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Motore migliore per tzr [consigli]
878936
878936 Inviato: 23 Nov 2006 8:44
Oggetto: Motore migliore per tzr [consigli]
 

ciao ragazzi possiedo già la marmitta leo vince v6 adesso vorrei mettere un carburatore di 19 e un motore? potreste consigliarmi un motore con un buon rappoorto prestazioni durata?
 
878998
878998 Inviato: 23 Nov 2006 9:20
Oggetto: Re: Motore migliore per tzr
 

-Sterzo- ha scritto:
ciao ragazzi possiedo già la marmitta leo vince v6 adesso vorrei mettere un carburatore di 19 e un motore? potreste consigliarmi un motore con un buon rappoorto prestazioni durata?


dr evoluzione, ma non sò se ne fanno x il tzr. cmq è questo!
 
879691
879691 Inviato: 23 Nov 2006 13:27
Oggetto: Re: Motore migliore per tzr [consigli]
 

-Sterzo- ha scritto:
ciao ragazzi possiedo già la marmitta leo vince v6 adesso vorrei mettere un carburatore di 19 e un motore? potreste consigliarmi un motore con un buon rappoorto prestazioni durata?

top viola 75cc...cm rapporto qualità prezzo durata è il migliore...in rete lo trovi anke a 170€...è 1 testa scomponibile, pistone monofascia, cilindro in ghisa...corsa corta 39mm...xo t consiglio d cambiare anke albero...1 bel carenzi ke lo trovi sui 90€...e la marmitta xo è meglio metterne 1 migliore...tipo 1 top ke abbini al GT...costa sui 170€ sempre in rete scontata...
poi carbu è meglio un 21 ke rende 1 po d + d un 19... icon_wink.gif e 19 e 21 li trovi a 42€ sempre in rete... icon_wink.gif
 
879737
879737 Inviato: 23 Nov 2006 13:43
 

ma va secondo me x il top viola nn ne vale la pena 80 € albero + 170 € cilindro =250 € t compri il TRP in ghisa in cui è gia compreso l'albero..... c'è solo da fargli un po di manutenzione ma è una cosa semplice....

se no top nero 120 € bifascia nn gripperai mai.... ma va molto poco...
 
880050
880050 Inviato: 23 Nov 2006 14:51
 

pilozza ha scritto:
ma va secondo me x il top viola nn ne vale la pena 80 € albero + 170 € cilindro =250 € t compri il TRP in ghisa in cui è gia compreso l'albero..... c'è solo da fargli un po di manutenzione ma è una cosa semplice....

se no top nero 120 € bifascia nn gripperai mai.... ma va molto poco...

ecco alla fine hai dato ragione a me... icon_rolleyes.gif
tpr in ghisa -> manutenzione
topn nero -> va molto poko

tra i 2 io consiglio il top viola ke è 1 via d mezzo... icon_rolleyes.gif dato ke è qll ke intendeva -Sterzo-
 
880116
880116 Inviato: 23 Nov 2006 15:06
 

SE cerci la durata durata ti consiglio il top nero e che quello per gripparlo ci vuola la mano di cristo ma se vuoi più potenza un simonini che fa fregno!!! icon_wink.gif
 
880120
880120 Inviato: 23 Nov 2006 15:06
 

si ma se i prezzo è uguale conviene il TPR
 
880284
880284 Inviato: 23 Nov 2006 15:50
 

ragazzi il mio tzr ha già lo scarico giannelli e fa tranquillam(in fuori giri) 108 con il 19 quanto mi dovrebbe fare ....?? risp x favore ...
 
880478
880478 Inviato: 23 Nov 2006 16:37
 

pilozza ha scritto:
si ma se i prezzo è uguale conviene il TPR


io quando l'elaborerò comprerò un top viola e un carenzi spalle piene, perchè, anche se so che il tpr è molto più potente, so anche che cerco un elaborazione per far camminare la moto abbastanza, nn per farla trofeo...... e poi il viola è molto più affidabile di un cilindro così potente e spinto........ quindi andrò di top Viola a testa scomposta, Carenzi, Marmitta Top, dell'orto 21, più frizione, pignone e tutte le altre cosette che servono con una media elaborazione.....
 
880481
880481 Inviato: 23 Nov 2006 16:38
 

ps: leggiti il mio topic: elaborazione base/intermedia per tzr 50
 
880517
880517 Inviato: 23 Nov 2006 16:46
 

k3v ha scritto:
pilozza ha scritto:
si ma se i prezzo è uguale conviene il TPR


io quando l'elaborerò comprerò un top viola e un carenzi spalle piene, perchè, anche se so che il tpr è molto più potente, so anche che cerco un elaborazione per far camminare la moto abbastanza, nn per farla trofeo...... e poi il viola è molto più affidabile di un cilindro così potente e spinto........ quindi andrò di top Viola a testa scomposta, Carenzi, Marmitta Top, dell'orto 21, più frizione, pignone e tutte le altre cosette che servono con una media elaborazione.....



sono queste le persone k rispetto io!
 
880543
880543 Inviato: 23 Nov 2006 16:52
 

sixtyfive ha scritto:
k3v ha scritto:
pilozza ha scritto:
si ma se i prezzo è uguale conviene il TPR


io quando l'elaborerò comprerò un top viola e un carenzi spalle piene, perchè, anche se so che il tpr è molto più potente, so anche che cerco un elaborazione per far camminare la moto abbastanza, nn per farla trofeo...... e poi il viola è molto più affidabile di un cilindro così potente e spinto........ quindi andrò di top Viola a testa scomposta, Carenzi, Marmitta Top, dell'orto 21, più frizione, pignone e tutte le altre cosette che servono con una media elaborazione.....



sono queste le persone k rispetto io!


icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
880578
880578 Inviato: 23 Nov 2006 17:00
 

k3v ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
k3v ha scritto:
pilozza ha scritto:
si ma se i prezzo è uguale conviene il TPR


io quando l'elaborerò comprerò un top viola e un carenzi spalle piene, perchè, anche se so che il tpr è molto più potente, so anche che cerco un elaborazione per far camminare la moto abbastanza, nn per farla trofeo...... e poi il viola è molto più affidabile di un cilindro così potente e spinto........ quindi andrò di top Viola a testa scomposta, Carenzi, Marmitta Top, dell'orto 21, più frizione, pignone e tutte le altre cosette che servono con una media elaborazione.....



sono queste le persone k rispetto io!


icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif



ma guarda ke il top viola cammina eh.

io ho un video on board della mia rs con solo il top viola su.
domani lo posto magari
 
880598
880598 Inviato: 23 Nov 2006 17:04
 

dai ke sono curioso... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
880635
880635 Inviato: 23 Nov 2006 17:13
 

ale88 ha scritto:
k3v ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
k3v ha scritto:
pilozza ha scritto:
si ma se i prezzo è uguale conviene il TPR


io quando l'elaborerò comprerò un top viola e un carenzi spalle piene, perchè, anche se so che il tpr è molto più potente, so anche che cerco un elaborazione per far camminare la moto abbastanza, nn per farla trofeo...... e poi il viola è molto più affidabile di un cilindro così potente e spinto........ quindi andrò di top Viola a testa scomposta, Carenzi, Marmitta Top, dell'orto 21, più frizione, pignone e tutte le altre cosette che servono con una media elaborazione.....



sono queste le persone k rispetto io!


icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif



ma guarda ke il top viola cammina eh.

io ho un video on board della mia rs con solo il top viola su.
domani lo posto magari


si ma rispetto a un tpr........ il viola paga!!!!!! (e cmq nn si può considerare il viola un gt trofeo......)
 
880698
880698 Inviato: 23 Nov 2006 17:27
 

ma se a parità di prezzo puoi andare più veloce, con il solo problema di smontare il cilindro ogni 2000 km (se nn lo scanni anke di più di 2000) e cambiare una fascia (15-20 € ) io preferisco quello k va di più così se voglio vado piu o meno quanto va un top viola e se ne ho bisogno tiro fuori ttt la potenza del TPR.....
 
880791
880791 Inviato: 23 Nov 2006 17:43
 

pilozza ha scritto:
ma se a parità di prezzo puoi andare più veloce, con il solo problema di smontare il cilindro ogni 2000 km (se nn lo scanni anke di più di 2000) e cambiare una fascia (15-20 € ) io preferisco quello k va di più così se voglio vado piu o meno quanto va un top viola e se ne ho bisogno tiro fuori ttt la potenza del TPR.....


sono punti di vista...
 
880836
880836 Inviato: 23 Nov 2006 17:48
 

mi sa k tu sei un tipo k si attiene alle regole , gli interessa sempre la sicurezza e preferiscie l' affidabilita alle prestazioni(in pratica x te la qualità è meglio della quantità)... correggimi se sbaglio


potrei essere un buon psicologo.......????? icon_lol.gif
 
880964
880964 Inviato: 23 Nov 2006 18:12
 

pilozza ha scritto:
mi sa k tu sei un tipo k si attiene alle regole , gli interessa sempre la sicurezza e preferiscie l' affidabilita alle prestazioni(in pratica x te la qualità è meglio della quantità)... correggimi se sbaglio


potrei essere un buon psicologo.......????? icon_lol.gif


be...sul 50 nn vale la pena fare queste cose....preferisco prendermi il 125...
k arrivera il prox anno...xk qst anno mi hanno segato icon_cry.gif

cmq io ho la marmitta non omologata...quindi...nn è k mi attengo molto alle regole.... icon_lol.gif
 
881691
881691 Inviato: 23 Nov 2006 20:40
 

pilozza ha scritto:
mi sa k tu sei un tipo k si attiene alle regole , gli interessa sempre la sicurezza e preferiscie l' affidabilita alle prestazioni(in pratica x te la qualità è meglio della quantità)... correggimi se sbaglio


potrei essere un buon psicologo.......????? icon_lol.gif

guarda ke qua l'uniko ke va in giro kon la scodella sul collo e 1 moto ke scarika quasi 20 cv sotto al culo 6 tu eh! icon_cool.gif icon_cool.gif credo ke sia + ke normale guardare anke alla sicurezza...sai kom'e...finire contro 1 muro ai 140 xke nn ho kambiato i freni dopo aver elaborato la mia moto...nn è molto piacevole...è 1 esempio stupido ma...è kosi... icon_rolleyes.gif
 
881840
881840 Inviato: 23 Nov 2006 21:11
 

io gli ho cambiati i freni alla mia..... ho aggiunto un altro disco e un altra pinza all'anteriore......

xo nn mi interessa ne del casco ne degli sbirri a me piace fare cosi le regole esiatono x essere infrante icon_twisted.gif
 
881894
881894 Inviato: 23 Nov 2006 21:20
 

pilozza ha scritto:
io gli ho cambiati i freni alla mia..... ho aggiunto un altro disco e un altra pinza all'anteriore......

xo nn mi interessa ne del casco ne degli sbirri a me piace fare cosi le regole esiatono x essere infrante icon_twisted.gif




guarda ke nn e ke lo devi fare per rispettare le regole ma per prottegere te stesso poi te fai come vuoi se nn interessa a te...l asfalto e molto duro pero sappilo uno scodella in testa nn e il massimo della sicurezza....hai la moto approfittane x usare l integrale ke nn sei grazzo come se lo usi con lo scooter....poi fai come te pare...
 
881902
881902 Inviato: 23 Nov 2006 21:21
 

dodo07 ha scritto:
dai ke sono curioso... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


eh si xò mi serve un sito dove caricare i 180mb del video.. icon_redface.gif icon_redface.gif
 
881917
881917 Inviato: 23 Nov 2006 21:24
 

pilozza ha scritto:
io gli ho cambiati i freni alla mia..... ho aggiunto un altro disco e un altra pinza all'anteriore......

xo nn mi interessa ne del casco ne degli sbirri a me piace fare cosi le regole esiatono x essere infrante icon_twisted.gif

ma guarda se è x qst sn d'accordo kon te sul fatto delle regole xke io nn sn 1 santo...anzi...xo io te lo dico x la tua sicurezza e qll degli altri ke t stanno intorno...degli sbirri nn mi interessa niente...anzi mipiace farli inca qlc volta...ma sempre in modo + o - sicuro...cioe nn vado in giro cn la scodella sul collo a 140 km/h...
e cmq qll dei freni era sl 1 esempio...nn era riferito a te icon_wink.gif
 
881968
881968 Inviato: 23 Nov 2006 21:35
 

nn sono 1 po tanti 180mb?
 
881975
881975 Inviato: 23 Nov 2006 21:36
 

mattia92 ha scritto:
nn sono 1 po tanti 180mb?



e allora? icon_lol.gif

nn ti obbligo mica a scaricarlo icon_lol.gif
 
881983
881983 Inviato: 23 Nov 2006 21:37
 

ma qnt tempo dura?
 
881988
881988 Inviato: 23 Nov 2006 21:38
 

mattia92 ha scritto:
ma qnt tempo dura?

10 secondi. icon_lol.gif
 
882031
882031 Inviato: 23 Nov 2006 21:45
 

mattia92 ha scritto:
ma qnt tempo dura?



180mb dureranno circa 20-25 minuti nn so...cmq ci metterebbe tantissimo a caricare....
 
882395
882395 Inviato: 23 Nov 2006 23:00
 

pilozza ha scritto:
ma se a parità di prezzo puoi andare più veloce, con il solo problema di smontare il cilindro ogni 2000 km (se nn lo scanni anke di più di 2000) e cambiare una fascia (15-20 € ) io preferisco quello k va di più così se voglio vado piu o meno quanto va un top viola e se ne ho bisogno tiro fuori ttt la potenza del TPR.....


guarda, a parte le prestazioni un tpr ti da.....
-meno affidabilità (parti di sera, tutto sistemato per andare a ballare o in qualche posto e ti si ferma il motore nella statale)
-più manutenzione
-spreco di più benzina

e secondo te, io che la moto la userò principalmente come mezz di trasporto tra paesi, per avere una moto trofeo rischio tutto questo quando voglio soltanto una moto che..... "cammini"???
 
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