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R6 Pressione gomme strada sballata
14226479
14226479 Inviato: 26 Mar 2013 14:04
Oggetto: R6 Pressione gomme strada sballata
 

Ciao Ragazzi,

chiederei cortesemente ai moderatori di non spostare il topic vista la specificità del modello di moto.
ho ritirato la moto dal meccancio dopo l 'inverno, lui dice che le gomme le aveva controllate e pressionate, fatto sta che oggi le sento davvero strane come la domenica prima..vado a controllare la pressione e ... 1.9 dietro e 2.0 davanti 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
ci credo che la sentivo strana!!!
lo chiamo e dice che potrebbero essere le valovole...che caso tutte e due....comunque ora la terrò d'occhio settimanalmente...
ora l ho messa a 2.6 dietro e 2.3 davanti
ok per uso stradale?
gomme attuali bt016


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14226547
14226547 Inviato: 26 Mar 2013 14:28
 

Sono le gomme di primo equipaggiamento vero?
secondo me sono troppo alte, fai 2.2 e 2.4 per uso stradale...se senti che scivola un po' il post prova ad abbassare un poco il post.
 
14227030
14227030 Inviato: 26 Mar 2013 16:44
 

La pressione deve essere inferiore di almeno un bar al post. sulla tua andrebbero 2.4 davanti e 2.3 dietro , se sei uno che guida sport altrimenti come ti ha detto Anarker va bene .
 
14227210
14227210 Inviato: 26 Mar 2013 18:00
 

io ti dico quella pressione perchè è quella che è stata consigliata da un sospensionista in circuito. Su strada quella pressione va benissimo. l'ant non lo tengo mai troppo gonfio altrimenti mi sento galleggiare XD.
In linea di max queste pressioni vanno bene con tutte le gomme ( 2.2 e 2.4) , tranne che sulle ultime michelin (che vanno gonfiate di più per via della carcassa morbidissima) , che sulle dunlop ( io ho le sportsmart ed esco con il post a 2,0 a freddo)
 
14227252
14227252 Inviato: 26 Mar 2013 18:17
 

zorba57 ha scritto:
La pressione deve essere inferiore di almeno un bar al post. sulla tua andrebbero 2.4 davanti e 2.3 dietro , se sei uno che guida sport altrimenti come ti ha detto Anarker va bene .


Questo per quale ragione ? Non sono sarcastico eh, sono solo curioso...per via delle sollecitazioni diverse tra anteriore e posteriore ? Per la quantità d'aria da scaldare ?

Ho sempre gonfiato a 2.2/2.3 l'anteriore e a 2.4/2.5 il posteriore, trovandomi bene...
 
14227266
14227266 Inviato: 26 Mar 2013 18:22
 

Buona la prima !! 0510_saluto.gif
 
14228278
14228278 Inviato: 27 Mar 2013 1:10
 

per entrambe le cose...il posteriore è quello che si prende tutto il carico di lavoro e quindi si scalda di più! vai di quelle pressioni e vedi che ti diverti icon_biggrin.gif
 
14229727
14229727 Inviato: 27 Mar 2013 17:42
 

Più che le valvole, potrebbe essere che era passato un po' di tempo da quando il mecca le aveva controllate, se non ho capito male, la moto era da un po' in officina.
Per le pressioni ti conviene provarne diverse e poi mantenere quella con cui ti trovi meglio, ricordandoti di usare sempre lo stesso manometro per provare la pressione(a freddo).
Questo perchè potrebbe esserci differenza di "lettura" tra un manometro e l'altro, e visto che si parla di 0,1/0,2 in più o in meno....meglio utilizzare sempre lo stesso "metro".

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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