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F12 si spegne quando viene tirato il freno posteriore
14240336
14240336 Inviato: 31 Mar 2013 19:10
Oggetto: F12 si spegne quando viene tirato il freno posteriore
 

Ciao ragazzi mi serve una mano! da quando ho rimontato il blocco (cambiato albero, gt, ecc) sul mio f12 si verifica un fatto veramente strano: quando tiro il freno posteriore si spegne o comunque perde potenza e non gira bene! il fatto strano è che ho anche tolto i contatti elettrici dalla leva del freno (per intenderci quelli dello stop) ma si spegne comunque! preciso che il freno posteriore è A TAMBURO. cosa potrebbe essere? per favore ragazzi datemi una mano che sto impazzendo!
Se può aiutare elenco la mia ela:

GT Pinasco g force monofascia
Albero top TPR spalle piene
Marmitta Polini Evo 2
carburatore 21 dell'orto (getto max 100 spillo W7 seconda tacca)
Filtro malossi E5
Multivar (rulli da 4g)
Frizione fly clutch (mollette rosse)
Campana polini evo 2
Correttori originali (molla di contrasto gialla)
Centralina Top rossa anticipo variabile

Il problema è che anche quando vado alcune volte perde potenza sembra manchino scoppi alla candela, ma lo fa soprattutto quando tiro il freno dietro. Aiutatemi please 0510_help.gif
 
14240349
14240349 Inviato: 31 Mar 2013 19:17
 

Sposto in elettronica dal momento che sicuramente si tratta di un problema elettronico.


Controlla che i fili dello stop non facciano massa da qualche parte. 0509_up.gif
 
14240362
14240362 Inviato: 31 Mar 2013 19:24
 

Scusate se ho sbagliato sezione non sono ancora molto pratico del sito icon_redface.gif
comunque i fili li ho proprio staccati!
si spegne pure se tiro il freno non dalla leva ma direttamente da sotto il carter (non ho idea di come si chiami) per intenderci metto una mano sotto al carter e spingo la leva che fa chiudere/aprire le ganasce invece di tirare la leva del freno e si spegne comunque!
sto impazzendo 0510_sad.gif
 
14240432
14240432 Inviato: 31 Mar 2013 19:51
 

lo faceva anche al mio piaggio ciao e ho risolto cambiando bobina
 
14240706
14240706 Inviato: 31 Mar 2013 21:11
 

questa è la prima che sento! pure con i fili staccati? allora non dovrebbe fare massa da nessuna parte

ma si spegne di colpo?
 
14241260
14241260 Inviato: 1 Apr 2013 7:14
 

Se hai tolto i contatti hai escluso tutto cosa è elettrico,essendo il tuo scooter con i freni al manubrio supporrei che nel movimento la guaina tocca qualcosa e magari ha spelato un filo o schiacciato qualcosa.
Mi sta venendo tuttavia un dubbio,ossia : la ruota gira al minimo o no? Perchè non vorrei ci fosse un corpo estraneo nella frizione e in qualche modo trascini,nel momento che freni lui lo rallenta e si ferma.
 
14241348
14241348 Inviato: 1 Apr 2013 8:46
 

Doc_express ha scritto:
Se hai tolto i contatti hai escluso tutto cosa è elettrico,essendo il tuo scooter con i freni al manubrio supporrei che nel movimento la guaina tocca qualcosa e magari ha spelato un filo o schiacciato qualcosa.
Mi sta venendo tuttavia un dubbio,ossia : la ruota gira al minimo o no? Perchè non vorrei ci fosse un corpo estraneo nella frizione e in qualche modo trascini,nel momento che freni lui lo rallenta e si ferma.


ho pensato lo stesso... se non tiene il minimo per qualche ragione appena frena e si ferma si spegne
 
14241352
14241352 Inviato: 1 Apr 2013 8:48
 
 
14241355
14241355 Inviato: 1 Apr 2013 8:50
 

Doc_express ha scritto:
Chi ha un malaguti come il suo? E' possibile trovare un disegno della frizione così gli diciamo cosa controllare


dovrebbe esserci un'illustrazione completa del forum trasmissione in qualche guida se c'è ancora
 
14241363
14241363 Inviato: 1 Apr 2013 8:55
 

il problema è che ha una fly clutch quindi è diversa dall'originale.
C'è un particolare che però ho notato che è strano,ha parlato di scoppi fuori posto,come se un qualche cavo scaricasse corrente.
Bisognerebbe provare a staccare il cavo dal freno e dare violenti strattoni alla guaina per vedere se effettivamente ha pelato qualche cavo.
Perchè c'è una possibilità remota che il cavo passi vicino alla bobina e alla treccia dell'impianto elettrico e magari strofinando li ha pelati.
Certo che spogliarlo dalle carene e dalle pedane è un lavoro odioso...

Ultima modifica di Doc_express il 1 Apr 2013 8:59, modificato 2 volte in totale
 
14241365
14241365 Inviato: 1 Apr 2013 8:57
 

Doc_express ha scritto:
il problema è che ha una fly clutch quindi è diversa dall'originale.


non cambia assolutamente nulla
 
14241702
14241702 Inviato: 1 Apr 2013 12:11
 

scusate, magari dico una cavolata ma non conosco nello specifico il motore dell'f12, nella mia red rose c'è la rave pneumatica che ha un collegamento a cavo con il freno posteriore, serve a farla aprire ogni volta che si aziona il freno posteriore in modo da tenerla pulita, almeno cercare di tenerla pulita. per caso su questo motore c'è qualcosa di simile? se si potrebbe anche essere causa dello spegnimento doppio_lamp_naked.gif
 
14241901
14241901 Inviato: 1 Apr 2013 14:29
 

Ragazzi per fortuna ho risolto icon_smile.gif
Praticamente avevo tolto il motorino d'avviamento elettrico, e i fili che arrivavano ad esso non sapevo che bisognava fargli fare massa attaccandoli al carter e così li avevo fatto fare massa sul telaio! stamattina ho scoperto cercando per vari siti che quando si togli il motorino di avviamento bisogna prendere i fili quelli neri che vi arrivano e fargli fare massa attaccandoli al carter! ora ho appena provato e tramite una vite gli ho attaccati al carter e mo il motore gira bene icon_smile.gif e quando tiro il freno non succede assolutamente nulla icon_smile.gif
non sono ancora andato a fare un giro a causa del brutto tempo ma comunque penso di aver risolto icon_biggrin.gif
solo non capisco come mai si spegneva o girava male soprattutto quando tiravo la leva del freno dietro? bah rimarrà un mistero eusa_think.gif
 
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