enjoyash ha scritto:
ma infatti, ma se perde olio per una guarnizione o un carter difettosi o montati male perchè mai dovrebbero sostituire l'intera moto!!?!?
sostituiranno il pezzo difettoso, e stop, come è giusto che sia e come prevede la legge che tutela i consumatori.
detto questo, andando OT:
per binox: tu hai tutte le ragioni del mondo per essere un cliente insoddisfatto di aprilia, dell'affidabilità di un suo prodotto e dell'assistenza.
Che l'assistenza sia un tallone d'achille è cosa nota. A livello locale ci sono eccellenze, come punte estremamente negative, e in generale l'assistenza non è per niente soddisfacente in molte zone d'italia a quanto sembra. Probabilmente il tuo problema in altre zone d'italia sarebbe stato risolto in pochi giorni da meccanici autorizzati competenti. Senza fare nomi direi Padova e provincia, Venezia e provincia, Milano e Genova.
Che l'affidabilità dei mezzi aprilia sia così tanto scadente invece non lo credo. A prescindere dal fatto che per giudicare l'affidabilità di un certo prodotto bisognerebbe avere statistiche oggettive del numero di richieste di assistenza, dei motivi più frequenti (un conto se è una guarnizione di una vaschetta che trasuda, un conto se è un cuscinetto del mozzo ruota posteriore come per le BMW F800S e ST), e dell'esito della richiesta, a me non pare che altre case, specie europee, molto comprate e ritenute l'emblema della affidabilità e robustezza siano invece poi migliori di aprilia.
Tanto per citare la vibrazione in frenata, la stessa che affligge alcune shiver e dorsoduro, si manifesta con frequenza anche sulla tanto decantata street triple e pare che la casa inglese non faccia niente a tal proposito in garanzia... ho già detto del cuscinetto mozzo ruota posteriore delle BMW serie F 800, ma ci son stati molti casi di magagne elettroniche, con moto che improvvisamente non si accendevano più per un difetto di una centralina (capitato anche a un amico con una F800S mentre era via in un giro con me...)
Per quanto riguarda i giapponesi, potrei anche a sensazione essere d'accordo che mediamente fan moto più affidabili...ma mediamente, le loro magagne le hanno anche loro su alcuni prodotti / annate e non sempre vengono risolte con richiami o in garanzia: telai che si spezzano (Fz1)o dissaldano (Er6), forcelloni delicati (GsxR), moto che tirano a destra (Z750 k7-11)
Ma quelle sono le giappu economiche...
Avuto una YAMAHA...MAI PIU UN ALTRA!!
Kawa...se proprio vuoi risaparmiare qualche bigliettone...ma componestica scarsa
e affidabilita non e il massimo!