secondo voi un albero originale del cre six del 2008 lo tiene un airsal 70? L'albero ha 10000 km circa... se non lo tiene metterò un dr (top nero)
zoencre96
Senza Targa
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Inviato: 27 Mar 2013 16:03
Secondo me lo tiene se tratti come si deve la moto... anche se qualche rischio lo corri dato che se non sbaglio e più spinto di un top nero, anche se ho visto anche top viola con albero originale e un bel po di strada sul groppone... comunque ti consiglio di cambiarlo appena hai un gruzzoletto di lato... non tanto per l'albero, quanto per i cuscinetti, Dato che quelli originali sono un pugno in un occhio (ti dico di mettere pure l'albero perché se il lavoro è fatto da un meccanico ci vogliona abbastanza spiccioli per aprire il blocco, quindi se lo fai una volta lo fai per bene )
Capainomane97
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Inviato: 27 Mar 2013 17:34
10000 km iniziano ad essere tanti se vuoi montare questo gt.
comunque se lo fai mi raccomando, non rimuovere il contralbero.
con il top nero andresti sicuro, poi è un cilindro indistruttibile, a parere mio il migliore fra tutti i gt base (in quanto affidabilità e prestazioni) e se vuoi farlo girare un po' di più gli dai giusto una allargatina e va come un missile.
te lo dico per esperienza, perché il mio vecchio top nero andava quanto il tpr 86 (senza barenatura dei carter ovviamente) solo un po' meno in allungo.
tassellato69
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mar 2013 18:40
Io ho avuto l'Airsal 70 montato con l'albero originale (che tra parentesi non è pessimo) e andava benone, altro che Top nero, DR ecc.
Swip
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Inviato: 28 Mar 2013 1:25
Swip ha scritto:
Io ho avuto l'Airsal 70 montato con l'albero originale (che tra parentesi non è pessimo) e andava benone, altro che Top nero, DR ecc.
L'albero può essere pure leggermente discreto... Ma i cuscinetti originali fanno proprio piangere
Capainomane97
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mar 2013 12:36
Va che per quello che deve fare è un buon albero, certo non è fatto per sopportare potenze e giri alte
Swip
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Inviato: 28 Mar 2013 13:04
Se lo dovessi fare io mi metterei sul sicuro
Capainomane97
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mar 2013 13:17
comunque io non ho detto che il top è più spinto, ho solo detto che è un cilindro indistruttibile, e la sua durata è quasi quanto quella di un gt originale.
tassellato69
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Mar 2013 17:41
Essendo appunto poco più spinto dell'originale. Secondo me l'Airsal è meglio, sia perché dà più soddisfazioni in termini di resa, sia perché comunque anche lui è molto durevole, se trattato come si deve.
Swip
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Inviato: 28 Mar 2013 20:08
Ragazzi grazie dei pareri comunque ho pensato di prendere il nero perchè usando la moto per fare enduro non mi serve velocità ma coppia e come bassi i due gt si equivalgono poi sono anche più sicuro per l'albero
zoencre96
Senza Targa
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Inviato: 28 Mar 2013 20:37
zoencre96 ha scritto:
Ragazzi grazie dei pareri comunque ho pensato di prendere il nero perchè usando la moto per fare enduro non mi serve velocità ma coppia e come bassi i due gt si equivalgono poi sono anche più sicuro per l'albero
Io di consiglierei di spendere quei 20 euro in più (confrontati con il DR) per l'Airsal, visto che come coppia supera decisamente il Top nero.
Per l'albero rischi uguale sia con uno che con l'altro.
Swip
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Inviato: 28 Mar 2013 23:33
Swip ha scritto:
Io di consiglierei di spendere quei 20 euro in più (confrontati con il DR) per l'Airsal, visto che come coppia supera decisamente il Top nero.
Per l'albero rischi uguale sia con uno che con l'altro.
Sicuro che il rischio sia uguale?? L'airsal fa 2/3 cavalli in più...
zoencre96
Senza Targa
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Inviato: 29 Mar 2013 11:03
Accompagnandolo ad un'ela base lo "strozzerai" e quindi non userà tutta la sua potenza agli alti, ma manterrai una coppia migliore al DR.
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, volevo mettere sul mio tzr un airsal 70cc, secondo voi dovrei cambiare albero? L'albero ha circa 10000km.
Monto giannelli, filtro a cono polini, pacco lamellare polini, 21 dell'orto, frizione top.
Io non vorrei cambiarlo perché non avrei molta voglia di aprire il blocco.
leontzr50
Senza Targa
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15506439
Inviato: 30 Nov 2015 18:36
Meglio cambiarlo, l'airsal 70 è ben diverso da un top nero... Senza cambiare l'albero puoi mettere airsal 50 o Athena 50 oppure barikit 70 in ghisa, ma è difficile da trovare...
Ceza_enduro
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Inviato: 30 Nov 2015 19:10
Qua sul forum ho visto che alcuni hanno lasciato l'originale è va bene quindi non saprei proprio cosa fare
leontzr50
Senza Targa
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15506552
Inviato: 30 Nov 2015 20:26
Quanto costa mettere il gt e cambiare l'albero?
Quanto costa mettere il gt, sbiellare, ricomprare il gt, rimettere il gt e cambiare l'albero?
TommyTheBiker
Admin2
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Inviato: 30 Nov 2015 21:20
Ho visto il barikit 70 in ghisa e mi interesserebbe, dove lo posso trovare?
leontzr50
Senza Targa
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Inviato: 1 Dic 2015 13:39
Prova a vedere su scootfast o damsport, oppure su biolla, anche se non è facile da trovare perché la barikit è spagnola...
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Dic 2015 21:42
Alla fine ho deciso di mettere l'airsal 70 e di cambiare albero, ma secondo voi la giannelli va bene lo stesso?
leontzr50
Senza Targa
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Inviato: 3 Dic 2015 7:43
È un po' chiusa, devi metteregli la boccola da 28mm e già migliora qualcosina... Una top sarebbe l'ideale.
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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