passguor ha scritto:
Ieri sera ho portato la moto in officina chiedendo di mettere il pignone originale e tirare al massimo tollerabile la catena, considerando il fatto che son leggero e vado sempre da solo. Stiamo a vedere che succede.. dita incrociate e pronto a rimisurare non appena la ritirerò.
Ricordo che con la gomma quasi alla frutta (forse 2 mm alla tacca di controllo), pignone da 14 denti e catena piuttosto molliccia ho 12 millimetri tra ruota e forcellone.
Piccolo ot: pelando il gas o andando costanti pare carburata male fino a 4000 precisi, poi gira bene.
Il meccanico ha visto altri 2 segni sul terminale di scarico e sostiene che era erano stati montati dei collettori (evidentemente più corti), poi silenziati con i terminali originali. Se così fosse potrebbe essere stato fatto qualche intervento sulla centralina.. spero variando solo i parametri, senza mettere una mappa diversa, altrimenti sarà un bel guaio ripristinarla.
Sotto i 4mila strappa un po', specie se hai montato i termignoni.
Non è cosi "facile" modificare le centraline ducati, non sono molti i meccanici che hanno il programma per "entrare".
Comunque, se anche la centralina è stata modificata si può tranquillamente rimetterla originale, basta andare nel posto giusto.