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Custom, uniche moto che posso portare......
14233948
14233948 Inviato: 29 Mar 2013 1:29
 

Ale-b12r ha scritto:
Comunque non mi abbatto e la mean streak è una bellissima moto, devo solo sedermici sopra per capire se sto comodo.


Le chiappe sono comode, le gambe anche per quanto mi riguarda... Pero' sinceramente non ho provato una california e non saprei dirti...


Ale-b12r ha scritto:
Comunque come si comporta in mezzo ai tornanti? quanto consuma? Insomma me la puoi descrivere un po?


Ce l'ho da poco tempo (da tipo 2 mesi, l'ho presa a novembre, ma in mezzo mi sono operato al ginocchio sinistro icon_razz.gif) quindi non sono di certo un fulmine e non ho fatto tanta montagna, ma nei monti qui vicino a casa non si e' comportata male... Certo lascia un po' al resto della compagnia fatta di z750, gsx-r 600, monster ecc... ma a me piace così eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Per i consumi, direi che in citta' si aggira sui 14/15 km al litro... Nelle passeggiate piu' tranquille ho toccato i 17...

Per il resto che posso dire... Non ho provato tante altre moto, ma la vulcan mi pare molto "docile" e finche' si muove i suoi 300kg non si sentono molto (a muoverla da ferma pero' un po' si icon_razz.gif)... Una tiratina ogni tanto la puoi anche dare, non si scompone e non se la prende per niente... eusa_whistle.gif rotfl.gif I freni mi sembrano ottimi, un paio di inchiodate le ho date e non ho avuto problemi... Il sedile sta benissimo sotto le mie chiappe, per i passeggeri non so, io ho la sella con lo schienalino ma ancora non l'ho testato con nessuna zavorrina 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ahh, a me non da' fastidio, ma qualche amico mi ha fatto notare che la leva del cambio e' un po' "alta" (a me invece sta comoda, molto piu' di quelle piu' contenute di naked varie icon_razz.gif)... Ma io ho il piedone, magari non faccio testo icon_razz.gif

Sarei curioso di provare le pedane avanzate, ma non so... per ora non e' il momento di fare troppi cambiamenti icon_razz.gif
 
14234539
14234539 Inviato: 29 Mar 2013 11:35
 

Visto che ho letto "leva del cambio", bisogna segnalare che il cambio di una custom non ha nulla a che vedere con quello di una sportiva. Ma proprio nulla! Io ho avuto solo kawasaki, ma sia sul 900 che ,... icon_wink.gif aimè, sul voyager, il cambio è la nota dolente. Veramente ho notato la stessa cosa sulle HD, ...ma ingranare le prime marce, sembra di doverle inserire a martellate. Molto rumorose , un bel "toc", dove bel è solo un aggettivo messo inopportunamente. Ci tenevo a sottolinearlo, perchè io ci ho messo un po' a farci l'abitudine, anzi, non mi sono ancora abituato, tanto che quando ho l'occasione di farlo mi lamento. icon_wink.gif
 
14235131
14235131 Inviato: 29 Mar 2013 14:14
 

Sul cambio vi do ragione, quando ho fatto il giro al motodays sulla suzuki intruder 1500 ho pensato subito che il cambio era duro e lento (si sente proprio lo stacco tra una marcia e l'altra) ma penso che ci si possa fare l'abitudine..... d'altronde già prima con le moto sportive non ho mai cambiato marcia dentro la curva, anche se qualcuno lo fa io non l'ho mai fatto e quindi anche con la custom cambierò prima (certo ci metterò molto di più) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Per zuffolone la mean streak è proprio una bella moto dovrei provarla comunque se a consumi sta messa così non mi sembra troppo malvagia...... icon_biggrin.gif

Vi informo che questo mese ho comprato Lowride giusto per entrare un pò di più nello spirito e devo dire che alcune special mi piacciono proprio (ovviamente quelle un pò più sportiveggianti) altre proprio non le comprerei ne ci spenderei tutti quei soldi (tipo telai rigidi, gommoni da 280-300 ruote anteriori da 26 secondo me sono esagerazioni e basta).......

Ad avere i soldi comprerei una bella v rod usata con il 180 dietro e gli cambierei i freni e le sospensioni e in un secondo momento la vernicerei tutta verde militare e nero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e metterei dei parafanghi da bobber ed un cupolino sportivo tipo anni settanta......

Anche le custom giapponesi mi piacciono e se riesco modificherei anche loro nello stesso modo magari trapiantando direttamente tutto l'avantreno di una bella sportiva.....

Sono sicuro che appena avrò messo da parte qualche soldino la prima che vado a vedere mi prendo e dopo poco cominciero con le modifiche perchè sono fatto cosi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif della Harley comprerei sol la V rod icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14235177
14235177 Inviato: 29 Mar 2013 14:31
 

X zuffolone ho visto molti annunci di mean streak ma non si trovano sotto i 5000 euro o anche di più per curiosità tu quanto l'hai pagata (se non lo vuoi scrivere lo capisco icon_biggrin.gif)

ps: come si fa a riportare una parte sola del messaggio di un altra persona che non mi ricordo più icon_biggrin.gif
 
14235788
14235788 Inviato: 29 Mar 2013 18:08
 

Ale-b12r ha scritto:
X zuffolone ho visto molti annunci di mean streak ma non si trovano sotto i 5000 euro o anche di più per curiosità tu quanto l'hai pagata (se non lo vuoi scrivere lo capisco icon_biggrin.gif)


5000 + passaggio + controllo completo... E ha una decina d'anni...


Ale-b12r ha scritto:
ps: come si fa a riportare una parte sola del messaggio di un altra persona che non mi ricordo più icon_biggrin.gif


Devi usare i tag
Codice:
[quote="nome di chi vuoi citare"][/quote]

oppure clicchi sul tasto "riporta" in alto a destra di ogni post icon_razz.gif

P.S. il nick e' zOffolone, con la O 0509_si_picchiano.gif
 
14235931
14235931 Inviato: 29 Mar 2013 19:05
 

-zoffolone- ha scritto:
P.S. il nick e' zOffolone, con la O 0509_si_picchiano.gif


Scusami Zoffolone 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Comunque 5000 euro per una moto con 10 anni sulle spalle sono tanti ma d'altronde a quel prezzo si trovano solo datate (a meno di non prendere un Hyosung Aquila che costa meno icon_biggrin.gif)
 
14236153
14236153 Inviato: 29 Mar 2013 20:21
 

Qualcosa di piu' "contenuto" si trova se non ti leghi troppo a certi modelli...
I Maradeur a parte la coda sono uguali alla MS, oppure un intruder, una midnight o una dragstar... Si trovano anche a qualcosa in meno dei 5000 icon_smile.gif
Ma io sono ciccio e "dovevo" avere una moto "ciccia" 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
14236902
14236902 Inviato: 30 Mar 2013 1:31
 

pj55 ha scritto:
Molto rumorose , un bel "toc", dove bel è solo un aggettivo messo inopportunamente.

Sai, io invece non so cambiare se non sento il toc o lo strock icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Stuclock in alcune icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
In effetti, scema io, quando leggo le riviste di moto e dicono "peccato per il cambio rumoroso" mi chiedo sempre che problema sia icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


PS: mi sa che mi sto avvicinando anche io al "custom per acciacchi"... prima ero "customista nell'anima", visto il dolore al ginocchio post incidente, mi sa che sarò anche perché "altro non posso portare" eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14237059
14237059 Inviato: 30 Mar 2013 9:33
 

Ariadne ha scritto:

Sai, io invece non so cambiare se non sento il toc o lo strock icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Stuclock in alcune icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
In effetti, scema io, quando leggo le riviste di moto e dicono "peccato per il cambio rumoroso" mi chiedo sempre che problema sia icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


PS: mi sa che mi sto avvicinando anche io al "custom per acciacchi"... prima ero "customista nell'anima", visto il dolore al ginocchio post incidente, mi sa che sarò anche perché "altro non posso portare" eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif



Bè sul cambio rumoroso e lento ti posso dire solo di provare a portare una moto nuova, giapponese magari, di un altra categoria e vedrai che ad un tratto capirai che cosa vuol dire avere un cambio come si deve icon_biggrin.gif Sul gsx-r di mio fratello per cambiare le marce basta il pensiero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif per non parlare di moto con il quick shift, il cambio senza frizione e a gas aperto, cambiare le marce è una goduria (una volta ho scambiato la mia daytona 675 con un s1000rr con tutti gli accessori da corsa e mappa slick, e m ci sono fatto un bel giretto, ma quella è un'altra storia..... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif )

-zoffolone- ha scritto:
Ma io sono ciccio e "dovevo" avere una moto "ciccia" 0509_campione.gif 0509_campione.gif



Zuffolò anche io voglio una moto ciccia per dire ciccia.....se devo stare su una custom voglio una custom come si deve tipo wildstar 1600. vn 1700/2000, harley v-rod...... Anche se mi sfizia anche la Triumph speedmaster, si trova anche a 3500 euri, su cui sono salito ed è comoda, poi mi piace molto il motore parallelo inglese, ma è un po troppo piccolina e non abbastanza "CICCIA"..... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif Quindi speriamo di ingranare col lavoro e di avere abbastanza soldi per una moto bella grossa e potente icon_biggrin.gif
 
14237151
14237151 Inviato: 30 Mar 2013 10:22
 

Anche la velocità della cambio è questione di gusti, ho provato anch'io nel corso degli anni varie moto che cambiavano "col pensiero", ma mi sono sempre e solo piaciute le cambiate calme e con un bel "Stlonk!"
 
14237442
14237442 Inviato: 30 Mar 2013 12:33
 

Citazione:
Sai, io invece non so cambiare se non sento il toc o lo strock icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Stuclock in alcune icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
In effetti, scema io, quando leggo le riviste di moto e dicono "peccato per il cambio rumoroso" mi chiedo sempre che problema sia icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Vedi....dipende sempre da dove uno, o una, arriva. Se vieni dal mare, dalla pianura... e ti trovi per la prima volta sulle Dolomiti o in Valle d'Aosta, di prende quel senso di chiusura , di oppressione , una specie di claustrofobia. Al contrario se dalle montagne vai in pianura o in spazi aperti, ti manca il riferimento dei monti in mezzo ai quali sei cresciuto. ...Tutta sta menata icon_biggrin.gif per dire che se vieni da moto turistiche o sportive di nicchia medio alta, il salto sul custom è un po' traumatizzante, la guida a cui sei abituato, di cui il cambio è parte rilevante, cambia totalmente, il ronzio pulito del motore, l'urlo del plurifrazionato in accelerazione.....è un altra cosa rispetto al "borbottare" del bicilindrico. Sono altre sensazioni... e..... specifico , non classi di merito o demerito. Modi diversi di intendere e guidare questo stupendo mezzo di "gioco" che è la moto. Il cambio, insieme all'interasse sono forse le cose che colpiscono di più. Ovviamente cito l'interasse per dire che l'agilità, la capacità di piega ecc ecc , ma non devo spiegare" al gatto a saltare" icon_biggrin.gif sono di altra natura icon_wink.gif
By
 
14237578
14237578 Inviato: 30 Mar 2013 13:13
 

Ma infatti diciamo la stessa cosa, eh: questione di gusti e di abitudine.
A me un cambio rumoroso sulla moto non dà fastidio, anzi icon_biggrin.gif mi piace!
Così come mi piace la "botta" del monocilindrico icon_biggrin.gif
Insomma, non è una questione nemmeno di "fascia medio alta" nel custom: il cambio è rumoroso anche in quelle che costano uno sproposito icon_biggrin.gif
E' come le linee antiquate, un orpello estetico, praticamente icon_smile.gif
Giustamente ci si deve ricordare che potrebbe dare fastidio, ma poi alla fine uno si adatta al mezzo che s'è scelto icon_wink.gif

Per dire: io son quella che senza frizione non sa che fare... il mio ragazzo voleva farmi portar lo scooter, ma niente XD
 
14237592
14237592 Inviato: 30 Mar 2013 13:16
 

Si infatti io non sto mettendo in discussione i gusti di guida delle persone ma sto sostenendo che, un cambio lento e rumoroso condiziona la guida. Infatti nel momento di disinnesto e reinnesto della marcia il motore perde trazione e questo può risultare controproducente nelle competizioni (infatti moto e macchine da competizioni dispongono di trasmissioni che effettuano la cambiata in decimi di secondo) ma anche per strada,su fondi a bassa aderenza, una cambiata lenta e poco precisa può essere più pericolosa proprio per questa interruzione di trazione..... Comunque anche per questo con le custom si va più tranquilli e sereni ed un cambio rumoroso può diventare un pregio icon_biggrin.gif Comunque, non so se si era capito, sono appassionato di meccanica ed un cambio rapido e preciso appaga anche questa mia passione (ho avuto un cbr900 a cui ho dovuto cambiare l'ingranaggio della terza e della quarta/quinta e forchette e tamburo desmotronico ma farlo tornare a cambiare come prima è stata una soddisfazione e soprattutto adesso so come funziona i8l cambio di una moto icon_biggrin.gif)
 
14238394
14238394 Inviato: 30 Mar 2013 18:59
 

Ale-b12r ha scritto:
Comunque, non so se si era capito, sono appassionato di meccanica

Io convivo con un meccanico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque io dicevo per il "rumoroso", non per il poco preciso (non so se le cose son collegate).
Poi non so cosa intendi con poco preciso, che non entrano o cosa icon_biggrin.gif
 
14238693
14238693 Inviato: 30 Mar 2013 21:19
 

Intendo quando cambi marcia e non entra subito, si sente lo stacco e devi comunque spingere un po sulla pedalina per farla entrare.......se fosse solo un po rumoroso non ci sarebbero problemi ma il più delle volte precisione e rumore sono collegate...... Il mio discorso di prima era per dire che il cambio preciso e veloce è importante per la guida ( pensa solo se in curva invece di entrare la terza per esempio prendi il folle diveta molto pericoloso)......

Per Il mio discorso sulla trazione puoi pensare per esempio a fare ad affrontare dei tornanti in discesa con la frazione tirata o in folle, sentirai la moto molto meno controllabile e meno stabile oltre che meno incollata al terreno........ Lo stacco tra una marcia e l'altra produce per poco tempo lo stesso effetto e se passi su un tratto di fango o umido in discesa diventa piu facile perdere aderenza......

Il motore si deve sfruttare in curva tenendo sempre un pochino il gas aperto......

Spero di trovare una moto con un cambio veloce e preciso se no mi troverò a dover adattare il mio stile di guida.......

Questo è lo stesso discorso delle vibrazioni spero di essermi fatto capire 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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