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Consiglio taratura typhoon ..
14238246
14238246 Inviato: 30 Mar 2013 17:32
Oggetto: Consiglio taratura typhoon ..
 

Ciao a tutti, non riesco a trovare una taratura decente, dato che questa che ho su mi da un orribile partenza in sottocoppia che dura abbastanza, ho i seguenti pezzi
Marmitta for race 1
g.t originale
carburatore 12
mollette della frizione gialle
molla di contrasto originale
variatore speed control 6 rulli polini, massette 5 gr...
cosa mi consigliate?
 
14238344
14238344 Inviato: 30 Mar 2013 18:28
 

Metti molla di contrasto bianca e mollette bianche/verdi tutto malossi.Così dovrebbe andare bene...
 
14238347
14238347 Inviato: 30 Mar 2013 18:29
 

Perchè leggo in altri post, che la molla di contrasto originale è meglio della bianca?
 
14238357
14238357 Inviato: 30 Mar 2013 18:38
 

perche la molla di contrasto dei piaggio nuovi è uguale alla bianca e attento non meglio,ma te non hai un piaggio nuovo quindi devi mettere una bianca malossi....
 
14238449
14238449 Inviato: 30 Mar 2013 19:25
 

Ah ok, mi hai tolto un enorme dubbio, perciò in poche parole, se vado a comprare la molla di contrasto bianca è piu molle o piu dura della originale che ho su?
 
14239810
14239810 Inviato: 31 Mar 2013 14:00
 
 
14239891
14239891 Inviato: 31 Mar 2013 15:06
 

ok perfetto, domani un mio amico mi dovrebbe portare, mdc bianca e mdf bianche .. con la for race dite che vanno bene ? il g.t è un 50 bcr ha 2 mesetti.. usato poco
 
14240066
14240066 Inviato: 31 Mar 2013 17:10
 

Si vanno bene,io però come mdf proverei anche le verdi..Comunque la bcr è buona come marca?Perche ho trovato anche un albero,sembra buono ma non so...Chiedo a te perche magari la conosci come marca o è delle tue parti...
 
14240372
14240372 Inviato: 31 Mar 2013 19:28
 

io abito in lombardia, e ormai cè solo bcr.. di altra marca apparte polini top e malossi.. comunque è buonissima, rulli frizioni cilindri ecc sono ottimi davvero... molto meglio degli rms ma di tanto.. il cilindro che ho preso della bcr gira davvero bene, tra poco lo taro bene e poi magari faccio un video, comunque io ormai prendo tutti i pezzi della bcr, tipo massette ecc.. pezzi cosi che consumi spesso.. e vanno sempre bene fanno fatica a consumarsi.. te la consiglio 0509_up.gif se il tuo albero bcr rende come il cilindro che ho preso allora vai supertranquillo... va meglio del cilindro piaggio originale che avevo su.. sia di potenza che allungo che ripresa..
 
14240397
14240397 Inviato: 31 Mar 2013 19:38
 

Ah ok grazie!Si perche ho trovato un albero e non sembra fatto male,e il prezzo è lo stesso di un albero tipo carenzi rms ecc che fanno schifo...Comunque è una marca lombarda?
 
14240632
14240632 Inviato: 31 Mar 2013 20:47
 

questo non te lo so dire.. l'unica cosa che ti posso dire e che fino ad oggi non mi son mai lamentato dei pezzi che ho preso 0509_up.gif
 
14242583
14242583 Inviato: 1 Apr 2013 20:21
 

Ho messo molla di contrasto bianca, e molle di frizione bianche... accellero va su di giri e rimane fermo.. o meglio va tipo a 5 all'ora icon_evil.gif io ho la marmitta for race 1... è bella aperta.. ho qui sotto mano le mie mollette gialle che faccio rimetto le mollette gialle e lascio la molla di contrasto bianca?
 
14242586
14242586 Inviato: 1 Apr 2013 20:22
 

perchè praticamente le mollettine bianche siccome sono troppo dure non riescono a far attaccare la frizione alla campana 0510_sad.gif ho dovuto inventarmi una morsa per smontare quel dado del cavolo ho consumato 3 kili di scoch ahahah però funzionava... dite che se metto le molle gialle risolvo? piu tardi le metto, ma dite che è meglio se piu avanti metto le verdi?
 
14242631
14242631 Inviato: 1 Apr 2013 20:41
 

Vuol dire che le bianche sono troppo morbide,prova con le gialle se va bene,ma penso che quelle perfette siano le verdi 0509_up.gif
 
14242637
14242637 Inviato: 1 Apr 2013 20:42
 

ma le bianche se fa cosi non vuol dire che sn troppo dure?
 
14242664
14242664 Inviato: 1 Apr 2013 20:51
 

è vero,sarebbero sintomi da mollette dure ma le bianche sono morbide non dure....Perche di solito se le mollette sono troppo dure la frizione attacca tardi come nel tuo caso...Mi viene da pensare che hai la frizione finita....
 
14242678
14242678 Inviato: 1 Apr 2013 20:55
 

la frizione è semi nuova... siccome ho solo un 50cc con un 12, ma una marmitta molto aperta cioè la for race 1, fa solo giri attacca a giri alti e va piano piano piano di 5 - 10... adesso sto mettendo le gialle e dopo lo provo vediamo.. siccome le gialle sono piu morbide faciliteranno la frizione ad aprirsi.. adesso dato che non si apre fa come se slittasse dato che non attacca, se la frizione fosse finita saltellerebbe.. ma come ho gia detto ha 5 millimetri..
 
14242682
14242682 Inviato: 1 Apr 2013 20:57
 

aspettate un secondo, vado a montare le gialle arrivo subito 0509_up.gif
 
14242698
14242698 Inviato: 1 Apr 2013 21:02
 

Le gialle sono piu dure,forse un po' troppo...Quelle perfette per te secondo me sono le verdi 0509_up.gif
 
14242707
14242707 Inviato: 1 Apr 2013 21:05
 

non è
dura bianche
medie verdi
molli gialle
poi be non elenco le altre, io dico fra queste 3
 
14242780
14242780 Inviato: 1 Apr 2013 21:29
 

No è all'incontrario ahahah
Le hai provate le gialle?
 
14243133
14243133 Inviato: 2 Apr 2013 0:06
 

si ho aperto un'altro topic cosi ho fatto pulizia senò era tutto in disordine icon_sad.gif
 
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