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cre 125 2t o wr 125 [quale scegliere]?
14238263
14238263 Inviato: 30 Mar 2013 17:40
Oggetto: cre 125 2t o wr 125 [quale scegliere]?
 

ciao e tutti mio fratello ha 16 anni e sta scegliendo la sua prima moto la sta cercando usata... dopo una lunga meditazione ha ristretto il campo a due moto il cre 2t (2011-2013) e l'husqwarna wr 125 ma è assalito da miliardi di dubbi, lui dice che il wr va più forte del cre e gli piace anche di più ma le voci che circolano sulla qualità degli husqwarna non sono rassicuranti e non vuole una moto che dopo due settimane è gia dal meccanico. Invece secondo lui i punti a favore dell' hm sono i consumi più contenuti (qualche soldo in più in tasca non fa mai male) e i pezzi di ricambio molto facili da trovare. Il suo piu grande dubbio è però che l' husqy si rompa subito!
L'uso che ne farebbe sarebbe quello di andare a scuola e al weekend a fare enduro con gli amici.

Lo potete aiutare? grazie mille in anticipo:)
 
14238314
14238314 Inviato: 30 Mar 2013 18:10
Oggetto: Re: cre 125 2t o wr 125?
 

jack11 ha scritto:
ciao e tutti mio fratello ha 16 anni e sta scegliendo la sua prima moto la sta cercando usata... dopo una lunga meditazione ha ristretto il campo a due moto il cre 2t (2011-2013) e l'husqwarna wr 125 ma è assalito da miliardi di dubbi, lui dice che il wr va più forte del cre e gli piace anche di più ma le voci che circolano sulla qualità degli husqwarna non sono rassicuranti e non vuole una moto che dopo due settimane è gia dal meccanico. Invece secondo lui i punti a favore dell' hm sono i consumi più contenuti (qualche soldo in più in tasca non fa mai male) e i pezzi di ricambio molto facili da trovare. Il suo piu grande dubbio è però che l' husqy si rompa subito!
L'uso che ne farebbe sarebbe quello di andare a scuola e al weekend a fare enduro con gli amici.

Lo potete aiutare? grazie mille in anticipo:)


io andrei di hm..

ma darei un'occhiata anche ai tm 0509_up.gif
 
14238335
14238335 Inviato: 30 Mar 2013 18:21
 

Da me c'è un ragazzo che ha il wr nuovo e da 6 mesi non ha ancora visto il meccanico icon_biggrin.gif
Il cre non mi piace molto, un rotax per fare enduro non è il massimo eusa_think.gif
 
14238704
14238704 Inviato: 30 Mar 2013 21:24
 

L?husqvarna va di più, ma ha consumi e manutenzione leggermente maggiori 0509_up.gif
 
14238724
14238724 Inviato: 30 Mar 2013 21:37
 

io andrei di hm..

ma darei un'occhiata anche ai tm 0509_up.gif[/quote]

Ciao a tutti sono il fratello comunque anche io,secondo me è il migliore 0509_up.gif , ma costa un casino e beve come un lavandino icon_eek.gif
 
14238750
14238750 Inviato: 30 Mar 2013 21:47
 

secondo me il wr è uno degli husqy 125 più robusti con il cr ma un mio compagno di classe che fa motocross mi dice di prendere il cre perche quelli che gareggiano con gli husqwarna non arrivano quasi mai a fine gara. A me piace un sacco il wr potessi prenderei quello ma se lo prendo e dopo poco è dal meccanico mio padre mi uccide 0509_mitra.gif
 
14238774
14238774 Inviato: 30 Mar 2013 21:58
 

ReveranT ha scritto:
Da me c'è un ragazzo che ha il wr nuovo e da 6 mesi non ha ancora visto il meccanico icon_biggrin.gif
Il cre non mi piace molto, un rotax per fare enduro non è il massimo
eusa_think.gif
secondo me il wr è uno degli husqy 125 più robusti con il cr ma un mio compagno di classe che fa motocross mi dice di prendere il cre perche quelli che gareggiano con gli husqwarna non arrivano quasi mai a fine gara. A me piace un sacco il wr potessi prenderei quello ma se lo prendo e dopo poco è dal meccanico mio padre mi uccide 0509_mitra.gif
 
14239272
14239272 Inviato: 31 Mar 2013 7:58
 

Allora se non vuoi avere problemi vai di cre, che in fondo è una via di mezzo tra una street e una racing icon_asd.gif
 
14239701
14239701 Inviato: 31 Mar 2013 12:16
 

ReveranT ha scritto:
Allora se non vuoi avere problemi vai di cre, che in fondo è una via di mezzo tra una street e una racing icon_asd.gif

ok grazie 0509_banana.gif mille intanto non avrei tanti problemi per l'enduro vero? 0509_up.gif
ahhh e buona pasqua a tutti!! 0509_doppio_ok.gif
 
14239907
14239907 Inviato: 31 Mar 2013 15:20
 

Beh si, per il tuo utilizzo sarà meglio il CRE...
 
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14240168 Inviato: 31 Mar 2013 18:01
 

Swip ha scritto:
Beh si, per il tuo utilizzo sarà meglio il CRE...

ok grazie mille! cercherò un cre 0509_doppio_ok.gif
 
14240395
14240395 Inviato: 31 Mar 2013 19:38
 

il rotax dicono spinga poco in basso ma non avrai grossi problemi
 
14241537
14241537 Inviato: 1 Apr 2013 10:31
 

vai di husky...il cre non è una racing...l'husky poi non è affatto delicata
 
14241741
14241741 Inviato: 1 Apr 2013 12:33
 

ReveranT ha scritto:
Da me c'è un ragazzo che ha il wr nuovo e da 6 mesi non ha ancora visto il meccanico icon_biggrin.gif
Il cre non mi piace molto, un rotax per fare enduro non è il massimo eusa_think.gif


potresti dirci il perchè??
 
14242018
14242018 Inviato: 1 Apr 2013 15:50
 

Beh il rotax, come sapete (spero) lo usavano nelle aprilia rs 125 vecchie, ed è un motore che spinge veramente tanto agli alti, e in enduro non si deve andare ai 160 km/h icon_asd.gif
 
14242529
14242529 Inviato: 1 Apr 2013 20:06
 

ReveranT ha scritto:
Beh il rotax, come sapete (spero) lo usavano nelle aprilia rs 125 vecchie, ed è un motore che spinge veramente tanto agli alti, e in enduro non si deve andare ai 160 km/h icon_asd.gif
e aggiungerei che ai bassi e vuoto a livelli estremi
 
14242549
14242549 Inviato: 1 Apr 2013 20:10
 

giammaYO ha scritto:
e aggiungerei che ai bassi e vuoto a livelli estremi


Esatto icon_asd.gif
 
14242735
14242735 Inviato: 1 Apr 2013 21:13
 

dipende dall' usco che deve farne, considera che il wr é una moto da gara, se la usa per andare in strada per la maggior parte del tempo le gomme gli dureranno un mese e la moto andando sottocoppia si ingolferebbe. Se non fa enduro estremo si potrebbe optare per un 125 4t, consumi ridottissimi ma a discapito delle prestazioni.
Oppure per il wre della husqvarna che é la copia piu tranquilla del wr, con la quale puoi comunque fare del buon enduro
 
14243689
14243689 Inviato: 2 Apr 2013 10:36
 

Sicuramente il CRE sarà più affidabile e i consumi come i servizi saranno inferiori rispetto al WR, che è di fatto una Racing (e tra le più cattive tra l'altro).

Se il tuo scopo è usarla per andare a scuola, quindi prevalentemente sull'asfalto e poi qualche uscita in off il week-end, non c'è dubbio che la soluzione più comoda ed economica sia l'HM.

Detto questo io non comprerei mai un CRE se avessi la possibilità di comprare il WR, sia per l'abisso di potenza che le divide, sia per il lato estetico (l'husqy è bellissima!!).
Ma questo è quello che farei io..... a me non piacciono i compromessi... icon_wink.gif
 
14243719
14243719 Inviato: 2 Apr 2013 10:43
 

edo98 ha scritto:
dipende dall' usco che deve farne, considera che il wr é una moto da gara, se la usa per andare in strada per la maggior parte del tempo le gomme gli dureranno un mese e la moto andando sottocoppia si ingolferebbe. Se non fa enduro estremo si potrebbe optare per un 125 4t, consumi ridottissimi ma a discapito delle prestazioni.
Oppure per il wre della husqvarna che é la copia piu tranquilla del wr, con la quale puoi comunque fare del buon enduro
i tasselli sull'asfalto si consumano anche su un ciao...sottocoppia si ingolfa se è carburata male e se fai la miscela al 80%...col 125 4t NON fai enduro... il wre è pesantissimo ed ha una ciclistica pessima, se vuoi una dual meglio l'hm
 
14243780
14243780 Inviato: 2 Apr 2013 11:00
 

giammaYO ha scritto:
i tasselli sull'asfalto si consumano anche su un ciao...sottocoppia si ingolfa se è carburata male e se fai la miscela al 80%...col 125 4t NON fai enduro... il wre è pesantissimo ed ha una ciclistica pessima, se vuoi una dual meglio l'hm


Quoto!!

Mettiamoci in testa che se monti le Metzeler 6 Day su un CRE e le usi su asfalto si consumano come il burro in ogni caso....
Non cambia troppo se le monti su una racing o su una dual, piuttosto cambia come ci vai in giro.

Come anche la benzina....Se stai in giro a sgasettare e continui ad aprire e mollare dura un ca**o anche su una Dual!
Mentre se sai usare il motore, una racing nelle mani giuste può consumare meno che un WRE nelle mani sbagliate, visto che ha più motore a disposizione e puoi farla girare con un filo di gas e magari una marcia più alta!

Inoltre come ha appena detto giamma, un 125 4t non è una moto da enduro COMPLETA.
Si può fare pezzi tecnici come mulattiere in cui l'erogazione del 4t ti aiuta, ma quando entri in un fettucciato o in pezzi veloci....ragazzi c'è da piangere!
A questo punto meglio il CRE!!
 
14243867
14243867 Inviato: 2 Apr 2013 11:23
 

Ragazzi, chiedo venia per le mie risposte...
 
14244153
14244153 Inviato: 2 Apr 2013 12:50
 

giammaYO ha scritto:
e aggiungerei che ai bassi e vuoto a livelli estremi

magari quelli di oggi depotenziati pure pure........ma a piena potenza non è per niente vuoto ai bassi....il mio primo 125 è stato una RX del 1994 (tra l'altro preparata) ed ho ricordi bellissimi sia della moto che del motore robusto ed affidabile.
 
14244636
14244636 Inviato: 2 Apr 2013 15:35
 

FABRYH ha scritto:
magari quelli di oggi depotenziati pure pure........ma a piena potenza non è per niente vuoto ai bassi....il mio primo 125 è stato una RX del 1994 (tra l'altro preparata) ed ho ricordi bellissimi sia della moto che del motore robusto ed affidabile.
ce l'ha giusto un mio amico ed ho avuto modo di provarla...rx 125 del 93 replica passeri...ha tanti cv ma tutti in alto e con un range di giri utili strettissimo...comunque grande moto...ma non ha nulla a che vedere con i rotax che montano ora le rx o le hm...l'rx degli anni 90 era una racing che ha vinto tutto nelle sue catgorie...
 
14244748
14244748 Inviato: 2 Apr 2013 16:08
 

giammaYO ha scritto:
ce l'ha giusto un mio amico ed ho avuto modo di provarla...rx 125 del 93 replica passeri...ha tanti cv ma tutti in alto e con un range di giri utili strettissimo...comunque grande moto...ma non ha nulla a che vedere con i rotax che montano ora le rx o le hm...l'rx degli anni 90 era una racing che ha vinto tutto nelle sue catgorie...


la mia andava benissimo anche a giri bassi e medi..............sempre tenendo presente che è un 125.
anche la mia era una replica di quella che usava in gara Passeri.....montava anche sospensioni WP (mono e forcella) messe dal precedente proprietario che la preparò per correrci nell'italiano motorally.
 
14244921
14244921 Inviato: 2 Apr 2013 16:52
 

comunque fidati che se vieni dal 50 il 125 andra di piu ai bassi, medi alti, anche da spenta. La potenza che il 50 aveva a 12000giri il 125 ce l' ha a 4000
 
14244974
14244974 Inviato: 2 Apr 2013 17:07
 

FABRYH ha scritto:
la mia andava benissimo anche a giri bassi e medi..............sempre tenendo presente che è un 125.
anche la mia era una replica di quella che usava in gara Passeri.....montava anche sospensioni WP (mono e forcella) messe dal precedente proprietario che la preparò per correrci nell'italiano motorally.
ma non è che era stata modificata la valvola di scarico? comunque stiamo un pò divagando icon_asd.gif
 
14247821
14247821 Inviato: 3 Apr 2013 15:19
 

giammaYO ha scritto:
ma non è che era stata modificata la valvola di scarico? comunque stiamo un pò divagando icon_asd.gif

era sempre quella a comando elettrico (non ricordo bene quali modifiche erano ammesse nel campionato di quegli anni).
in effetti si ci siamo un pò fatti prendere la mano.................è che parlarne mi riporta indietro di quasi 20 anni icon_asd.gif icon_asd.gif ..............quanti bei ricordi davvero icon_smile.gif icon_smile.gif
 
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