fctz170 ha scritto:
ho letto di caballero
partiamo a considerare 3 cose:
il kit 180 fantic/athena costa 450 euro + montaggio, la potenza è di 24 cv circa all'albero (tradotti alla ruota di utile sono 18/19 cv massimo 20 con l'asse a cams racing)
se cerchi prestazioni assolute l'unica cosa che puoi prenderti è un 2t racing
se cerchi qualcosa che sia versatile con la V maiuscola allora 4T con kit 200.
detto questo ti parlo da possessore fantic 2009 motard base: moto pressochè perfetta, grande affidabilita, molto maneggevole in qualsiasi condizione, vibra solo sul manubrio agli alti regimi, è molto bilanciata (si impenna col 200 in prima solo se lo vuoi tu) e è ottima anche per dell'enduro col suo bel kit enduro. in due ci si va bene se il passeggero non supera i 65 kg, oltre non è il massimo sopprattutto per i freni. nelle lunghe distanze non stanca ne in off ne in strada. in montagna tirando come un deficente con 6 lt di benzina ho macinato 135 km. il motore a livello di guidabilita è estremamente elastico (nasce per un uso cittadino ma non disdegna le mulattiere per via dei 17 nm di coppia da originale che diventano 22 con il kit 200), tiene i 45 km/h in sensta senza grosse difficolta e alla ripresa si sente benissimo l'entrata in coppia (anche se la curva molto lineare non lo darebbe a pensare e passi dai 45 ai 70 km/h, dove entra in coppia e dove inizia a "schizzare" fino a 110 km/h se cosi si puo dire, in poco tempo) a circa 6000 giri. sicuramente è fatta meglio a livello di componentistica e di ciclistica di qualsiasi 2t street/dual come WRE e CRE/CRM post 2007 (prima erano moto da cross trasformate in endurozzi e motardacci da 30 cv alla ruota... HM/HONDA
) che generano tra i 22 e i 26 cv di massima per 15/16 nm.
altra cosa: il modello base del 2013 monta un mono ollè, non è il massimo ti consiglio la configurazione competition cosi hai un buonissimo sachs 3 regolazioni e una marmitta ancora piu teppista, si perche il caba è il miglior 4T in commercio gia da base (anche se ha un mono sconosciuto) figurati con l'allestimento competition
Grazie!! Comunque prenderi il modello competition, con il mono sachs regolabile, che mi sembra ancora migliore come componenti .
Visto che ce l'hai, potresti dirmi se ti trovi bene come altezza? Io sono alto 1.85 e quando ci sono salito (da fermo) mi sembrava di essrre un po' scomodo per il freno posteriore..
E complimenti per la moto! Bellissima!!