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[Consiglio] Fantic caballero 125 4t h2o 2013
14223857
14223857 Inviato: 25 Mar 2013 15:11
Oggetto: [Consiglio] Fantic caballero 125 4t h2o 2013
 

Ciao a tutti tra poco faccio gli anni e mi sono fatto già delle idee...partiamo dal presupposto che amo i 4t..diciamo che sono intenzionato per l'r125..ma mi sto impuntando sul caballero 125 4t. Sulla funzione cerca ho trovato poca roba quindi...
Vorrei sapere da voi gentilmente:
-Velocità massima (solo per curiosità)
-Tipi di accessori tipo che manopole monta,gomme etc..
-consumi: quanti giorni ci faccio con un pieno
-il motore se è minarelli
E siccome ci sono molte versioni del caba 125 4t qual'è quella normale non da competizione? Questa non da competizione è a liquido (h2o)
o ad aria?
Grqzie
 
14223884
14223884 Inviato: 25 Mar 2013 15:22
Oggetto: Re: Fantic caballero 125 4t h2o 2013
 

Gius69 ha scritto:
Ciao a tutti tra poco faccio gli anni e mi sono fatto già delle idee...partiamo dal presupposto che amo i 4t..diciamo che sono intenzionato per l'r125..ma mi sto impuntando sul caballero 125 4t. Sulla funzione cerca ho trovato poca roba quindi...
Vorrei sapere da voi gentilmente:
-Velocità massima (solo per curiosità)
-Tipi di accessori tipo che manopole monta,gomme etc..
-consumi: quanti giorni ci faccio con un pieno
-il motore se è minarelli
E siccome ci sono molte versioni del caba 125 4t qual'è quella normale non da competizione? Questa non da competizione è a liquido (h2o)
o ad aria?
Grqzie


-velocità massima è come tutte le 4T 125 da depotenziata 120 km/h e 125km/h da ripotenziata
-maonopole domino bicomponente da enduro, molto morbide assorbono bene le vibrazioni, le gomme sono le classiche sfigatissime gomme da dotazione di serie (fanno schifo sulle moto da 20000 euro figurarsi su un 125 da 5000) ma tengogono tanti km e comunque sono affidabili. le misure di serie sono 100/80-17 e 130/70-17. si possono montare con lo stesso cerchio (da quello che so ma guarda il libretto di circolazione e chiedi al venditore per quanto riguarda il modello 2013) anche le 120/70-17 e le 150/60-17 che sono piu grosse, mentre montando le ruote da enduro puoi montare le 90/90-21 e 120/70-18. la componentistica di serie è la piu alta di tutte: dalla marmitta zard alle plastiche racetech per poi finire alla sella SDV e all'impianto frenante braking completo.
- ha 7,5 lt di serbatoio e i consumi minimi si battono (per via del peso) con i 4T ad iniezione perche sono 42 km/l ma hai piu prestazioni rispetto al yamaha WR 125.
-il motore è minarelli e per questo esistono diversi kit 180 e il migliore (ed il piu economico) è il TOP performance che viene 350 euro
- il fantic ad aria ha smesso di esistere nel 2009.
-differenza tra competizione e base: si parte dal mono che il competizione ha sachs 3 regolazioni mentre il base è un ollè piggy bach 2 regolazioni (freno idraulico ed estensione/precarico molla), marmitta perche il competizione ha la zard con inserti in carbonio (non cambia nulla, fa solo estetica questa)
 
14223971
14223971 Inviato: 25 Mar 2013 15:54
 

Grazie mille sei stato un grande icon_smile.gif icon_smile.gif
Una cosa..come si chiama la versione motard 4t non da competizione,quella che che costa 5.200€? E...ha gli specchietti pieghevoli?
 
14223985
14223985 Inviato: 25 Mar 2013 15:59
 

Gius69 ha scritto:
Grazie mille sei stato un grande icon_smile.gif icon_smile.gif
Una cosa..come si chiama la versione motard 4t non da competizione,quella che che costa 5.200€? E...ha gli specchietti pieghevoli?


allora il nuovo nome è fantic caballero TZ170M mentre la "vecchia" sigla fino all'anno scorso era fantic caballero TZ170SM (parlo dei base). monta gli specchietti piegevoli ma ti consiglio per un base di prendere il modello 2009/2010 che montano mono sachs 2 regolazioni (tra i due il migliore è il 2010 perche ha anche le sospensioni che monta il 2013 che hanno le 2 regolazioni)
 
14226432
14226432 Inviato: 26 Mar 2013 13:35
 

Un'ultima cosa...la sella è tanto alta? Nel senso che sono alto 1.76 posso toccarci non dico bene ma quasi con i talloni?
Su un video di youtube ora non posso mandarti il link..comunque si chiama fantic motor caballero 125 4t è di apriliafast95 e la zard ha un suono davvero molto strano sembra tipo il verso di un animale.. Sarà magari per colpa del video? Puoi aiutarmi?
 
14226548
14226548 Inviato: 26 Mar 2013 14:28
 

Gius69 ha scritto:
Un'ultima cosa...la sella è tanto alta? Nel senso che sono alto 1.76 posso toccarci non dico bene ma quasi con i talloni?
Su un video di youtube ora non posso mandarti il link..comunque si chiama fantic motor caballero 125 4t è di apriliafast95 e la zard ha un suono davvero molto strano sembra tipo il verso di un animale.. Sarà magari per colpa del video? Puoi aiutarmi?


.... che tega è toccare con i talloni? comunque è alta 870/900 mm ( la mia è 900 mm mentre quella attuale l'hanno abbassata) e io ci tocco gran bene... non con tutto il piede ma ci tocco con 3/4 della pianta e sono 6 cm piu basso di te.... tieni conto che è molto stretta come moto... il rombo si è normale... il blocco minarelli non è famoso per essere silenzioso (si sentono addirittura le valvole) ma con gli scarichi che monta fantic risulta essere molto gradevole (e cattivo). senza il DBkiller ti giuro, sembra un 450
 
14227959
14227959 Inviato: 26 Mar 2013 22:23
 

Già detto tutto... Solo per confermare: (modello 2011)

Top speed sui 115 (di gps) ma tiene bene gli 85-90 in crociera

Manopole Domino e specchietti da campo di serie (ma lì bisogna vedere che il conce non faccia il furbo! A un mio amico è stato dato uno specchio solo quadrato e sfigatissimo); gomme michelin che invecchiando diventano di legno e soffiando sul freno post blocchi... Forche doppia regolazione (compr ed est) Marzocchi e mono tripla regolaz sempre Marzocchi (anche precarico). Freni Braking, un po' poco cattivi però..
Che dire poi, sui 40 kml e minimo 200-230 km di autonomia, di solito (metto solo vpower, con la 95 ciuccia di più e batte in testa, gira da cani)

Leggera come una piuma.. E con le gomme nuove (Dunlop) ho rischiato un infarto quando ho scoperto che senza trattenersi con le pieghe si gratta la pedana!! Come handling c'è ben poco di che lamentarsi insomma, a patto di farsi un buon assetto (come esce di fabbrica è un po' molliccio).

E anche lo scarico fa la sua parte, essendo praticamente libero! Rigorosamente senza dbk...

L' unica cosa che veramente mi rompe è che bisogna fargli olio e relativo filtro ogni 3000 km, ma a parte questo posso dire che è un mezzo veramente intelligente: consumi irrisori, facile da portare in città e su stradine assurde ma agilissima e super divertente quando ci si scatena, il suo pane è la guida da criminali! icon_cool.gif
 
14228103
14228103 Inviato: 26 Mar 2013 23:16
 

RomboFantic ha scritto:
Già detto tutto... Solo per confermare: (modello 2011)

Top speed sui 115 (di gps) ma tiene bene gli 85-90 in crociera

Manopole Domino e specchietti da campo di serie (ma lì bisogna vedere che il conce non faccia il furbo! A un mio amico è stato dato uno specchio solo quadrato e sfigatissimo); gomme michelin che invecchiando diventano di legno e soffiando sul freno post blocchi... Forche doppia regolazione (compr ed est) Marzocchi e mono tripla regolaz sempre Marzocchi (anche precarico). Freni Braking, un po' poco cattivi però..
Che dire poi, sui 40 kml e minimo 200-230 km di autonomia, di solito (metto solo vpower, con la 95 ciuccia di più e batte in testa, gira da cani)

Leggera come una piuma.. E con le gomme nuove (Dunlop) ho rischiato un infarto quando ho scoperto che senza trattenersi con le pieghe si gratta la pedana!! Come handling c'è ben poco di che lamentarsi insomma, a patto di farsi un buon assetto (come esce di fabbrica è un po' molliccio).

E anche lo scarico fa la sua parte, essendo praticamente libero! Rigorosamente senza dbk...

L' unica cosa che veramente mi rompe è che bisogna fargli olio e relativo filtro ogni 3000 km, ma a parte questo posso dire che è un mezzo veramente intelligente: consumi irrisori, facile da portare in città e su stradine assurde ma agilissima e super divertente quando ci si scatena, il suo pane è la guida da criminali! icon_cool.gif


quoto tutto 0509_up.gif

Comunque io una pedana l'ho grattato con le michelin di serie 0509_up.gif
 
14228128
14228128 Inviato: 26 Mar 2013 23:32
 

road96 ha scritto:
quoto tutto 0509_up.gif

Comunque io una pedana l'ho grattato con le michelin di serie 0509_up.gif


gomma anteriore di legno, posteriore usato e con due anni di vita traverso con le pedane che grattano... 0509_pernacchia.gif

oltre questo tu rombo hai il modello competizione? non ha il mono sachs 3 regolazioni?

altra cosa, se impari ad usare bene frizione, cambio e acceleratore riesci pure a fare le S derapando
 
14228137
14228137 Inviato: 26 Mar 2013 23:38
 

fctz170 ha scritto:
gomma anteriore di legno, posteriore usato e con due anni di vita traverso con le pedane che grattano... 0509_pernacchia.gif

oltre questo tu rombo hai il modello competizione? non ha il mono sachs 3 regolazioni?

altra cosa, se impari ad usare bene frizione, cambio e acceleratore riesci pure a fare le S derapando


le mie gomme hanno 5 anni però, se non sono di legno queste icon_asd.gif
 
14228157
14228157 Inviato: 26 Mar 2013 23:48
 

road96 ha scritto:
le mie gomme hanno 5 anni però, se non sono di legno queste icon_asd.gif

Anteriore con 4 anni, posteriore usato montato nella primavera del 2012 e restato fermo sul cerchio del mio vecchio DT per un'anno e usato sul 50 per un'altro anno... In totale è del 2010 con 1 anno di deposito... An sai che forse la vendo?
 
14228162
14228162 Inviato: 26 Mar 2013 23:55
 

fctz170 ha scritto:
Anteriore con 4 anni, posteriore usato montato nella primavera del 2012 e restato fermo sul cerchio del mio vecchio DT per un'anno e usato sul 50 per un'altro anno... In totale è del 2010 con 1 anno di deposito... An sai che forse la vendo?


icon_sad.gif passi al 690? icon_razz.gif
 
14228229
14228229 Inviato: 27 Mar 2013 0:12
 

Beh le caratteristiche te le hanno già dette molto dettagliatamente, per l'altezza non avrai problemi, ci toccherai bene, io sono poco meno di 1.80 e sul Ktm che è più alto ci toccò con metà piede, tu sul fantic toccherai come me sul k icon_wink.gif
 
14229041
14229041 Inviato: 27 Mar 2013 13:52
 

road96 ha scritto:
icon_sad.gif passi al 690? icon_razz.gif


boh.... sinceramente sono interessato ai mono.... il K 690 SMC R è il mio songo però i vecchi manici delle montagne hanno detto che per fare girate fatte bene in montagna con una moto sempre in coppia (aria a parte) non è il massimo.... mi piace anche la DD e la hyper 796 ma sono pesanti, pensavo anche ad una adventure come il BMW F800 GS ma costa un'occhio... per il prezzo e la qualita pensavo anche alla vecchia a gloriosa XR650 sm.... ho detto no al husky 610/630 perche non mi sembra un gran che come l'XT660X
 
14229287
14229287 Inviato: 27 Mar 2013 15:06
 

fctz170 ha scritto:
gomma anteriore di legno, posteriore usato e con due anni di vita traverso con le pedane che grattano... 0509_pernacchia.gif

oltre questo tu rombo hai il modello competizione? non ha il mono sachs 3 regolazioni?

altra cosa, se impari ad usare bene frizione, cambio e acceleratore riesci pure a fare le S derapando



Ti dirò che "non dovrebbe essere" competizione.. Cioè in teoria no (avevamo ordinato il normale) ma ha pezzi del competizione, tipo le pinze e le forche regolabili, cosa che ho scoperto dopo.. Comunque è tutto Marzocchi, non Sachs. La fabbrica è minuscola (anche se ora si vedono pian piano sempre più loro moto in giro), su un numero di Euro Moto avevo visto che nel 2010 avevano fatto 30-35 125 4tempi.. Da non credere, ma credo sia un numero realistico, vista la mia moto, fatta coi pezzi a disposizione sul momento!! Però mi è andata bene.. E il prezzo era regolare

Comunque parliamo male delle Michelin, ma hanno il pregio di permettere super derapate! In scalata, almeno.. Ovvero scodate, di gas è un altro discorso (motivo di baruffe stile 4t vs 2t sul tinga!) con le nuove mi godo la mescola, ancora non mi fido a spazzolarle..
 
14229317
14229317 Inviato: 27 Mar 2013 15:13
 

RomboFantic ha scritto:
Ti dirò che "non dovrebbe essere" competizione.. Cioè in teoria no (avevamo ordinato il normale) ma ha pezzi del competizione, tipo le pinze e le forche regolabili, cosa che ho scoperto dopo.. Comunque è tutto Marzocchi, non Sachs. La fabbrica è minuscola (anche se ora si vedono pian piano sempre più loro moto in giro), su un numero di Euro Moto avevo visto che nel 2010 avevano fatto 30-35 125 4tempi.. Da non credere, ma credo sia un numero realistico, vista la mia moto, fatta coi pezzi a disposizione sul momento!! Però mi è andata bene.. E il prezzo era regolare

Comunque parliamo male delle Michelin, ma hanno il pregio di permettere super derapate! In scalata, almeno.. Ovvero scodate, di gas è un altro discorso (motivo di baruffe stile 4t vs 2t sul tinga!) con le nuove mi godo la mescola, ancora non mi fido a spazzolarle..


che cu*o... ascolta mi serve sapere qualcosina... come hai fatto a contattarli? io ho inviato una mail ma nessuna risposta...
 
14229380
14229380 Inviato: 27 Mar 2013 15:32
 

fctz170 ha scritto:
che cu*o... ascolta mi serve sapere qualcosina... come hai fatto a contattarli? io ho inviato una mail ma nessuna risposta...


Ehh.. Anch'io una volta avevo scritto per info su ricambi, senza successo.. (ma era tipo sotto natale). Io mi affido al meccanico di fiducia/conce, che per fortuna è ufficiale, quello è un buon canale, l' importante è avere il catalogo ricambi (in concessionario intendo), altrimenti si impazzisce.. Comunque ricordo di vecchi topic, di un paio d' anni, in cui c'era gente che diceva di aver ottenuto risposte dopo aver scritto tramite il sito.. Boh, insisti!
 
14229394
14229394 Inviato: 27 Mar 2013 15:36
 

RomboFantic ha scritto:
Ehh.. Anch'io una volta avevo scritto per info su ricambi, senza successo.. (ma era tipo sotto natale). Io mi affido al meccanico di fiducia/conce, che per fortuna è ufficiale, quello è un buon canale, l' importante è avere il catalogo ricambi (in concessionario intendo), altrimenti si impazzisce.. Comunque ricordo di vecchi topic, di un paio d' anni, in cui c'era gente che diceva di aver ottenuto risposte dopo aver scritto tramite il sito.. Boh, insisti!

fatto in entrambi i modi...è piu che altro se non la vendo e la tengo a sto punto ci piazzo un bel mono (l'impianto frenante della mia ho scoperto essere tutto braking e uguale a quello del competizione icon_asd.gif ) e magari potenzio ancora il motore e se riesco sospensioni da 45
 
14231496
14231496 Inviato: 28 Mar 2013 11:09
 

Siccome la moto la prendo nuova (come la yamaha tzr 50) mio padre rompe il c***o dicendo che poi a 18 anni quando passo alla macchina è una moto che si ha difficoltà a rivenderla..è così? Nel senso c'è gente che se la prenderebbe il fantic caba tz170m ?
Quindi al db killer estraibile? eusa_think.gif
 
14231519
14231519 Inviato: 28 Mar 2013 11:17
 

Gius69 ha scritto:
Siccome la moto la prendo nuova (come la yamaha tzr 50) mio padre rompe il c***o dicendo che poi a 18 anni quando passo alla macchina è una moto che si ha difficoltà a rivenderla..è così? Nel senso c'è gente che se la prenderebbe il fantic caba tz170m ?
Quindi al db killer estraibile? eusa_think.gif


ci saranno 200 esemplari in tutta italia... per la mia ho avuto proposte da 3500 euro fa il conto te, è rivendibilissima da usata e tiene bene il prezzo (la mia del 2009 è quotata 2996 su moto.it) ovviamente non devi distruggerla....

e comunque se devi tenerla solo due anni a sto punto tieni il 50cc fino ai 18.... non vale la pena il 125 per solo due anni, tieni conto che io volevo passare al 600 ma alla fine ho una mezza idea di rinunciare e tenermela per altri 2/3 anni per poi passare direttamente alla A3
 
14231741
14231741 Inviato: 28 Mar 2013 12:06
 

fctz170 ha scritto:
ci saranno 200 esemplari in tutta italia... per la mia ho avuto proposte da 3500 euro fa il conto te, è rivendibilissima da usata e tiene bene il prezzo (la mia del 2009 è quotata 2996 su moto.it) ovviamente non devi distruggerla....

e comunque se devi tenerla solo due anni a sto punto tieni il 50cc fino ai 18.... non vale la pena il 125 per solo due anni, tieni conto che io volevo passare al 600 ma alla fine ho una mezza idea di rinunciare e tenermela per altri 2/3 anni per poi passare direttamente alla A3


Quotissimo, contro ogni mia aspettativa risulta attrarre parecchio come seconda mano, proprio per quelle cifre li` (3000-3500). Ma vuoi per affetto, vuoi perche` risulta essere pratica ed economica da usare, avrei intenzione di tenerla a oltranza... Piu` avanti magari sara` affiancata da qualcosa di piu` pro, ma non di certo a breve.

fctz170, tu con l' eventuale 690 ci cammineresti abbastanza o sarebbe un mezzo di svago? Come digerisce i km quel motore..? (pardon per l' OT)
 
14233810
14233810 Inviato: 28 Mar 2013 23:59
 

Come moto è divertente? Perché io il 125 me lo faccio,e non voglio fare lo stesso errore due volte,per poi pentirmi. Mio fratello che era un ex possessore di cagiva mito se ne era pentito perché vedeva i suoi amici col motard..lui le ha provate tutte e mi ha detto che come divertimento con il motard non c'è storia..io gli credo,perciò voglio farmi questa moto! Allora mi serve conferma delle sue prestazioni e di come sia divertente..
Infine aggiungo che siete stati completi e che mi avete aiutato moltissimo vi ringrazio davvero...
Ps stasera ho portato l'hm 50 di un mio amico..dossi a palla e divertimento assurdoo
 
14233898
14233898 Inviato: 29 Mar 2013 0:33
 

Gius69 ha scritto:
Come moto è divertente? Perché io il 125 me lo faccio,e non voglio fare lo stesso errore due volte,per poi pentirmi. Mio fratello che era un ex possessore di cagiva mito se ne era pentito perché vedeva i suoi amici col motard..lui le ha provate tutte e mi ha detto che come divertimento con il motard non c'è storia..io gli credo,perciò voglio farmi questa moto! Allora mi serve conferma delle sue prestazioni e di come sia divertente..
Infine aggiungo che siete stati completi e che mi avete aiutato moltissimo vi ringrazio davvero...
Ps stasera ho portato l'hm 50 di un mio amico..dossi a palla e divertimento assurdoo


Credo di poterti aiutare perchè io il caba l'ho preso nuovo a metà ottobre dell anno scorso quindi so bene cosa provi dato che circa 5-6 mesi fa (è gia passato così tnato tempo? 0509_si_picchiano.gif ) ero nella tua stessa situazione e mi facevo le tue stesse domande. Secondo me non te ne pentirai se deciderai di prenderlo e il perchè lo trovi in tutte le risposte che ti hanno dato qui sopra. Per quanto riguarda il dbk qui c'è un topic che ho aperto io qualche tempo fa Togliere il DB-killer (Zard) Caballero 125 4t
 
14233906
14233906 Inviato: 29 Mar 2013 0:39
 

Bonvazza ha scritto:
Credo di poterti aiutare perchè io il caba l'ho preso nuovo a metà ottobre dell anno scorso quindi so bene cosa provi dato che circa 5-6 mesi fa (è gia passato così tnato tempo? 0509_si_picchiano.gif ) ero nella tua stessa situazione e mi facevo le tue stesse domande. Secondo me non te ne pentirai se deciderai di prenderlo e il perchè lo trovi in tutte le risposte che ti hanno dato qui sopra. Per quanto riguarda il dbk qui c'è un topic che ho aperto io qualche tempo fa Togliere il DB-killer (Zard) Caballero 125 4t


bonva si eri nella stessa tega mentale.... il caba è la piu leggera, la meglio costruita e la meglio dotata 4T in commercio... riguardo al divertimento sinceramente io col motard rimpiango le curve ad alta velocita (anche se ripagato dai dossi a 60/70 orari senza mani icon_asd.gif cosa che facevo col dt 50 sm)
 
14233923
14233923 Inviato: 29 Mar 2013 0:52
 

Sinceramente ci chiedo grazie di tutto soprattutto a fctz che è stato un grande! Vi farò comunque sapere del caballero e sarà sicuramente quello con le grafiche più belle!!! 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14234248
14234248 Inviato: 29 Mar 2013 10:10
 

Gius69 ha scritto:
Sinceramente ci chiedo grazie di tutto soprattutto a fctz che è stato un grande! Vi farò comunque sapere del caballero e sarà sicuramente quello con le grafiche più belle!!! 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif


la mia è la più elegante eusa_dance.gif
 
14234265
14234265 Inviato: 29 Mar 2013 10:20
 

fctz170 ha scritto:
la mia è la più elegante eusa_dance.gif

Hehe sul sito della fantic le 2013 sono veramente belle..e sempre sul sito ci sono Degli accessori..tra cui altre grafiche come gialle normali con sponso tommaselli ergal etc...poi verdi sempre come queste gialle..poi ci sono altre gialle e verdi con la scritta sic days...(?) poi un'ultima rossa e bianca con gli sponsor..ma sono adattabili sul tz170m? Perché sul sito non lo dice!
 
14234279
14234279 Inviato: 29 Mar 2013 10:25
 

Gius69 ha scritto:
Hehe sul sito della fantic le 2013 sono veramente belle..e sempre sul sito ci sono Degli accessori..tra cui altre grafiche come gialle normali con sponso tommaselli ergal etc...poi verdi sempre come queste gialle..poi ci sono altre gialle e verdi con la scritta sic days...(?) poi un'ultima rossa e bianca con gli sponsor..ma sono adattabili sul tz170m? Perché sul sito non lo dice!


il taglio delle grafiche per 50cc e 125/200 4T è lo stesso, pure i colori cambia solo che su una c'e scritto 50, sull'altra 125 e sull'altra ancora 200.... io avevo un progetto estetico per la mia abbastanza carino: andare in tipografia e farmi stampare gli adesivi con un mio motivo e comprare le plastiche nuove cosi avevo 2 livree per la mia
 
14517998
14517998 Inviato: 17 Lug 2013 13:13
 

Ciao, vedendo che sei interessato a questa moto, ti posso dire che io sono in abruzzo e la sto rivendendo, ho la versione 2010; dai uno sguardo qui, e in tutti i link che ho citato e per ogni domanda che hai chiedi pure doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Link a pagina di Motoclub Tingavert

il prezzo è di 2300 € trattabili
 
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