Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Custom, uniche moto che posso portare......
14218043
14218043 Inviato: 22 Mar 2013 17:45
Oggetto: Custom, uniche moto che posso portare......
 



Ciao a Tutti, ho sempre posseduto moto naked o sportive e mi piaceva troppo quella sensazione di controllo in mezzo ai tornanti, fare le curve e la sensazione di velocità che mi davano. Detto questo non mi reputo uno smanettone che da gas sempre e comunque ma mi piaceva vivere la moto in quel modo..... A seguito di un grave infortunio ed a una malformazione congenita alle ginocchia, adesso non ho più cartilagine sotto la rotula di entrambe le ginocchia ed ho dovuto abbandanare le sportive.... Ho scritto tanti topic informandomi su enduro, motard, moto più comode per le gambe, ma poi facendoci un giro mi sono reso conto che anche lì avevo forti dolori articolari e non potevo certo guidarle con serenità.....
Poi la rivelazione: al motodays di roma ho provato un intruder 1500 e con le ginocchia stavo comodo, così ho realizzato che per il resto della mia vita avrei portato moto custom gambe stese e manubrio largo......

Quindi vi chiedo di darmi dei consigli: ci si diverte, come sono in mezzo alle curve, POSSO DAVVERO INNAMORARMENE ANCHE SE SONO UNO SPORTIVO???

Dovendo scegliere avrei comprato un california vecchia perchè le guzzi sono troppo belle ma essendo alto 1 e 86 non riesco a stendere bene le ginocchia (ho fatto un bel giro sulla nevada del padre di un mio amico e davvero era peggio che stare su una sportiva per le mie ginocchia)

Grazie spero di non avervi annoiato..... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14218142
14218142 Inviato: 22 Mar 2013 18:39
 

A volte si dice "si chiude una porta ma si apre un portone..."
Io sono uno di quelli che prende scherzosamente in giro i customisti perchè non possono piegare e fare i tornanti senza far manovra icon_mrgreen.gif o perchè grattano le pedane ancha andando dritti, però a volte capita di incrociarne qualcuno che va ugualmente veramente forte anche nel misto e su strade tortuose.
Certo, non avrai la leggerezza e l'agilità di una SS o di una naked, e nemmeno quella di qualche endurona come la V-Strom, però ci sono moto custom che stanno sotto i 250kg e col loro baricentro basso sono discretamente agili nonostante un'interasse e un'avancorsa esagerate.
Del resto, seppure non sia un amante del genere custom, i chopper "minimal" hanno sempre ricevuto le mie attenzioni... sai mai che inizino a piacere anche a te?? icon_mrgreen.gif
Buona strada doppio_lamp_naked.gif
 
14218192
14218192 Inviato: 22 Mar 2013 18:55
 

si si ma esteticamente mi piacciono molto figurati sono bellissime..... comunque i chopper non mi piacciono tanto preferisco i bobber del tipo col serbatoio grosso manubrio largo, paranghi minimal...... Prima dell'infortunio ho parlato con un ragazzo che aveva una Softail Deluxe che era parcheggiata accanto alla mia daytona e devo dire che mi ha affascinato

Per il resto mi sono definito sempre un motociclista ed ho sempre parlato e scambiato 2 parole con tutti da quello con la custom a quello con l'enduro e se per portare la moto mi devo dare al custom che sia così......Non mi abbatto mai ma se penso alle cose che non posso più fare mi prende un po di tristezza...... Però, per dire, già la mia ragazza mi ci vede seduto sopra visto che sono alto 1 e 86 e peso 100 kg (sono bello grosso ma non grasso) e quando dico di essere motociclista tutti mi immaginano su una Harley......
 
14218256
14218256 Inviato: 22 Mar 2013 19:16
 

Io ho avuto più o meno lo stesso problema, non ho avuto incidenti, ma a causa di un'ernia discale, e dei menischi mediale ed esterno del ginocchio destro, ormai consumati, ho ripiegato , quasi per caso su un modello custom. Dalla kawasaki gtr , al vn900. Non sono alto 1,86 ma 1,78 e mi sono trovato benissimo. Mio figlio alto 1,90 non ha trovato particolari problemi. E' un altro modo di guidare, ma ci si abitua subito e quasi è ancor più gratificante, piegare fra le curve e sentire le pedane grattare contro l'asfalto. Ovviamente per peso ed interasse niente a che vedere con una sportiva, ma se la moto è ben bilanciata ed equilibrata come ho trovato il vn900 ci si può davvero divertire e pure viaggiare. Ora sono passato alla voyager 1700, comoda per viaggiare , ma molto più pesante e limitativa. Prova il 900, se ne trovano anche usati in ottime condizioni e a prezzi ragionevoli. icon_wink.gif
 
14218292
14218292 Inviato: 22 Mar 2013 19:32
 

Si i 900 ne ho visti di usati anche sui 3500 € il ch non è male ma penso di volere un motore un po più grosso con un po piu di coppia e cavalli tipo il 1600 mean streak o 1700 classic per fare un esempio.... Comunque mi dispiace che anche tu abbia dei problemi fisici ma sono contento che nonostante questo tu ti goda la moto e spero di farlo anche io ...... Poi penso che una bella stada è una bella strada a prescindere dal tipo di moto che hai.....

In questi giorni, dopo il motodays e l'aver realizzato che posso portare solo custom, mi sto documentando bene sulle eventuali moto qui nel forum ed in generale su internet e riviste e se ci sono tante persone a cui piace un motivo ci sarà..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14218552
14218552 Inviato: 22 Mar 2013 21:13
 

Ale-b12r ha scritto:
Si i 900 ne ho visti di usati anche sui 3500 € il ch non è male ma penso di volere un motore un po più grosso con un po piu di coppia e cavalli tipo il 1600 mean streak o 1700 classic per fare un esempio.... Comunque mi dispiace che anche tu abbia dei problemi fisici ma sono contento che nonostante questo tu ti goda la moto e spero di farlo anche io ...... Poi penso che una bella stada è una bella strada a prescindere dal tipo di moto che hai.....

In questi giorni, dopo il motodays e l'aver realizzato che posso portare solo custom, mi sto documentando bene sulle eventuali moto qui nel forum ed in generale su internet e riviste e se ci sono tante persone a cui piace un motivo ci sarà..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

900, 1600, 1700, madò mi sa che la mia red rose 125 non ti vada bene rotfl.gif vabbè scherzo però non farti un problema per il tipo di moto, tutte hanno i loro pregi e i loro difetti, capisco che sei uno sportivo però sono convinto che apprezzerai anche i vantaggi delle custom, vedrai che dopo un pò dirai.....però queste custom....mica male! icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14218658
14218658 Inviato: 22 Mar 2013 21:39
 

Mi dispiace per la rinuncia che devi fare...
Per divertirsi un po' mi viene in mente una moto, solo che probabilmente non si trova a buon mercato; non so quello odierno, ma sono certo che in passato abbiano fatto un v rod con le pedane avanzate su cui puoi stendere le gambe, sono altrettanto certo che non esista solo quello col gommone da 250 e quindi anche chi non vi è abituato può giostrarsi nelle curve... e poi motore taaanto!
 
14218856
14218856 Inviato: 22 Mar 2013 23:22
 

Infatti il vrod lo facevano con il 180 dietro (che secondo me è molto meglio almeno in mezzo alle curve) fino al 2007 credo ma i prezzi sono proibitivi si parla di oltre 10000 euro per una moto del 2002......Certo il motore deve essere troppo bello e la posizione comoda per me ma dovrfei aspettare chissà quanto prima di mettere da parte quel gruzzoletto.....
 
14219179
14219179 Inviato: 23 Mar 2013 10:31
 

Ale-b12r ha scritto:
Si i 900 ne ho visti di usati anche sui 3500 € il ch non è male ma penso di volere un motore un po più grosso con un po piu di coppia e cavalli tipo il 1600 mean streak o 1700 classic per fare un esempio.... Comunque mi dispiace che anche tu abbia dei problemi fisici ma sono contento che nonostante questo tu ti goda la moto e spero di farlo anche io ...... Poi penso che una bella stada è una bella strada a prescindere dal tipo di moto che hai.....

In questi giorni, dopo il motodays e l'aver realizzato che posso portare solo custom, mi sto documentando bene sulle eventuali moto qui nel forum ed in generale su internet e riviste e se ci sono tante persone a cui piace un motivo ci sarà..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Certo, l'importante è sedersi su una moto, infilare il casco ed avviarsi su una strada. Poi io non è che "vendo900" icon_smile.gif icon_wink.gif . Solo che nel campo custom le cilindrate contano poco. I cavalli se vai bene a vedere sono sempre pochini se rapportati ed una sport od ad una turistica, vanno dai 50 agli 80 circa, indifferentemente dalla cilindrata, ma con una coppia disponibile subito dai 1500/2000 giri. Fatta eccezione per la vn 2000, che kawa non importa più, e difficile da trovare sul mercato dell'usato, e della hd v road, ma ti consiglio di provare le hd, perchè se la differenza fra una sport e una custom è grande, fra una sport e una HD è abissale, sotto tutti gli aspetti. Io ad esempio non mi ci sono trovato, anche se esteticamente mi piacevano molto. Sopratutto se vieni da una sportiva jap. Guzzi fa storia a se, se trovi una bella California, hai motore, prestazioni e la postura che richiedi. Io ti consiglio una bella prova magari per un week end, tanto oggi i concessionari , pur di vendere sono disponibili a molti compromessi. In bocca al lupo e a presto su una bella strada. icon_wink.gif 0509_up.gif
PS Dimenticavo......se vuoi guadagnare qualche CV, da 4o5, fino ad una decina a seconda degli interventi, con un centralina tipo power commander, filtro aria k&N, scarichi ad apertura variabile......io avevo fatto le prime due modifiche e al banco avevo guadagnato 5CV alla ruota, spesa intorno ai 300€
 
14219235
14219235 Inviato: 23 Mar 2013 11:37
 

Si infatti avevo intenzione di provare una Harley, ma una fat boy 1450 ha 59 cv anche se tanta coppia ed il motore è raffreddato ad aria a differenza dei motori giapponesi che sono raffreddati a liquido.... Per quanto riguarda le possibili modifiche ogni moto che ho posseduto aveva scarichi centralina e filtro cadele iridio e quanto altro quindi la prox non farà eccezione..... In definitiva sono più orientato verso una custom giapponese perchè' per me il marchio non conta tanto, conta quanto la moto sia affidabile, bella e divertente..... Ho già portato la california ma purtroppo le gambe, per via dei cilindri trasversali, non riesco a stenderle come si deve e mi fanno male purtroppo.....

ps L'altro giorno ho letto la tua opinione sulla kawa 1700 e ti faccio i miei complimenti perchè era davvero dettagliata e completa.....


Mi vedrete fare le scintille sull'asfalto icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14219237
14219237 Inviato: 23 Mar 2013 11:40
 

opps ha scritto:
Ale-b12r ha scritto:
Si i 900 ne ho visti di usati anche sui 3500 € il ch non è male ma penso di volere un motore un po più grosso con un po piu di coppia e cavalli tipo il 1600 mean streak o 1700 classic per fare un esempio.... Comunque mi dispiace che anche tu abbia dei problemi fisici ma sono contento che nonostante questo tu ti goda la moto e spero di farlo anche io ...... Poi penso che una bella stada è una bella strada a prescindere dal tipo di moto che hai.....

In questi giorni, dopo il motodays e l'aver realizzato che posso portare solo custom, mi sto documentando bene sulle eventuali moto qui nel forum ed in generale su internet e riviste e se ci sono tante persone a cui piace un motivo ci sarà..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

900, 1600, 1700, madò mi sa che la mia red rose 125 non ti vada bene rotfl.gif vabbè scherzo però non farti un problema per il tipo di moto, tutte hanno i loro pregi e i loro difetti, capisco che sei uno sportivo però sono convinto che apprezzerai anche i vantaggi delle custom, vedrai che dopo un pò dirai.....però queste custom....mica male! icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


LA red rose l'ho provata quando avevo 16 anni, ce l'aveva un mio amico "Er Patata" e andava una spada lui ci aveva montato un sacco di cose sopra e tirava veramente bene per essere una moto piccola ed era anche molto bello il cerchio lenticolare posteriore icon_biggrin.gif
 
14219296
14219296 Inviato: 23 Mar 2013 12:36
 

Ale-b12r ha scritto:
LA red rose l'ho provata quando avevo 16 anni, ce l'aveva un mio amico "Er Patata" e andava una spada lui ci aveva montato un sacco di cose sopra e tirava veramente bene per essere una moto piccola ed era anche molto bello il cerchio lenticolare posteriore icon_biggrin.gif

anche la mia tira che è una bellezza nonostante la mia mole di 100 kg e il fatto che l'abbia accessoriata in modo da non farle mancare nulla. le ho costruito di sana pianta pure le pedane piatte, guarda qui ...queste si che sarebbero comode per le tue ginocchia, però è inutile che ti innamori di lei....tanto eusa_naughty.gif non è in vendita icon_razz.gif doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14219380
14219380 Inviato: 23 Mar 2013 13:43
 

Ahahah è proprio bella come l'hai fatta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14219426
14219426 Inviato: 23 Mar 2013 14:05
 

Ora che ci penso c' è anche l' Aquila GV che dovrebbe avere oltre 70 cv e in molti dicono che sia allegrotta.

immagini visibili ai soli utenti registrati


e poi puoi migliorarla un pochino magari...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14220203
14220203 Inviato: 23 Mar 2013 20:58
 

Si si ci avevo pesato seriamente ma molti qui sul tinga si lamentano di improvvisi spegnimenti e di perdite dai serbatoi di benzina....siccome ne hanno vendute poche penso che anche 5 o 6 persone che se ne lamentano diventa una bella percentuale.....comunque esteticamente mi piace molto, ed avevo già sgamato quell'immagine su internet e se me la compro la copio pari pari icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi anche avendo 80 cavalli non ha molta coppia e non ha neanche un contagiri ne il limitatore ma il prezzo comunque è molto allettante con 3000 euro te la prendi quasi nuova e pesa solo 220 kg icon_biggrin.gif

Per il resto sarei più orientato su una bella Kawa o ad una Yamaha è ancora tutto da decidere fermorestando che ci devo stare bello comodo sopra icon_biggrin.gif
 
14220208
14220208 Inviato: 23 Mar 2013 21:00
 

aggiungo che qui a roma c'è un solo concessionario e dopo averlo contattato mi ha detto che non ce l' hanno neanche esposta quindi se non la vedo prima non la compro di sicuro icon_biggrin.gif
 
14220723
14220723 Inviato: 24 Mar 2013 10:25
 

Che dire, Ale?
Mi dispiace per il tuo ginocchio 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif ma benvenuto fra noi 0510_five.gif
Anche io ho un ginocchietto tre quarti acciaccato e devo dire che con le custom mi trovo bene, perché posso tenere la gamba distesa =)
Ora io ti ribalto un po' la questione.
C'è un range di vibrazioni che mi causa fastidio alle articolazioni. Esempio: la fat bob (quella che c'era ai motodays icon_biggrin.gif bellissima, non c'è che dire, esteticamente l'unica HD recente che mi aggradi) riuscivo a toglierla dal cavalletto - la suzukona NO XD - mi ci ritrovavo come dimensioni, ma... ma trasmetteva delle vibrazioni che mi hanno addormentato subito la gamba, il che non è che sia male: è peggio. 0509_down.gif
La suzukona aveva già una frequenza differente e non mi si è addormentato nulla eusa_think.gif eusa_think.gif

Il succo del discorso è: provale per un po' in moto, non fermarti al prezzo e all'estetica icon_wink.gif
Btw, capisco come qualcuno possa "non stare" sulle Guzzi: io mi ci son seduta e... bè XD mi trovavo "giusta" io che sono alta un metro e tanta voglia di crescere XD

In bocca al lupo per la scelta!!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif e benvenuto 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif

PS: Alla fiera der Tufello pe' du' scudi, er Patata la madre scippò.
Er Patata, se lo conosci lo eviti!
 
14220773
14220773 Inviato: 24 Mar 2013 10:54
 

Adriadne a questo non avevo pensato mi sa che hai ragione ma sull'intruder 1500 non c'erano poi tante vibrazioni ma sull'harley non ci sono salito quindi non ti so dire ma la proverò..... Non so se le vibrazioni forti possano nuocermi ma penso di si ed è per questo che sono orientato sulle giappo....... Sulla Nevada stavo con le ginocchia che quasi toccavano le braccia per dire quindi mi andava un po stretta...... ( e rosico perchè le guzzi mi piacciono proprio)....

Mi sa che non sono l'unico motociclista con le ginocchia a pezzi quindi mi rimbocchero le maniche e vedro e proverò ogni moto che posso icon_biggrin.gif

ps: Er patata era un tipaccio...... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14221082
14221082 Inviato: 24 Mar 2013 13:22
 

Più che la forza pura della vibrazione, è...
oddio non so i termini XD
ci sono vibrazioni più acute e più basse, profonde. Per dirti, sulla Dominator c'è un tipo di vibrazione profonda che però non mi infastidisce icon_wink.gif
La mia moto ha vibrazioni più "acute"...
Devi sentire tu su quali moto il problema non si verifica, o se si verifica del tutto icon_biggrin.gif
Magari tu hai una sensibilità differente dalla mia icon_wink.gif
Non voglio fare la procuratrice di panico icon_biggrin.gif
In bocca al lupo 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
14221981
14221981 Inviato: 24 Mar 2013 20:12
 

Allora guarda se si vuole descrivere una vibrazione si deve parlare di frequenza e di intensità. La frequenza delle vibrazioni su una moto è data da tanti fattori ma il primo sono gli scoppi nel motore: in un monocilindrico ed in un bicilindrico la frequenza delle vibrazioni sarà minore che in un quadricilindrico dove avvengono più scoppi ravvicinati. L'intensità è "la forza" detto proprio tra virgolette della vibrazione.Più è alta più senti le vibrazioni. Avevo un bandit 1200 prima ed in autostrada mi si addormentavano le mani per le vibrazioni (oltre ad avere un alta frequenza erano pure belle intense) mentre sulla mia honda vtr 1000 bicilindrica le vibrazioni erano basse come frequenza e non mi davano nessun fastidio......Questo è quello che so e se qualcuno mi vuole correggere è libero di farlo icon_biggrin.gif comunque se ti potessi spiegare il concetto a voce ci capiremmo subito......

Su di un'Harley le vibrazioni sono di bassa frequenza ma molto forti (è un loro marchio di fabbrica) ma sulle giapponesi penso non siano così tanto problematiche icon_biggrin.gif

Guidando l'intruder 1500 della suzuki non ho sentito alcun fastidio per esempio icon_biggrin.gif

Spero di essermi fatto capire icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14222082
14222082 Inviato: 24 Mar 2013 20:45
 

Ale-b12r ha scritto:

Spero di essermi fatto capire icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ti sei fatto capire benissimo e ti ringrazio per avermi fornito i termini 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
Mentre ti scrivevo formulavo offerte per dei matrimoni e non mi veniva nulla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Vedi un po' cosa offre la yamaha: tempo fa avevano dei prezzi ottimi nel settore custom icon_wink.gif
 
14222453
14222453 Inviato: 24 Mar 2013 22:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

Beh, le yamaha custom diciamo che nel panorama jap sono le più costose, ma anche quelle meglio rifinite e tecnicamente avanzate. Se vogliamo definire delle specifiche per marca, facendola breve....il top serebbe una yamaha con motore kawasaki. Honda e suzuki diciamo che segnano un po' il passo, anche se poi si parla di particolari. Ad esempio la Kawasaki mean streak è costuita identica alla suzuki marauder 1600, cambia solo il parafango posteriore e sono state bellissime proposte. La suzuki costava leggermente meno. Parastrappi alla frizione, forcelle rovesciate all'avantreno e altre chicche meccaniche. Io ero affascinato da questi due modelli perchè molto più interessato alla tecnica e alla meccanica che dall'estetica. Aspetto molto aggressivo, ma in realtà poi non erano per prestazioni molto distanti dalle altre proposte di settore. La posizione di guida però se ben ricordo, perchè sono andato a provarle un paio di volte è abbastaza coricata in avanti, un pò appoggiata sui gomiti, mi sono ricordato di loro quando ho provato la Griso. Beh a me piacevano tanto.
 
14222722
14222722 Inviato: 25 Mar 2013 8:11
 

benvenuto. come ha scritto qualcuno si chiude una porta e potrebbe aprirsi un portone!! io sono un altro che nel 2011, x motivi diversi, ha mollato le stradali x un custom.. e nn tornerei più indietro!!! ho sempre vissuto il mondo custom per via di quasi tutti gli amici customisti.. ma guidarlo è un altra cosa. certo le velocità cambiano e la guida idem. ma fidati.. a giugno 2012 quando sono andato a fare un giro al moncenisio con il mio trattore sono stato io il primo ad essere rimasto sorpreso di come si comportava tra i tornati!!! il peso non lo sentivo e la coppia bassa del motore mi faceva guidare davvero sciolto!
è un mondo diverso e soprattutto un modo diverso di vivere e concepire il mondo delle 2 ruote. come piace dire a me guidare un custom è come fare il dito medio al mondo intero. perchè quando entri in sintonia col suo modo di andare e ti lasci assecondare vivi la moto e anche il mondo che ti scorre intorno..
 
14222996
14222996 Inviato: 25 Mar 2013 10:34
 

Grazie dragomic spero di trovarmi bene come te guidando una custom....... Io mi reputo un motociclista non uno smanettone che va in moto solo per la velocità o solo per fare il figo, a me piace e basta........ Certo quando c'è da fare il figo faccio il figo o quando c'è da aprire il gas apro il gas ma mi piace andare in moto a prescindere ed i discorsi di tanti ragazzi che guidano le sportive non mi piacciono, del tipo sorpassi alla motogp style su strada o tornanti pericolosi, o del tipo io guido più forte di te e tu sei un fermone..... Cose del genere non mi piacciono e spero di trovarmi bene nel mondo custom, voglio divertirmi a guidare e conoscere nuove persone con la mia stessa passione...... Certo poi amo le curve e spero proprio di trovare una moto che comunque me le faccia affrontare con il sorriso sulla faccia icon_biggrin.gif

ps: preferisco i motori pieni di coppia a quelli che girano alto (la mia honda vtr sp2 era una goduria come motore) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Per Pj55 anche a me piacciono molto sia la kawa che la suzuki in foto sono bellissime.... Un requisito fondamentale per me è il doppio freno a disco con il plus della forcella rovesciata quindi (certo su alcune custom ne mettono solo uno perchè vista la distribuzione del peso e l'inclinazione del cannotto durante una frenata brusca si favorisce il bloccaggio della ruota anterioire ma, viste le masse in gioco, preferisco dosare io una frenata potente che frenare 50 metri prima e non poter sfruttare il tiro del motore).......Anche io sono un fan della meccanica e scelgo le moto anche e soprattutto per quello e quelle 2 mi sfiziano anche se esteticamente sono molto più belli i motori con l'albero a cammes nel basamento e le astre fuori dai cilindri (tipo vn2000 a yamaha wild star 1600 e similari parlando di giapponesi icon_biggrin.gif)
 
14223046
14223046 Inviato: 25 Mar 2013 10:52
 

ale non so perchè ma più ti leggo e più sono convinto che dopo una settimana in custom dirai......azz che mi sono perso in tanti anni, ad averlo saputo lo facevo prima, senza aspettare che mi obbligasse il ginocchio! icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14223705
14223705 Inviato: 25 Mar 2013 14:39
 

Bè dai speriamo bisogna sempre essere ottimisti nella vita e magari davvero mi troverò meglio che con le sportive. Il problema è che ho avuto esperienze di guida vera solo con sportive e naked ed ho guidato custom giusto giusto per 5 minuti..... Calcolando però che a me con la moto piace farci dei bei giri (una volta ho fatto 550 km in un giorno da roma fino a siena e monte amiata con la daytona tutta caricata sui semimanubri, la sera stavo a pezzi) magari le custom con la loro posizione comoda sono quello che fa per me...... Poi magari se riesco ad andarci anche di buon passo ed a divertirmi quando voglio non sarebbe male......

ps: sono già andato a 2 raduni di Harleysti e quella mia e di mio fratello erano le uniche moto sportive ma ci siamo divertiti comunque icon_biggrin.gif
 
14227305
14227305 Inviato: 26 Mar 2013 18:41
 

Io sono estremamenti niubbo, quindi non so darti particolari "tecnici", ma ho una kawa VN1500 Mean Streak... icon_biggrin.gif
Nonostante le ginocchia rifatte (ho salutato da anni menischi e legamenti vari e la cartilagine e' li' giusto per miracolo icon_razz.gif) e qualche centimetro d'altezza in meno di te non ho avuto problemi di scomodita' o di affaticamento, anche se devo dire che le ginocchia non le ho proprio stese stese... 0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14230140
14230140 Inviato: 27 Mar 2013 20:13
 

Anche io oltre alla cartilagine ho i legamenti crociati anteriori lesionati, i menischi infiammati ed il tendine rotuleo protuso (insomma ho il ginocchio sinistro a pezzi, il destro va leggermente meglio mi manca solo la cartilagine) ho continuato a praticare Karate per anni con allenamenti estenuanti ignorando il dolore e a 25 anni sto messo così.......Comunque non mi abbatto e la mean streak è una bellissima moto, devo solo sedermici sopra per capire se sto comodo. Lo capisco subito se sento fastidio appena salito allora vuol dire che non va.....sulle sportive è dolore icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif. Comunque come si comporta in mezzo ai tornanti? quanto consuma? Insomma me la puoi descrivere un po?
 
14231532
14231532 Inviato: 28 Mar 2013 11:19
 

Benvenuto nel mondo custom, tra le moto che guardi prova a scrutare anche il bmw r1200c che in quanto a coppia e comodità di viaggio non è male, i prezzi sono altini però in quanto a qualità nienta da dire. Tra le yamaha guardati il wild star 1600 massiccio ed elegante, poi nel mondo dell'usato sicuramente trovi quello che fa per te.
 
14232364
14232364 Inviato: 28 Mar 2013 15:25
 

la R1200c è come la california (tutte e 2 hanno il motore trasversale), non riesco a stendere bene le gambe e mi dispiace perchè sia la bmw che la guzzi sono molto belle ed hanno una buona luce a terra......invece il wildstar oltre a piacermi ci potrei stare anche comodo sopra icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©