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airsal 70 [con] albero originale [regge?]
14229444
14229444 Inviato: 27 Mar 2013 15:48
Oggetto: airsal 70 [con] albero originale [regge?]
 



secondo voi un albero originale del cre six del 2008 lo tiene un airsal 70? L'albero ha 10000 km circa... se non lo tiene metterò un dr (top nero)
 
14229487
14229487 Inviato: 27 Mar 2013 16:03
 

Secondo me lo tiene se tratti come si deve la moto... anche se qualche rischio lo corri dato che se non sbaglio e più spinto di un top nero, anche se ho visto anche top viola con albero originale e un bel po di strada sul groppone... comunque ti consiglio di cambiarlo appena hai un gruzzoletto di lato... non tanto per l'albero, quanto per i cuscinetti, Dato che quelli originali sono un pugno in un occhio icon_asd.gif icon_asd.gif (ti dico di mettere pure l'albero perché se il lavoro è fatto da un meccanico ci vogliona abbastanza spiccioli per aprire il blocco, quindi se lo fai una volta lo fai per bene 0509_up.gif )
 
14229710
14229710 Inviato: 27 Mar 2013 17:34
 

10000 km iniziano ad essere tanti se vuoi montare questo gt.
comunque se lo fai mi raccomando, non rimuovere il contralbero. icon_smile.gif
con il top nero andresti sicuro, poi è un cilindro indistruttibile, a parere mio il migliore fra tutti i gt base (in quanto affidabilità e prestazioni) e se vuoi farlo girare un po' di più gli dai giusto una allargatina e va come un missile.

te lo dico per esperienza, perché il mio vecchio top nero andava quanto il tpr 86 (senza barenatura dei carter ovviamente) solo un po' meno in allungo. icon_asd.gif
 
14229854
14229854 Inviato: 27 Mar 2013 18:40
 

Io ho avuto l'Airsal 70 montato con l'albero originale (che tra parentesi non è pessimo) e andava benone, altro che Top nero, DR ecc.
 
14230972
14230972 Inviato: 28 Mar 2013 1:25
 

Swip ha scritto:
Io ho avuto l'Airsal 70 montato con l'albero originale (che tra parentesi non è pessimo) e andava benone, altro che Top nero, DR ecc.


L'albero può essere pure leggermente discreto... Ma i cuscinetti originali fanno proprio piangere 0509_si_picchiano.gif
 
14231855
14231855 Inviato: 28 Mar 2013 12:36
 

Va che per quello che deve fare è un buon albero, certo non è fatto per sopportare potenze e giri alte icon_smile.gif
 
14231948
14231948 Inviato: 28 Mar 2013 13:04
 

Se lo dovessi fare io mi metterei sul sicuro icon_asd.gif
 
14231990
14231990 Inviato: 28 Mar 2013 13:17
 

comunque io non ho detto che il top è più spinto, ho solo detto che è un cilindro indistruttibile, e la sua durata è quasi quanto quella di un gt originale. 0509_up.gif
 
14232827
14232827 Inviato: 28 Mar 2013 17:41
 

Essendo appunto poco più spinto dell'originale. Secondo me l'Airsal è meglio, sia perché dà più soddisfazioni in termini di resa, sia perché comunque anche lui è molto durevole, se trattato come si deve.
 
14233255
14233255 Inviato: 28 Mar 2013 20:08
 

Ragazzi grazie dei pareri icon_wink.gif comunque ho pensato di prendere il nero perchè usando la moto per fare enduro non mi serve velocità ma coppia e come bassi i due gt si equivalgono poi sono anche più sicuro per l'albero 0509_up.gif
 
14233324
14233324 Inviato: 28 Mar 2013 20:37
 

zoencre96 ha scritto:
Ragazzi grazie dei pareri icon_wink.gif comunque ho pensato di prendere il nero perchè usando la moto per fare enduro non mi serve velocità ma coppia e come bassi i due gt si equivalgono poi sono anche più sicuro per l'albero 0509_up.gif


Io di consiglierei di spendere quei 20 euro in più (confrontati con il DR) per l'Airsal, visto che come coppia supera decisamente il Top nero.
Per l'albero rischi uguale sia con uno che con l'altro.
 
14233778
14233778 Inviato: 28 Mar 2013 23:33
 

Swip ha scritto:
Io di consiglierei di spendere quei 20 euro in più (confrontati con il DR) per l'Airsal, visto che come coppia supera decisamente il Top nero.
Per l'albero rischi uguale sia con uno che con l'altro.

Sicuro che il rischio sia uguale?? L'airsal fa 2/3 cavalli in più...
 
14234414
14234414 Inviato: 29 Mar 2013 11:03
 

Accompagnandolo ad un'ela base lo "strozzerai" e quindi non userà tutta la sua potenza agli alti, ma manterrai una coppia migliore al DR.
 
15506362
15506362 Inviato: 30 Nov 2015 17:19
Oggetto: Airsal 70cc albero originale
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, volevo mettere sul mio tzr un airsal 70cc, secondo voi dovrei cambiare albero? L'albero ha circa 10000km.
Monto giannelli, filtro a cono polini, pacco lamellare polini, 21 dell'orto, frizione top.
Io non vorrei cambiarlo perché non avrei molta voglia di aprire il blocco.
 
15506439
15506439 Inviato: 30 Nov 2015 18:36
 

Meglio cambiarlo, l'airsal 70 è ben diverso da un top nero... Senza cambiare l'albero puoi mettere airsal 50 o Athena 50 oppure barikit 70 in ghisa, ma è difficile da trovare...
 
15506475
15506475 Inviato: 30 Nov 2015 19:10
 

Qua sul forum ho visto che alcuni hanno lasciato l'originale è va bene quindi non saprei proprio cosa fare
 
15506552
15506552 Inviato: 30 Nov 2015 20:26
 

Quanto costa mettere il gt e cambiare l'albero?

Quanto costa mettere il gt, sbiellare, ricomprare il gt, rimettere il gt e cambiare l'albero?

doppiolampgreen.gif
 
15506602
15506602 Inviato: 30 Nov 2015 21:20
 

Ho visto il barikit 70 in ghisa e mi interesserebbe, dove lo posso trovare?
 
15507047
15507047 Inviato: 1 Dic 2015 13:39
 

Prova a vedere su scootfast o damsport, oppure su biolla, anche se non è facile da trovare perché la barikit è spagnola...
 
15508115
15508115 Inviato: 2 Dic 2015 21:42
 

Alla fine ho deciso di mettere l'airsal 70 e di cambiare albero, ma secondo voi la giannelli va bene lo stesso?
 
15508335
15508335 Inviato: 3 Dic 2015 7:43
 

È un po' chiusa, devi metteregli la boccola da 28mm e già migliora qualcosina... Una top sarebbe l'ideale.
 
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