Inviato: 28 Mar 2013 17:22 Oggetto: pressione pneumatici metzeler
ho una R6 del 2005 ed ho messo le metzeler rennsport . Il gommista mi ha detto di gonfiarle 2,5 avanti e dietro. Qualcuno mi ha detto 2,5 avanti e 2,9 dietro e peso circa 80 kg. Chi può darmi un aiutino?
ps : ottime gomme per questa moto e le consiglio.
Allora Stessa moto, stesse gomme, dimmi che uso vuoi farne e ti dirò a che pressioni metterle...
Le pressioni 2.5 avanti e dietro sono quelle a libretto fino a 90kg o ad alta velocità
2.5 avanti 2.9 dietro sono quelle a libretto per uso sopra i 90kg e fino al carico massimo ..
Per uso stradale da solo io ti direi 2,3/2,4 davanti e 2,5 dietro.
Se devi fare un lungo tratto autostradale o per un uso in coppia sali di un paio di decimi su entrambe
Se devi andare in pista puoi scendere di un paio di decimi su entrambe.
Ciao ne ho bruciate due treni la scorsa stagione esclusivamente in passi di montagna se vuoi fartele durare un pochino mettile a 2.5 entrambe ma se vuoi farci cose da paura 2.3 avanti e 2.2 dietro però così la posteriore a 3000 è alle tele almeno sul Bandit 1200 .
quoto io le metzler ne ho avuti 3 treni e non mi sono trovato male sono buone gomme, la pressione e' buona per strada 2,2ant. e 2,3 posteriore poi se non riesci a scaldarle magari perche' sei un tipo piu' tranquillo 2,4 post. e 2,3 ant. per me le pressioni buone sono queste.
Inviato: 16 Apr 2013 11:10 Oggetto: metzeler k3 non interact pressione uso stradale
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
ciao a tutti come da titolo ho scritto qua perche non sapervo dove scrivere...pressione ant/post per metzeler k3 non interact, per uso stradale su cbr 1000 rr del 2005? solo uso stradale
grazie
Resuscito questo vecchio topic perchè mi sono imbattuto in un articolo molto interessante che potrebbe tornare utile agli utenti del forum: Link a pagina di It.ridexperience.metzeler.com
Personalmente da utilizzatore di gomme Metzeler da tempo avevo sperimentato SU STRADA, variando di un decimo alla volta, pressioni che vanno dal 2,2 al 2,5 all'anteriore e dal 2,5 al 2,9 al posteriore (il libretto uso e manutenzione della mia moto consiglia 2,5 ant. e 2,9 post.).
Sono così giunto alla conclusione (prima di leggere l'articolo, tengo a precisare) che le pressioni ideali per la mia moto sono 2,4 ant. e 2,7 post. quando guido da solo mentre se sono zavorrato vado a 2,5 ant. e 2,9 post.
E in effetti riscontro molte verità con quanto è scritto nell'articolo perciò mi sento di consigliare quantomeno di provare con le pressioni consigliate dalla casa perchè i vantaggi sono davvero tanti, sia riguardo la durata che le performances delle gomme.
Infine, se qualcuno non ne fosse a conoscenza, sul sito Metzeler è possibile verificare le pressioni corrette per ogni tipo di moto con ogni tipo di gomma Metzeler, basta inserire il modello di moto e di gomma e il gioco è fatto.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi