trickster ha scritto:
E' semplice,...................................
Non so se lo sapete ma gli scarichi della MV sono stati studiati da Tamburini con l'aiuto di un maestro d'orchestra, lavorando sulla lunghezza e sul diametro dei tubi per tirar fuori non solo decibel ma anche armonici! E se ci mettiamo che l'idea delle valvole radiali gliele ha passate la Ferrari Engeneering, ecco che si capisce il motivo di quel sound.
In sostanza, la MV sembra un violino mentre la Corse un'arma da guerra, con quei Termignoni che altro che maestro d'orchestra: sembra li abbia fatti Schwarznegger!
- L'erogazione della MV non è sempre lineare, tende a essere scorbutica con un on-off che vorrei risolvere rimappandola presso un centro che sta a Imola.
- L'erogazione della Corse è da tritacarne, bruta.
(continuerò in seguito con altre osservazioni magari un po' ripetitive su cose già dette, ma più aumenta l'esperienza e il chilometraggio più posso confermare o smentire precedenti impressioni).
bhuhauuaauuaaaa...sono piegatooooooo...ahahhahahahaha...
Concordo pienamente con tè sulla sensazione "pachidermoidale".. però questa si traduce sui curvoni,in una "snsazione" di maggior stabilità sui curvoni mooooolto veloci..
2 gran moto ITALICHE ! ! ! ! ! ! ! ! ! !