Salve a tutti, sono a chiedere un vostro parere in merito al probabile acquisto di una Ducati Streetfighter.
Praticamente sono andato a chiedere un preventivo per la Streetfighter 1098 base e nel mentre, mi ha mostrato anche una Street S accessoriata molto bella, della quale posto l'immagine.
Arriviamo al dunque, ossia la parte economica:
rientrando la mia Z 750 acquisterei la streetfighter 1098 base con 10.000 € chiavi in mano, nuova da immatricolare, mentre per la versione S accessoriata chiede 13.000 €.
Il mio dubbio è: la S è del 2011 ha 8000Km e una valanga di accessori, ma si vede che ha fatto della gran pista (gomme a zero, cavalletto grattato, sella consumata, scarichi in carbonio bruciacchiati, leva cambio), vale la pena di prendere una moto così? nel senso, è ancora affidabile il motore o è già spompato? 8000km in una stagione non sono pochi e non avrei nessuna certezza di come sia realmente messa la meccanica della moto, però verrebbe via con tutti gli accessori a un prezzo competitivo.
Dall'altra parte c'è la 1089 base nuova di zecca che porterei via con 10.000€ ma alla quale vorrei mettere diversi accessori, i quali alla fine della fiera andando a sommarli al prezzo della moto andrebbero a superare il valore della S accessoriata.
Streetfighter S accessoriata:
Kit Scarico completo Termignoni in carbonio 2591.28€
Volano alleggerito Ducati Corse 259.64€
Coperchio frizione in carbonio 123.60€
Piattello spingidisco frizione 155.79€
Condotti aria in carbonio maggiorati 486.06€
Paracalore in carbonio 206.67€
Sella Ducati performances 164.10€
Frecce led 216.02€
Parafango posteriore in carbonio 258.61€
Kit cartelle copri cinghia in carbonio 331.30€
Porta targa 195.26€
Pedane arretrate Lightech 415.00€
Ammortizzatore di sterzo BiTubo 250.00€
Foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Totale: 13.000€ rientrando la Z
Streetfighter 1098 base 10.000€ rientrando la Z + 5600€ di accessori aggiuntivi, i quali non prevedono l'ammortizzatore di sterzo e pedane arretrate.