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Forcellone posteriore macchiato da perdita liquido radiatore
14217726
14217726 Inviato: 22 Mar 2013 15:09
Oggetto: Forcellone posteriore macchiato da perdita liquido radiatore
 

Salve a tutti ,
come da titolo vi chiedo un parere su come procedere a ripristinare quel capolaforo di arte moderna che è il forcellone posteriore della mia amata Shiver 2008 .
Questa estate causa rottura di un manicotto del radiatore del liquido refrigerante andò a finire nella parte posteriore macchiando alcune parti in alluminio , pedana passeggero e forcellone .
Ho provato con degli sgrassanti ma niente la macchia persiste come posso risolvere?
E' gia capitato ad alcuni di voi ?
A voi la parola doppio_lamp_naked.gif 0509_welcome.gif
 
14219503
14219503 Inviato: 23 Mar 2013 14:44
 

Rovinato per rovinato, prova con una pasta abrasiva a grana fine su una parte non in vista, se dovesse funzionare finisci il lavoro con del polish e pulisci con il Vetril. Io avevo provato sulla macchina e aveva funzionato.

Ciao Binox
 
14223157
14223157 Inviato: 25 Mar 2013 11:36
 

già provato col Re degli sgrassanti oleosi, ovvero petrolio bianco?
 
14225563
14225563 Inviato: 26 Mar 2013 0:30
 

non credo che sia una buona idea usare la pasta abrasiva su una superficie rugosa eusa_think.gif

temo che non si sia più niente da fare. prodotti aggressivi possono rimuovere la macchia ma lasceranno un ulteriore segno visibile rispetto il resto del materiale.
 
14226192
14226192 Inviato: 26 Mar 2013 11:46
 

Proprio per quel motivo ho consigliato a Stratoshiver di provare in un punto poco visibile. In ogni caso con pasta abrasiva sono riuscito ad eliminare delle macchie giallastre, forse acido, sulla vernice della macchina, successivamente con il polish ho lucidato eliminando la leggera opacizzazione e tutto è tornato come prima.

Ciao Binox
 
14226586
14226586 Inviato: 26 Mar 2013 14:39
 

direi anche io di provare con un pò di petrolio bianco..tira via praticamente tutto..tentare non nuoce 0509_up.gif tanto non rovina nulla
 
14237407
14237407 Inviato: 30 Mar 2013 12:17
 

Ciao a tutti e tanti auguri di buona pasqua,
allora il materiale è si rugoso , ma un leggerissimo polish dato con una spugnetta ha dimezzato l'alone e pulito il forcellone, userò del petrolio bianco , oppure al cambio catena corona e pignone smonterò l'intero forcellone e lo farò trattare ad un amico che produce componenti in lega di alluminio , infatti mi ha detto che si può ripassarlo con una vernice a base di alluminio (mi pare di aver capito così) e di una sostanza che gli conferisce robustezza a graffi e spazzolature .
Dico spazzolature in quanto mi ha spiegato questo tipo di componenti va insaponato con un detergente per parti meccaniche (simile al petrolio bianco) e poi spazzolato con una spazzola a setole medie delicatamente per essere poi risciacquato e asciugato con cura.
Da evitare assolutamente il detergente per cerchi che si trova al lavaggio self service perchè rovina lo strato superviciale del materiale favorendo la porosità e l'assorbimento di smog e liquidi corrosivi .
Spero di non dover ricorrere a questo però una moto pulita e curata è sempre meglio.

Poi vi aggiorno ciao
 
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