Raga conoscete guide su internet che spiegano come montare l'albero nel blocco minarelli orizzonale, e soprattutto con le foto?? Se potete aiutarmi postate il link
Non ho problemi x il montaggio perche se ne occupera mio padre ( preparatore di vespe ) e non se ne capisce molto di blocchi moderni..
botto27
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Apr 2013 21:53
Mah... giusto un paio...
Su internet è pieno di guide su come si smonta e rimonta un albero motore! Anche per minarelli
questo è il video di un noto "meccanico" che spiega abbastanza dettagliatamente le procedure da fare, non sarà minarelli orizzontale... ma non credo ci disti molto
Pier-Ma
Senza Freni
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Inviato: 6 Apr 2013 12:03
Pier-Ma ha scritto:
Mah... giusto un paio...
Su internet è pieno di guide su come si smonta e rimonta un albero motore! Anche per minarelli
questo è il video di un noto "meccanico" che spiega abbastanza dettagliatamente le procedure da fare, non sarà minarelli orizzontale... ma non credo ci disti molto
E' vero, anche io ho utilizzato questa guida la prima volta per smontare l'albero su un minarelli, è ottima come guida, smontare l'albero non è molto difficile, basta stare attenti!
alfagt43
Senza Freni
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Inviato: 6 Apr 2013 13:33
Loro sono bravi a fare guide ecc. Però in quella guida lì sbagliano a grattare l albero con la cartavetra diminuendone la durata!
nick58
Super Sport
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Inviato: 6 Apr 2013 13:42
Ti do un buon consiglio per non mettere sotto sforzo le sfere dei cuscinetti del banco. Ho visto su alcune guide che mettono prima i cuscinetti nel carter e poi l'albero motore ma purtroppo quando si tira dentro l'albero fa tanto attritto sul anello interno del cuscinetto il quale premme troppo sulle sfere visto che l'anello esterno del cuscinetto e fermo nel carter. La migliore cosa e mettere prima i cuscinetti sul albero motore mediante una pressa idraulica (alcuni meccanici ce l'hanno) naturalmente appogiando l'albero sulla metà della spalla dove si va ad inserire il cuscinetto usando un profilo (Tubo) di acciaio quadrato nel quale si fa calzare l'albero. Il cuscinetto va spinto dentro dallo stantufo idraulico mediante un tubo di acciaio facendo pressione solo sul anello interno, quello che calza sul albero. Una volta che hai i cuscinetti inseriti sul albero li lubrifichi e scaldi la cassa del semiblocco più grande e inserisci albero e cuscinetto nel foro senza fare fatica e senza batere. Se la carcasa e stata scaldata bene e se inserisci l'albero il più dritto possibile va dentro anche usando solo 2 ditta della mano. Aspeti che la carcassa si rafredda e metti la guarnizione liquida. Evita la pasta rossa e cerca un prodoto della Loctite mi pare il 520 o roba simile. Con la pasta rossa e una loteria in quanto se non sei esperto rischi di dover aprire di nuovo il blocco. Io ho azzecato solo una volta su 3 con la pasta rossa. Poi scaldi l'altro semi carter più piccolo e lo inserisci nel cuscinetto e lo fai accopiare con l'altro semicarter. Se il lavoro lo fai bene e preciso non devi battere con niente in quanto si inserisce da solo e devi solo accompagnarlo con le mani. Devi inserirlo il più dritto possibile perché se lo inclini da una parte il cuscinetto si blocca dentro visto che le tolleranze sono bassissime.
fiftymaniac
Viaggiatore DOC
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