorno al 21.. se non 24. In più se hai l'albero originale con parecchi kilometri consiglio di cambiarlo, prendendo magari un rms che con 40 euro trovi tranquillamente anche su biolla.
Gli elementi principali penso siano questi.. poi se vuoi cambiare pacco lamellare o cambiare rapporti decidi tu.. anche se su un polini corsa non so quanto siano efficaci i rapporti primari maggiorati icon_wink.gif


allora qua non ci capiamo tanto...

icon_arrow.gif il filtro non serve a niente conosco chi monta big bore 77 con airbox e fa 5.5 sui 100m
icon_arrow.gif il 24 se per uso stradale è troppo se il gt non è lavorato
icon_arrow.gif che senso ha prendere un rms intanto se può aprire il blocco e cambiare i cuscinetti tira avanti un bel pò poi quando avrà più soldi può prendere un bel athena spalle piene che costa relativamente poco ed è quasi come un rhq

per il resto le elaborazioni al dettaglio (lavorazioni varie, pacco, rapporti) le fai in base a come senti che 0509_up.gif va il motorino dopo...
 
14260858
14260858 Inviato: 8 Apr 2013 14:27
 

Allora...forum postato nella sezione sbagliata...dovevi metterlo nella sezione scooter forum elaborazione... eusa_naughty.gif
comunque...
Puoi tenere benissimo il tuo Polini corsa...è un gt base spinto...puoi tenere quello se messo bene e ben tenuto...
Poi bisogna rifare tutto...
Albero se hai tanti km prendi un'athena o un tameni (evita carenzi ed rms)
marmitta puoi mettere la malossi...ma io la venderei e prenderei una pro replica o shir...se no tieni la malossi che però forse è un po' aperta...
Carburatore 21
Cinghia Mitsuboshi
pacco lamellare vl14 malossi
Variatore pinasco overdrive
Campana stage 6 ventilata
Frizione delta
cosi sei messo benissimo...mi pare di non aver dimenticato nulla...metti una malossi red sponge nell'airbox originale...
Certo che dato che hai la marmitta for race only e se fai una ela del genere io lascerei stare il Polini corsa e metterei un bel intermedio...vedi tu...dipende tutto dal budget che hai icon_wink.gif
 
14261561
14261561 Inviato: 8 Apr 2013 17:55
 

bisosrstealth ha scritto:
allora qua non ci capiamo tanto...

icon_arrow.gif il filtro non serve a niente conosco chi monta big bore 77 con airbox e fa 5.5 sui 100m
icon_arrow.gif il 24 se per uso stradale è troppo se il gt non è lavorato
icon_arrow.gif che senso ha prendere un rms intanto se può aprire il blocco e cambiare i cuscinetti tira avanti un bel pò


Beh.. però il filtro ci può stare.. conosco gente che vuole mettere il cono sul 50 perché gli "piace il rumore" -.- non realizzando che su un piaggio originale con multivar e zx mettere un filtro aperto equivale a suicidarsi per trovare la giusta carburazione. Ps: io infatti ho consigliato di tenere l'airbox con la red... icon_wink.gif

Per quanto riguarda il carburatore, dipende.. un 24 ci può stare sul corsa con la for race perché comunque riempe bene la marmitta. Poi però ovviamente bisogna carburare bene anch'esso! Anche se il 21 è meglio riguardo a consumi e carburazione.

Per l'albero potrei anche sbagliarmi, ancora non sono molto esperto. icon_wink.gif
 
14261745
14261745 Inviato: 8 Apr 2013 19:05
 

Cambia quella marmitta, è un'organo essenziale e se monti altri pezzi la marmitta di tapperà tanto a tal punto di fare scaldate o addirittura grippare. Comunque, metti un variatore pinasco overdrive, rulli da 5g, la mdc viola è per semi trofeo quindi mdc e mollette gialle, frizione stage 6 pro sport, airbox con redsponge, se vuoi pacco lamellare vl13 altrimenti lamelle polini in carbonio, cinghia mitsuboshi . L'albero se ha meno di 15-20000 km non è necessario cambiarlo, in caso prendi l'athena che è molto affidabile
 
14262982
14262982 Inviato: 9 Apr 2013 9:30
 

ragazzi ho giù l' airbox originale con la red sponge e penso che terrò quello,
come carburatore a breve comprerò un 19,
il gruppo termico polini sta messo benissimo è stata fatta la rettifica l'anno scorso e dopo averla fatta ho percorso solo 2.000 km
lo scooter ha 17.000 km penso proprio che cambierò l' albero... sapete dirmi intorno a quanto si aggira iil prezzo dell athena?
primari e secondari dite di non prenderli?
 
14263053
14263053 Inviato: 9 Apr 2013 9:55
 
 
14264273
14264273 Inviato: 9 Apr 2013 16:50
 

a breve mi venderanno un carburatore 19 a 20 euro , buono?
 
14264281
14264281 Inviato: 9 Apr 2013 16:52
 

si il prezzo è buono
 
14264329
14264329 Inviato: 9 Apr 2013 17:05
 

Pier-Ma ha scritto:
bisosrstealth ha scritto:
allora qua non ci capiamo tanto...

icon_arrow.gif il filtro non serve a niente conosco chi monta big bore 77 con airbox e fa 5.5 sui 100m
icon_arrow.gif il 24 se per uso stradale è troppo se il gt non è lavorato
icon_arrow.gif che senso ha prendere un rms intanto se può aprire il blocco e cambiare i cuscinetti tira avanti un bel pò


Beh.. però il filtro ci può stare.. conosco gente che vuole mettere il cono sul 50 perché gli "piace il rumore" -.- non realizzando che su un piaggio originale con multivar e zx mettere un filtro aperto equivale a suicidarsi per trovare la giusta carburazione. Ps: io infatti ho consigliato di tenere l'airbox con la red... icon_wink.gif

Per quanto riguarda il carburatore, dipende.. un 24 ci può stare sul corsa con la for race perché comunque riempe bene la marmitta. Poi però ovviamente bisogna carburare bene anch'esso! Anche se il 21 è meglio riguardo a consumi e carburazione.

Per l'albero potrei anche sbagliarmi, ancora non sono molto esperto. icon_wink.gif

Ascolta...il carburatore non riempe la marmitta...il carburatore butta la benzina nel cilindro...nok centra quel discorso...lo dicono tutti...io non so...il carburatore non riempe la marmitta!! Cosa vuol dire?? Che la miscela finisce nella pancia della marmitta?? icon_asd.gif icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif
Albero cambialo con un'athena...dovrebbe venire sui 80-100€...il prezzo del carbu va bene, come ti ha gia detto mitoev7_95
 
14265298
14265298 Inviato: 9 Apr 2013 21:40
 

quindi quale albero motore athena prendo corsa lunga o corsa corta? lo scooter lo userò prevalentemente il città icon_rolleyes.gif

poi prendo carburatore ... che altro compro?
 
14265312
14265312 Inviato: 9 Apr 2013 21:44
 

corsa corta
 
14265319
14265319 Inviato: 9 Apr 2013 21:45
 

Per gli altri pezzi, guarda cosa ti ho scritto io e vedi cosa ti manca..chiedi e poni domande per qualsiasi cosa..leggi cos'ho scritto nel posto che metto adesso...coso viene una bella ela secondo me icon_wink.gif
Alex_96 ha scritto:
Allora...forum postato nella sezione sbagliata...dovevi metterlo nella sezione scooter forum elaborazione... eusa_naughty.gif
comunque...
Puoi tenere benissimo il tuo Polini corsa...è un gt base spinto...puoi tenere quello se messo bene e ben tenuto...
Poi bisogna rifare tutto...
Albero se hai tanti km prendi un'athena o un tameni (evita carenzi ed rms)
marmitta puoi mettere la malossi...ma io la venderei e prenderei una pro replica o shir...se no tieni la malossi che però forse è un po' aperta...
Carburatore 21
Cinghia Mitsuboshi
pacco lamellare vl14 malossi
Variatore pinasco overdrive
Campana stage 6 ventilata
Frizione delta
cosi sei messo benissimo...mi pare di non aver dimenticato nulla...metti una malossi red sponge nell'airbox originale...
Certo che dato che hai la marmitta for race only e se fai una ela del genere io lascerei stare il Polini corsa e metterei un bel intermedio...vedi tu...dipende tutto dal budget che hai icon_wink.gif
 
14267534
14267534 Inviato: 10 Apr 2013 19:25
 

Alex_96 ha scritto:
Ascolta...il carburatore non riempe la marmitta...il carburatore butta la benzina nel cilindro...nok centra quel discorso...lo dicono tutti...io non so...il carburatore non riempe la marmitta!! Cosa vuol dire?? Che la miscela finisce nella pancia della marmitta?? icon_asd.gif icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif
Albero cambialo con un'athena...dovrebbe venire sui 80-100€...il prezzo del carbu va bene, come ti ha gia detto mitoev7_95



Beh penso che significhi che portando più miscela al cilindro il cilindro produce più gas di scarico che riempono meglio la pancia della marmitta.. Infatti con un cilindro e un carburatore più grosso una marmitta originale tappa perché non riesce a buttare fuori bene i gas che si vanno a produrre "soffocando" quindi il gt.

Io almeno l'ho interpretato così icon_wink.gif
 
14271401
14271401 Inviato: 11 Apr 2013 22:38
 

Ah beh allora coso ha abbastanza senso...molti a differenza di te lo dicono ma poi non sanno spiegarlo e finisci per far confondere la gente...e succedono casini...la benzina finisce nel cilindro icon_wink.gif
 
14273004
14273004 Inviato: 12 Apr 2013 14:52
 

Pier-Ma ha scritto:
Beh penso che significhi che portando più miscela al cilindro il cilindro produce più gas di scarico che riempono meglio la pancia della marmitta.. Infatti con un cilindro e un carburatore più grosso una marmitta originale tappa perché non riesce a buttare fuori bene i gas che si vanno a produrre "soffocando" quindi il gt.

Io almeno l'ho interpretato così icon_wink.gif

non e che funziona proprio cosi..
 
14274324
14274324 Inviato: 12 Apr 2013 23:50
 

Si non è proprio esatto ma più o meno il concetto è quello tu runnerista sapresti dare una spiegazione a ciò? Mi interesserebbe...io credo di aver capito ma vorrei una tua conferma... 0509_up.gif
 
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