LastSamurai ha scritto:
Io valuterei il Vfr1200 o il gsx-f 1250 traveller.....zzr1400, hayabusa e gtr sono forse esagerati, si finisce per non godersi una strada tutte curve.
Vi ricordo che La Vfr è un 4 cil a V, 1237cc, 173cv a 10.000 giri, e 129 Nm di coppia a 8500 giri...hai voglia a spararti autostrada a manetta!! Però puoi divertirti anche nel misto.
Mentre la gsx-f 1250 è forse più turistica: 4 cil in linea, 1250 cc, 98 cv a 7500 giri, 108 Nm a 3700 giri! Quindi l'ex "banditone" ha la coppia mooolto più in basso.
Ma credo, visto l'utilizzo che se ne vuole fare, sia più appropriato il Vfr.
Oppure potresti valutare un BMW K1300S (4 in linea ,175 cv a 9250 giri, 140Nm di coppia a 8250 giri) o K1200S...ovviamente usati!
Insomma, secondo me, per fare del turismo veloce non è necessaria una moto da quasi 300 kg col pieno...ci si può tenere più leggeri senza rinunciare a nulla e guadagnando in maneggevolezza!
In ogni caso, buona scelta.
Quoto, il Vfr sulla carta dovrebbe essere davvero una moto quasi definitiva, a guardarla sembra avere tutti i requisiti per un uso a 360 gradi. La lista di accessori per viaggiare è davvero lunga, il motore penso che ne abbia a tutti i regimi, forse solo la postura potrebbe far pensare più ad una sportiva che ad una turistica ma guardando la triangolazione sella manubrio pedane pare che sia rimasta fedele al vecchio 800.
Altra moto un po sottovalutata nel segmento - forse perchè ''soppressa'' dalle sorelle un po tamarre è la triumph sprint st che però rispetto alla concorrenza pecca un po di motore e forse nasce con un piglio leggermente più sportivo.