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pirelli sc BSB o rosso corsa?
14228101
14228101 Inviato: 26 Mar 2013 23:15
Oggetto: pirelli sc BSB o rosso corsa?
 

Ciao a tutti sembra che tra le mille comparartive sui pneumatici fate fin ora nn ne si trovino on line tra le pirelli supercorsa bsb e le pirelli rosso corsa, mi dite le differenze? io arrivo dalle bsb, con cui mi son trovato magnificamente e siccome devo cambiarle vorrei sapere quanti km in piu fanno le rosso corsa se si scaldano prima ecc, utilizzo passi di montagna ogni week end e rare pistate.(alcuni amici consigliano anche le sportsmart, voi cosa dite?)
 
14228343
14228343 Inviato: 27 Mar 2013 8:08
 

Io non ho mai usato ne BSB ne Rosso Corsa icon_rolleyes.gif , ma sentendo parlare un mio amico che è deciamente bravo sia in strada che in pista 0509_doppio_ok.gif , le BSB come tenuta e come qualità sono pari alle metzeler K2 0509_campione.gif 0509_campione.gif mentre le super corsa SP sono un gradino sotto perchè dopo un po' di uso spinto tendono a scivolare(questo in pista), le Rosso Corsa dovrebbero essere ancora un gradino sotto le Supercorsa SP quindi fai i tuoi calcoli e valuta.
Alla fine le BSB sono pneumatici fatti apposta per il circuito ma omologati strada...
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14228363
14228363 Inviato: 27 Mar 2013 8:29
 

Le bsb per strada secondo me non vanno bene, sono gomme troppo pistaiole e quindi difficili da mandare in temperatura fuori dai circuiti.
Nel tuo caso io monterei le rosso corsa che hanno comunque grip a palate ma sono più adatte alla strada.

0510_saluto.gif
 
14228439
14228439 Inviato: 27 Mar 2013 9:19
 

grazie,immaginavo entrassero in corsa prima le rosso corsa, però avendo sentio che le bsb erano gomme del campionato inglese e che quindi erano progettate per temperature piu basse delle nostre pensavo che da noi andassero piu che bene, se dovessi montare le rosso corsa, che differenze sentirei?velocità a scendere in piega tenuta ecc? le sportsmart rispetto alle rossocorsa hanno profilo piu tondo giusto? COSA CAMBIA?alcuni dicono che hanno piu appoggio in pega delle gomme a punta ma nn riesco a capire il perche visto che se immagino una U e una V inclinate a 45 gradi la v tocca per tutta la superfice mentre la U no, mi speghereste anch esto fatto per favore? anche perche se le gomme a U fossero piu prestanti perche nelle gare usano tutti quelle con profilo a V?!
 
14228644
14228644 Inviato: 27 Mar 2013 10:57
 

Le dunlop non le conosco quindi non so dirti, le rosso corsa comunque essendo gomme stradali non dovrebbero essere troppo a V.
Di norma comunque il profilo a V rende la gomma più reattiva nello scendere in piega
 
14228810
14228810 Inviato: 27 Mar 2013 11:58
 

Da quello che so io, il profilo a punta è prerogativa di Dunlop, le rosso corsa dovrebbero avere un profilo più a U mentre le Sportsmart più a V. Poi sicuramente le Dunlop hanno la carcassa più rigida quindi possono lavorare anche a pressioni più basse. Io non le ho mai provate, c'è chi si trova bene e chi si trova male, dipende molto che tipo di guida hai. Tu che tipo di guida hai?? con le BSB come ti sei trovato?? Se i uno che di solito vai tranquillo o spingi abbastanza?? quanto ti sono durate le BSB???
Così magari riusciamo adarti qualche consiglio in più.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

PS I pneumatici sono sempre molto soggettivi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14228940
14228940 Inviato: 27 Mar 2013 13:00
 

le sportsmart hanno profilo piu' arrotondato delle rosso corsa. le pirelli davanti hanno il fine fianchi quasi verticale, infatti una ristrettissima parte di utenti riesce ad usare tutto l'anteriore.
altra grande differenza sta nella carcassa ed il peso del pneumatico. il pirelli e' particolarmente leggero, il dunlop piu' pesante della media. le sportsmart se la cavano meglio sul bagnato pesante. il pirelli e' piu' reattivo.
per il tuo utilizzo imho le rosso corsa van benissimo, son gomme pensate per poter lavore in modo amatoriale anche in pista a medio ritmo su moto potenti.
 
14229159
14229159 Inviato: 27 Mar 2013 14:28
 

se sull asciutto le pirelli son meglio allora andrò di rosso corsa,tanto sul bagnato pesante chi è che ci va???se capiti sotto la pioggia(e mi è successo anche con le bsb) di certo nn tiri e soprattutto non pieghi col ginocchio a terra! come andatura è prevalentemente spinta, con le bsb mi son trovato benissimo e le rimonterei fosse per me ma c'è chi dice che in strada è difficile tenerle in temperatura e che ci vuole una gomma stradale per avere le prestazioni migliori, mi son durate circa 4800km ma le ho usate anche un paio di mesi per andare a lavoro e fare qlc uscita con zavorrina,contando che le avevo montate a estate gia cominciata quindi avrò fatto solo 6/7 uscite come si deve, quest anno invece le monterei sett prox e vorrei durassero tt la stagione quindi nn so, visto che le userei solo d estate le temperature sarebbero piu alte, quindi potebbero andare le bsb?le rossocorsa (220€)sono tanto piu inferiori delle bsb(210€)?ovvio che se per 10 € ci faccio 1000km in piu......
 
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