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consigli e info x fare un drag e uno scooter cross
14248345
14248345 Inviato: 3 Apr 2013 17:45
Oggetto: consigli e info x fare un drag e uno scooter cross
 

scusate ma non sapevo dove dovrei mettere questa domanda e lo postata qua


mi potete spiegare come creare un drag? cioe telaio forcelle ecc il motore ci metterò quello del sp vecchio






un altra domanda ho questo scooter fermo Link a pagina di I49.tinypic.com ( foto presa da internet ma il modello e quello)
che dite come e? se non mi sbaglio ha un motore minarelli orizzontale ad aria
ma x fare cross come e?
 
14248386
14248386 Inviato: 3 Apr 2013 18:00
 

per il drag prendi spunto dalle foto su internet.. io ho trovato questa Link a pagina di 4.bp.blogspot.com

ma credo ce ne siano altre anche meglio.

Per lo scooter da cross non so quanto possa andare bene quello perché è un sacco basso come modello.. dovresti prima di tutto indurire le forcelle davanti (cambia olio) e poi cambiare anche l'ammortizzatore dietro e mettere un rialzo.. poi togli il sottopedana e se puoi il sottosella in modo da far arrivare più aria al motore.. Per quanto riguarda il gt poi non credo che il 50 originale basti senza neanche nessuna elaborazione. Credo che ci devi spendere più soldi di quanto immagini per farlo diventare un "decente" mezzo da campi
 
14248390
14248390 Inviato: 3 Apr 2013 18:01
 

direi che al primo dosso dalla botta diventa lui il drag icon_neutral.gif icon_asd.gif
 
14248459
14248459 Inviato: 3 Apr 2013 18:24
 

in effetti per scooter cross non va bene però al contrario potresti usare quel telaio con qualche modifica per farlo drag....guarda per fare uno scooter da drag è semplicissimo il problema nasce se devi gareggiare (perchè ci saranno persone molto brave che sanno cosa fare al contrario di te che invece sei molto inesperto quindi in questo caso è meglio se ti affianchi a qualcuno prima in modo da imparare bene i trucchi del mestiere) e soprattutto i soldi che in questo campo vanno via come il vento....non pensare di fare una grossa spesa solo all'inizio è un pò come la storia della ferrari che tutti se la possono comprare ma pochi se la possono mantenere.....
p.s. per scooter cross evita scooter bassi tipo f12, dingo, liberty, scarabeo f10 ecc perchè a causa della posizione del loro blocco motore e della loro altezza corri un enorme rischio di cadere al primo dosso che incontri senza contare che potresti (e quasi sicuramente accadrebbe) spaccare marmitta cilindro o blocco motore....non dico che è impossibile trasformarli ma costa molto perchè devi cambiare forcelle ammortizzatori e spesso anche la marmitta (scordati di montare marmitte tipo le jolly o roost evo o team perchè hanno il collettore che non fa subito la curva ma scende diritto per un pò perchè devono dare prestazioni)..... solitamente si usa il booster per queste cose perchè grazie al suo motore verticale non corre grossi rischi....
 
14250694
14250694 Inviato: 4 Apr 2013 13:22
 

Ok grazie
 
14251591
14251591 Inviato: 4 Apr 2013 17:59
 

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