Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Ducati 1198 S Corse. Prime impressioni
14327916
14327916 Inviato: 3 Mag 2013 14:22
 

già, le uniche foto che hai postato sono quelle con la moto mezza smontata in officina!!!!!!!
 
14327979
14327979 Inviato: 3 Mag 2013 14:39
 

archdaniele ha scritto:
già, le uniche foto che hai postato sono quelle con la moto mezza smontata in officina!!!!!!!


hai ragione, ma prossimamente farò di più. A parte le foto con la moto ben vestita posterò anche una foto piuttosto ingenerosa del cupolino cinese: è terribile, ci sono delle spaccature accanto ai buchi per le viti nella parte frontale. Inutile darle una sistematina con un ritocco. Preferisco tenermelo così per un po' e poi, quando mi sarò vergognato troppo di tenerla così, metterò tutto il set originale.
 
14334198
14334198 Inviato: 6 Mag 2013 11:21
 

Ok, cominciamo con la foto peggiore. Dopo il viaggetto del weekend sono sceso esausto e bagnato dalla moto e la mia prima tentazione è stata di andarmene a casa a fare una doccia calda. Ma no! Avevo promesso di pubblicare la foto con il cupolino ridotto un po' male - è terribile resistere alla tentazione di montare quello buono! - ed eccolo qui:

[img]F:\ducati\DSC05584.JPG[/img]

[img]F:\ducati\DSC05583.JPG[/img]


Sotto quell'adesivo bianco, che ovviamente non ho messo io ma il precedente proprietario delle carene in abs, c'è una lesione, caso mai qualcuno se lo stesse chiedendo (ma era ovvio).
 
14334242
14334242 Inviato: 6 Mag 2013 11:29
 

NON si vedonooooooooooooooo..caaaccchioooo 0510_sad.gif
 
14334246
14334246 Inviato: 6 Mag 2013 11:30
 

lo so, sto provando con mac71 a capire come mai... intanto cancello il messaggio, se vuoi cancella il tuo. Cavoli non posso neanche più cancellarlo adesso... rotfl.gif
 
14334323
14334323 Inviato: 6 Mag 2013 11:49
 

trickster ha scritto:
lo so, sto provando con mac71 a capire come mai... intanto cancello il messaggio, se vuoi cancella il tuo. Cavoli non posso neanche più cancellarlo adesso... rotfl.gif



eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14334330
14334330 Inviato: 6 Mag 2013 11:52
 

non si vedono

postale tramite qualche client tipo imageshack
 
14334419
14334419 Inviato: 6 Mag 2013 12:17
 
 
14334499
14334499 Inviato: 6 Mag 2013 12:40
 

Si vede si vede. . Ti sei sprecato è icon_asd.gif
Queste sono le carene farlocche? Beh non son brutte.almeno il musetto 0509_up.gif
 
14334524
14334524 Inviato: 6 Mag 2013 12:48
 

duca85 ha scritto:
Si vede si vede. . Ti sei sprecato è icon_asd.gif
Queste sono le carene farlocche? Beh non son brutte.almeno il musetto 0509_up.gif


ahahahahahahahaha
ne ho fatte altre, di foto, e ora le pubblico! Stavo giusto provando a capire se qualcosa si sarebbero viste.
E comunque icon_eek.gif come non sono brutte?! Non si vedono le spaccature dove ci sono le due viti frontali?

Ultima modifica di trickster il 6 Mag 2013 13:04, modificato 1 volta in totale
 
14334541
14334541 Inviato: 6 Mag 2013 12:52
 

ahaaaha.ma te non hai idea di com'erano le mie xerox... queste che hai non mi sembrano conciate,io son dell'idea che come "seconde carene" và bene qualsiasi cosa,altrimenti se si vuol la precisione,ci si tengono su le originali.
 
14334587
14334587 Inviato: 6 Mag 2013 13:04
 

Questa è la moto qualche minuto dopo la partenza. Ho usato il ragno per tenere fermo lo zainetto e devo dire che è andata benissimo... a tutte le velocità! eusa_silenced.gif
Nemmeno ha preso fuoco! Nonostante due attacchi del ragno fossero praticamente a contatto con i Termignoni.

Link a pagina di Img191.imageshack.us

Notate qualcosa? Io, da proprietario, c'ho messo un mese per accorgermene! eusa_doh.gif
La vasca è di colore nero (simil carbonio) e non bianco! Cacchio, appena ho fatto la scoperta sono andato subito ad disimballare i pezzi originali per vedere se c'erano i "pezzi" bianchi, e c'erano... fiuuu! Li monterò prima o poi.

Ho viaggiato con i Termignoni: che sinfonia!
In carbonio senza dbkiller. Ireggolarità su irregolarità. Tanto ero in luoghi aperti, non in città quindi ho danneggiato soltanto il mio stesso udito. Sono tornato sordo a casa icon_asd.gif .
Scherzi a parte, quando sono arrivato a Monteriggioni mi fischiavano le orecchie e c'ho messo un'ora per sentire più fischi. Un po' meglio al ritorno.

Link a pagina di Img12.imageshack.us
 
14334724
14334724 Inviato: 6 Mag 2013 13:34
 

Beeeelllaaa...tranquillo classico effetto da termignoni stappati.ti c abituerai presto 0509_campione.gif
 
14334970
14334970 Inviato: 6 Mag 2013 14:37
 

Grazie!
Intanto ai più interessati do anche questo riferimento

Primo weekend in moto della mia vita: Roma-Monteriggioni

per leggere del mio weekend in sella alla Ducati.
Per quelli meno interessati invece dico subito che le Pirelli Diablo Rosso II una volta scaldata vanno in maniera eccellente su strada. I Termignoni in carbonio sono fantastici: sound da farti sorridere a lungo, al rilascio del gas sono da 0510_mina.gif e una volta in marcia non scaldano.
L'impianto frenante è di prima categoria: in ogni curva, in ogni staccatina, in ogni frenata il freno anteriore Brembo mi ha comunicato sempre tanta fiducia (merito anche delle forcelle Ohlins), lo azioni anche con un dito e non perde mai efficacia. Il freno posteriore è potente quel tanto che basta a dare correzioni. In certi tratti ho usato addirittura solo il freno posteriore e ho bloccato la ruota solo una volta esagerando erroneamente nella frenata sul bagnato.

Ultima modifica di trickster il 6 Mag 2013 15:20, modificato 1 volta in totale
 
14335055
14335055 Inviato: 6 Mag 2013 14:56
 

la fai pascolare/brucare spesso sull'erba ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14335188
14335188 Inviato: 6 Mag 2013 15:29
 

duca85 ha scritto:
la fai pascolare/brucare spesso sull'erba ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


e non hai idea di come va sulla ghiaia! icon_asd.gif
Domani lo scrivo sul mio report del viaggio. Ma ora anticipo qui:

Ero in Toscana, nei pressi di Cellena, una zona di montagna con scarsissima presenza di esseri umani. Prendo la curva, sono un po' piegato, in uscita afferro il gas e... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Mi ritrovo questo tratto davanti:

Link a pagina di Img194.imageshack.us

Io venivo dall'altro lato rispetto a quello da cui ho scattato la foto (per un minuto infatti mi sono asciugato i pantaloni per la strizza e poi ho preso la macchina fotografica), ho tirato su la moto, ho frenato non so come, poi ho tirato la frizione, sono uscito fuori strada sull'erba e sono andato a fermarmi proprio nell'erba accanto all'albero: dove c'è l'ombra. Meno male che non c'era un fosso, altrimenti ancora starei lì ad aspettare qualcuno per tirarmi fuori:

Link a pagina di Img839.imageshack.us

Ultima modifica di trickster il 6 Mag 2013 17:44, modificato 1 volta in totale
 
14335669
14335669 Inviato: 6 Mag 2013 17:40
 

Ti capisco.......
Quest estate in ferie, il socio incaricato alla prenotazione degl alberghi, ha prenotato un bb a Greve in Chianti, beh non aveva letto un appunto.. 5 km di strada bianca in salita. .. ero stra mega incazzato nero!! Per farsi perdonare mi ha pagato il lavaggio della moto il giorno dopo... é sta bruttissimo farlo in discesa al ritorno,abbiamo rischiato di "farci su in 3" son sceso a moto spenta per non far entra la polvere nell' airbox.. mai più.

Si fanno solo con un Cross !!!
 
14337895
14337895 Inviato: 7 Mag 2013 12:27
 

Queste le condizioni in cui ho riportato la moto in garage, anche se ho dimenticato di fare una foto al display imbrattato di fango. A tratti mi sarebbe servita una SuperTenerè!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14338626
14338626 Inviato: 7 Mag 2013 15:31
 

ah però, una moto da rally!!!!!!

il rombo dei termignoni stappati concordo anch'io con te che è fantastico!!!!

io non ho mai montato dei db killer sugli scarichi e devo dire che con questi la moto suona proprio a meravoglia 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14339239
14339239 Inviato: 7 Mag 2013 18:27
 

archdaniele ha scritto:
ah però, una moto da rally!!!!!!

il rombo dei termignoni stappati concordo anch'io con te che è fantastico!!!!

io non ho mai montato dei db killer sugli scarichi e devo dire che con questi la moto suona proprio a meravoglia 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Quello che mi ha stupito della moto è il DTC. Penso di non averlo capito bene: sia nel viaggio di andata col sole, sia sotto l'acquazzone e la pioggia costante nelle 4 ore del viaggio di ritorno (domani o dopodomani scrivo com'è andata con la pioggia sul report del viaggio).
All'andata, aderenza massima, si accendeva la prima luce e a tratti pure la seconda in innocue accelerazioni ad uscita dalla curva o nelle ripartenze in prima.
Al ritorno, pur con la strada bagnatissima, non s'è acceso proprio mai. E' vero che sono andato piano però in certi tratti ho viaggiato con poca aderenza e dando comunque del gas.

I limiti di velocità su molti tratti sono un'altra cosa che non ho capito! Diamine, pioveva tanto, andavo piano (con la visiera nera non vedevo una cippa) per prudenza e comunque ero sempre al di sopra dei limiti: dove c'era scritto 40-50 io ero a 70-80; con 70-90 ero a 100-120, e dove c'era 100 stavo sui 130. Ma come li mettono?! Ero sempre almeno 30 km/h più veloce...sul bagnato! Se sulla Cassia ci sono degli autovelox sono spacciato. A tratti io... vabbè fammi stare zitto! eusa_silenced.gif
 
14340431
14340431 Inviato: 8 Mag 2013 6:48
 

complimenti per il mezzo!!! le carene sembrano dignitose anche se si nota che la colorazione non è originale, la parte bianca tra cupolino e fiancata non si raccordare bene col serbatoio.

Noto che hai già le pedane after market, le hai messe di recente? Io montone le stesse sulla moto da pista e mi trovo abbastanza bene
 
14340654
14340654 Inviato: 8 Mag 2013 8:52
 

Robez ha scritto:
complimenti per il mezzo!!! le carene sembrano dignitose anche se si nota che la colorazione non è originale, la parte bianca tra cupolino e fiancata non si raccordare bene col serbatoio.

Noto che hai già le pedane after market, le hai messe di recente? Io montone le stesse sulla moto da pista e mi trovo abbastanza bene


Grazie per i complimenti!
Le carene non sono malaccio però rimangono comunque pezzi cinesi in abs di una R, e infatti se vedi le foto (basta andare a vedere le foto nel report delle uscite in solitaria) del lato sinistro della moto si vede ancora la R (l'adesivo S ancora non l'ho messo), perché in quel tipo di carene non c'è solo l'adesivo ma praticamente la scritta è...incisa...scavata...insomma una cosa del genere.
Le pedane sono quelle che ho trovato e sono quelle che pensavo di sostituire. Questo perché trovavo quelle della F4 decisamente più comode. Poi però nel viaggetto del weekend mi ci sono trovato proprio bene, anche perché non si rischia di azionare il freno posteriore per sbaglio (come a volte mi capita sulla MV) visto che la pedana è molto più alta del pedale del freno (e più bassa di così la pedana non si può sistemare). Quindi più affaticante ma decisamente sportiva.
Comunque, dopo aver fatto 600 km su tutti i tipi di strada, ho trovato la 1198 veramente notevole! Ora però voglio prendere la F4 e portarla in Emilia a rimapparla dove mi ha consigliato un conoscente. Perché l'erogazione, così com'è, mi sembra un po' primitiva!
 
14341126
14341126 Inviato: 8 Mag 2013 11:12
 

anche a me le carene non sembrano affatto male, qualche raccordo tra i pezzi non è precisissimo, ma ci puo stare dai
 
14341142
14341142 Inviato: 8 Mag 2013 11:18
 

trickster ha scritto:
Grazie per i complimenti!
Le carene non sono malaccio però rimangono comunque pezzi cinesi in abs di una R, e infatti se vedi le foto (basta andare a vedere le foto nel report delle uscite in solitaria) del lato sinistro della moto si vede ancora la R (l'adesivo S ancora non l'ho messo), perché in quel tipo di carene non c'è solo l'adesivo ma praticamente la scritta è...incisa...scavata...insomma una cosa del genere.
Le pedane sono quelle che ho trovato e sono quelle che pensavo di sostituire. Questo perché trovavo quelle della F4 decisamente più comode. Poi però nel viaggetto del weekend mi ci sono trovato proprio bene, anche perché non si rischia di azionare il freno posteriore per sbaglio (come a volte mi capita sulla MV) visto che la pedana è molto più alta del pedale del freno (e più bassa di così la pedana non si può sistemare). Quindi più affaticante ma decisamente sportiva.
Comunque, dopo aver fatto 600 km su tutti i tipi di strada, ho trovato la 1198 veramente notevole! Ora però voglio prendere la F4 e portarla in Emilia a rimapparla dove mi ha consigliato un conoscente. Perché l'erogazione, così com'è, mi sembra un po' primitiva!



Puoi sempre regolarla.. ma quanti km aveva la 1198 quando l'hai acquistata? ho notato la fascetta sullo stelo ohlins a destra,vuol dire che hanno aperto le sospensioni,quanto meno per revisionarle 0509_up.gif
 
14341199
14341199 Inviato: 8 Mag 2013 11:36
 

duca85 ha scritto:
Puoi sempre regolarla.. ma quanti km aveva la 1198 quando l'hai acquistata? ho notato la fascetta sullo stelo ohlins a destra,vuol dire che hanno aperto le sospensioni,quanto meno per revisionarle 0509_up.gif


Aveva 7200 km. Ma considera che il mio meccanico si è tenuto la moto per tre settimane: dietro mio pignolo ordine, ha smontato tutta la moto, sospensioni comprese. Con la F4 non l'ho mai fatto fare ma con questa ho pensato di voler verificare tutto lo stato della moto, per ogni pezzo.
Regolare cosa? Pedana o pedale freno?
 
14342217
14342217 Inviato: 8 Mag 2013 17:36
 

Comunque volevo parlare un po' dei consumi delle vostre Ducati. Io nel mio viaggetto ho speso 76 euro di benzina per 600 km di strade di tutti i tipi. E' poco? E' tanto? Certo che nel viaggio di ritorno, nelle quattro ore di viaggio per 280 km, sono andato pian pianino, causa pioggia, a parte i tratti veloci.
Ah un'altra cosa. La spia della riserva s'è accesa ogni volta solo quando mi sono fermato per controllare la cartina o per fare foto. Con la moto in movimento mica s'è accesa, la maledetta!
 
14342312
14342312 Inviato: 8 Mag 2013 18:25
 

trickster ha scritto:
Comunque volevo parlare un po' dei consumi delle vostre Ducati. Io nel mio viaggetto ho speso 76 euro di benzina per 600 km di strade di tutti i tipi. E' poco? E' tanto? Certo che nel viaggio di ritorno, nelle quattro ore di viaggio per 280 km, sono andato pian pianino, causa pioggia, a parte i tratti veloci.
Ah un'altra cosa. La spia della riserva s'è accesa ogni volta solo quando mi sono fermato per controllare la cartina o per fare foto. Con la moto in movimento mica s'è accesa, la maledetta!


cacchio consuma la metà della mia!!!
calcolando che hai consumato circa 46litri (1,65€/l) vuol dire che hai viaggiato con una media di 13km/l

Io l'ho usata in questi giorni, uso misto (no autostrada) e in molti casi sono andato tranquillo
Considerando che il serbatoio tiene 19,5l (maggiorato in alluminio) e che ho percorso 130km alla spia della riserva direi che ho consumato esattamente il doppio 6,7km/l
 
14342402
14342402 Inviato: 8 Mag 2013 19:01
 

Robez ha scritto:
cacchio consuma la metà della mia!!!
calcolando che hai consumato circa 46litri (1,65€/l) vuol dire che hai viaggiato con una media di 13km/l

Io l'ho usata in questi giorni, uso misto (no autostrada) e in molti casi sono andato tranquillo
Considerando che il serbatoio tiene 19,5l (maggiorato in alluminio) e che ho percorso 130km alla spia della riserva direi che ho consumato esattamente il doppio 6,7km/l


Già! Veramente poco 13Km a litro. Eppure la spesa è stata quella e il chilometraggio pure (320 all'andata+280 al ritorno). E se al ritorno posso dire di essere andato piano, all'andata...beh...non proprio in un po' di tratti.
eusa_think.gif
 
14342454
14342454 Inviato: 8 Mag 2013 19:26
 

Robez ha scritto:
cacchio consuma la metà della mia!!!
calcolando che hai consumato circa 46litri (1,65€/l) vuol dire che hai viaggiato con una media di 13km/l

Io l'ho usata in questi giorni, uso misto (no autostrada) e in molti casi sono andato tranquillo
Considerando che il serbatoio tiene 19,5l (maggiorato in alluminio) e che ho percorso 130km alla spia della riserva direi che ho consumato esattamente il doppio 6,7km/l


ROBEZ.fermo.. il serba in alluminio tiene 18 l.

4 di riserva.. te devi fare 130/14=9.285..
La mia nell uso cittadino fa 10/10.5

Ultima modifica di duca85 il 8 Mag 2013 19:29, modificato 1 volta in totale
 
14342463
14342463 Inviato: 8 Mag 2013 19:28
 

trickster ha scritto:
Aveva 7200 km. Ma considera che il mio meccanico si è tenuto la moto per tre settimane: dietro mio pignolo ordine, ha smontato tutta la moto, sospensioni comprese. Con la F4 non l'ho mai fatto fare ma con questa ho pensato di voler verificare tutto lo stato della moto, per ogni pezzo.
Regolare cosa? Pedana o pedale freno?

Hai fatto bene. Puoi regolare la pedala del freno
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©