Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
749 +2 di corona, qualcuno ce l'ha? [pareri uso stradale]
14269940
14269940 Inviato: 11 Apr 2013 15:19
 

gabem3 ha scritto:
Grazie a tutti per gli interventi molto utili! Però volevo capire una corona +2 acciaio 525 dove posso trovarla online? non ne trovo da nessuna parte a 41 denti, solo ergal o al massimo 520 ... eusa_think.gif sicuri che esistono?


In effetti anche io cercavo la 41 ma ricordo che quando l'ho fatta sostituire in Ducati mi hanno cambiato tutto il kit (pignone, corona e catena)..non ricordo le misure..comunque si guida meglio per strada, ha una maggiore presa in uscita dalle curve. Da fare!
La pecca è che la moto perde qualcosa nella guida in pista.
 
14271805
14271805 Inviato: 12 Apr 2013 8:08
 

La mia R la prima volta che l ho usata l ho provata a San martino del lago.....e la rapportatura era anche troppo lunga.....forse andava bene per piste tipo mugello imola....
 
14271981
14271981 Inviato: 12 Apr 2013 9:02
 

be si ok in pista dipende da dove si gira ... non fa testo! Per l'uso stradale avere una moto un pelo più corta può aiutare soprattutto nelle marce medie (3° 4°), magari consuma di più nei trasferimenti ... quanti giri fate a 120 circa in 6° con la moto accorciata? per curiosità ...
 
14273352
14273352 Inviato: 12 Apr 2013 17:50
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif io ho fatto questa modifica sul mio 749, devo ammettere che la prima impressione è ottima, perde un po in allungo (ma devo verificarlo dopo aver fatto il tagliando) ma per il resto è una soluzione spettacolare. Abitando in città poi se ne sentono i benefici in qualsiasi momento 0509_doppio_ok.gif
 
14313843
14313843 Inviato: 28 Apr 2013 17:51
 

visto che la mia catena è ormai giunta alla sua fine , credo che farò anche io una modifica del genere ( oppure un dente in meno al pignone, ma alla fine il risultato è simile) 0509_up.gif
 
14314503
14314503 Inviato: 28 Apr 2013 21:17
 

dallo un dente un meno al pignone non puoi è già da 14 quello di serie
 
14314789
14314789 Inviato: 28 Apr 2013 22:26
 

Io da 38 denti della mia s sono passato alla 39 e in piu senza l aggiunta di maglie alla catena, certe curve molto strette che percorro mettevo la prima adesso ci sto dentro con la seconda 0509_up.gif . Azzecata
 
14323047
14323047 Inviato: 1 Mag 2013 21:59
 

ho preso una corona +2 in acciaio, a conti fatti la catena dovrebbe starci ed il passo accorciarsi di circa 1 cm, a montaggio effettuato foto e commenti!

0509_up.gif
 
14323451
14323451 Inviato: 2 Mag 2013 6:56
 

L importatante è che tieni un po di margine di sicurezza tra la gomma e il forcellone......ai 200 all ora la gomma si deforma bene....e ti può toccare se c è poco spazio.... icon_wink.gif
 
14323462
14323462 Inviato: 2 Mag 2013 7:02
 

si ... spero di non dover andare così avanti, comunque prendere le misure! Grazie del consiglio 0510_five.gif
 
14349634
14349634 Inviato: 11 Mag 2013 10:57
 

Allora a corona montata tra gomma e forcellone la distanza minima è 15mm, puó andare bene? È circa 1 cm meno che con la corona originale
 
14353059
14353059 Inviato: 13 Mag 2013 7:34
 

Fatto un bel giro Domenica mattina, che dire ... è un'altra moto, adesso le marce sono giuste. Non ho notato grossa differenze di comportamento dovute all'accorciamento del passo,forse si è solo un po più rapida nei cambi di direzione ma provata nel veloce non ha perso nulla in stabilità.

Ottima modifica direi 0509_up.gif Grazie a Gio per la corona 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14356460
14356460 Inviato: 14 Mag 2013 9:52
 

gabem3 ha scritto:
Fatto un bel giro Domenica mattina, che dire ... è un'altra moto, adesso le marce sono giuste. Non ho notato grossa differenze di comportamento dovute all'accorciamento del passo,forse si è solo un po più rapida nei cambi di direzione ma provata nel veloce non ha perso nulla in stabilità.

Ottima modifica direi 0509_up.gif Grazie a Gio per la corona 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Te l'avevo detto io... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Buon gas allora... 0509_up.gif
 
14363797
14363797 Inviato: 16 Mag 2013 14:54
 

sisi avevi straragione! Ma devi ammettere che mi sono fidato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Grazie! 0509_up.gif
 
14365662
14365662 Inviato: 17 Mag 2013 8:29
 

Bene, contento che la modifica che ti abbiamo consigliato abbia dato i suoi frutti.

Ovviamente penso che le case al momento di far uscire un modello debbano tener conto anche dei dati dei consumi di carburante e del motore e montando una rapportatura più lunga si mettono dalla "parte della ragione".
 
14412293
14412293 Inviato: 4 Giu 2013 9:09
 

mi sapete dire dove trovare una +2 in acciaio 525? volevo fare anche io questa modifica
 
14414957
14414957 Inviato: 5 Giu 2013 7:06
 

Io ho quella della PBR.....due denti in piu in acciaio e passo 525.....prova guardare sulla baia o sul sito direttamente....o magari te la fai ordinare da un meccanico!! 0509_up.gif
 
14538460
14538460 Inviato: 26 Lug 2013 11:39
 

Io vorrei montare una corona +1o +2 sulla mia 999
Pensavo di mettere il più uno solo per non andare ad aggiungere maglie alla catena ,come credo di dover fare per la +2...
Qualcuno ha già fatto questa modifica?
Oppure, potrei optare per un pignone da 14, ma non vorrei accorciare troppo....
 
14538613
14538613 Inviato: 26 Lug 2013 12:30
 

guarda quanto hai al forcellone dalla gomma.....io sulla mia con +2 dietro ho dovuto mettere due maglie in piu....ma già prima ero vicinissimo con la gomma....l ho presa usata e chi l ha messa così (spero non sia uscita da ducati) è stato un criminale....
 
14540083
14540083 Inviato: 27 Lug 2013 8:11
 

Cavolo, sostituendo il pignone non avrei sti problemi, e mi costerebbe anche molto meno........
Ma credo diventi troppo corta di rapporti.....
 
14547356
14547356 Inviato: 30 Lug 2013 23:08
 

Ma mettere il pignone con un dente in meno non è la stessa cosa??? icon_rolleyes.gif
 
14547782
14547782 Inviato: 31 Lug 2013 9:34
 

No, togliendo un dente di pignone, è come aggiungerne quasi tre di corona...
 
14548427
14548427 Inviato: 31 Lug 2013 13:27
 

taeon82 ha scritto:
No, togliendo un dente di pignone, è come aggiungerne quasi tre di corona...


ed è troppo????
 
14549139
14549139 Inviato: 31 Lug 2013 17:10
 

Il pignone è già tanto piccolo...la catena girerebbe stretta stretta con un dente in meno.....
 
14549163
14549163 Inviato: 31 Lug 2013 17:22
 

TeoPanz ha scritto:
Il pignone è già tanto piccolo...la catena girerebbe stretta stretta con un dente in meno.....


ah capisco,i miei amici in un r6 e un cbr 600f hanno messo il pignone con un dente in meno,per questo dicevo di cambiare il pignone icon_wink.gif
 
14550721
14550721 Inviato: 1 Ago 2013 10:59
 

Si ma su quelle non hanno di base il 14 denti mi pare....
 
14551092
14551092 Inviato: 1 Ago 2013 13:23
 

Il cbr 600f ha di base il pignone con 16 denti.
Il 749 di quanto ce l ha??
 
14551105
14551105 Inviato: 1 Ago 2013 13:27
 

14... È parecchio risicato già di serie icon_asd.gif
 
14551425
14551425 Inviato: 1 Ago 2013 15:30
 

Fatto46 ha scritto:
14... È parecchio risicato già di serie icon_asd.gif


m*****a...aahhahahhaha
allora si va di corona icon_razz.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©