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Taratura impossibile...sottocoppia eterno
14256802
14256802 Inviato: 6 Apr 2013 19:08
Oggetto: Taratura impossibile...sottocoppia eterno
 

ciao a tutti,
nel mio aerox sono cambiate un pò di cose..ho dovuto mettere tutto originale dopo aver grippato..ecco cosa ho ora:
gt 50cc motoforce (simil-originale)
albero top (simil-originale)
cuscinetti skf c4 top
marmitta originale
variatore originale
cinghia rms originale
campana malossi
frizione originale
rulli 5.3gr
mollette verdi
mdc originale

con questa taratura è sempre in sottocoppia...pensavo che fosse colpa delle mollette verdi ma le mollette originali non si trovano da nessuna parte...allora ho comprato direttamente una frizione simil-originale rms...
la monto e lo scooter ha un sottocoppia assurdo...
come è possibile?quasi nemmeno si muove...
il meccanico mi ha detto che è colpa della frizione 107mm perchè ho una campana da 107mm..dice che dovrei comprare una frizione da 105mm...ma secondo me è sbagliato...campana 107mm-->frizione 107mm

giusto?

che mi consigliate?
 
14257112
14257112 Inviato: 6 Apr 2013 21:47
 

il tuo meccanico è un bambino ? O.o comunque hai i rulli troppo pesanti! mettili da 4,5 o 4,7 ... se non risolvi, metti la mdc bianca malossi icon_wink.gif avevo lo stesso problema l'estate scorsa icon_asd.gif
 
14257216
14257216 Inviato: 6 Apr 2013 22:46
 

la marmitta è originale...4,7gr non sono troppo leggeri?
questo comunque non spiegherebbe il sottocoppia dopo aver messo la stessa frizione ma con mollette originali eusa_think.gif
 
14257616
14257616 Inviato: 7 Apr 2013 9:07
 

Crystian ha scritto:
la marmitta è originale...4,7gr non sono troppo leggeri?
questo comunque non spiegherebbe il sottocoppia dopo aver messo la stessa frizione ma con mollette originali eusa_think.gif


Ti consiglio:

Molla di contrasto bianca
Mollette verdi/gialle
Rulli da 6.5g
 
14257738
14257738 Inviato: 7 Apr 2013 10:42
 

xKickAss ha scritto:
Ti consiglio:

Molla di contrasto bianca
Mollette verdi/gialle
Rulli da 6.5g


è questa la frizione in questione:
Link a pagina di Biollamotors.it

rispetto all'originale mi sembra più pesante ma per quanto riguarda le dimensioni sono uguali...
non capisco perchè lo scooter va male con una frizione originale...eppure la taratura è quella di uno scooter originale: variatore originale, rulli 5.3gr, mdc originale, frizione e mollette originali...
una mdc bianca, come dici tu, su uno scooter originale secondo me toglie troppa potenza...

il dubbio che mi sta venendo ora è questo: ricordo che ho una mdc originale piaggio invece di una mdc minarelli perchè il mio meccanico non ne aveva...effettivamente non entra bene nei correttori di coppia...potrebbe essere questo il problema? cioè magari la mdc piaggio con frizione e mollette verdi va benino...poi mettendo una frizione originale, inizia a creare problemi...
che dite?
 
14257925
14257925 Inviato: 7 Apr 2013 12:13
 

Ciao ti consiglio di mettere dei 4.5 o il alternativa metti una mdc bianca e lascia i 5.3 0509_up.gif
 
14257960
14257960 Inviato: 7 Apr 2013 12:32
 

non esiste che la molla di un piaggio sia su un minarelli o viceversa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è quello il problemaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! toglila subitoooooooooooo!!!!!!!!! eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif
 
14258251
14258251 Inviato: 7 Apr 2013 14:25
 

Fili1996 ha scritto:
non esiste che la molla di un piaggio sia su un minarelli o viceversa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è quello il problemaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! toglila subitoooooooooooo!!!!!!!!! eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif


con la frizione che ho ora e le mollette verdi, la mdc piaggio non da grossi problemi (certo, parto in sottocoppia)...però è possibile che dia i problemi nel momento in cui metto la frizione originale con mollette originali?
 
14258262
14258262 Inviato: 7 Apr 2013 14:30
 

si ma il sottocoppia rimane!
 
14258343
14258343 Inviato: 7 Apr 2013 15:34
 

ma il carico fra molla originale piaggio e quella minarelli, non è quasi uguale? secondo me sì...cambiano solo le dimensioni
 
14258365
14258365 Inviato: 7 Apr 2013 15:46
 

i carichi sono diversi come in tutte le molle ma le dimensioni appunto sono quelle che incidono icon_wink.gif non puoi avere una molla che navighi nel correttore di coppia o che ci stia stretta icon_wink.gif quella per minarelli ai minarelli e quella per i piaggio ai piaggio icon_wink.gif
 
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