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husqvarna te 310 2013?o beta rr 400 2013?
14207862
14207862 Inviato: 18 Mar 2013 20:04
Oggetto: husqvarna te 310 2013?o beta rr 400 2013?
 

Ciao a tutti,sono indeciso nell'acquisto di queste moto,cè qualche possessore che può dirmi pregi e difetti?Premetto che ho appena venduto un ktm exc 450 2011 perchè non mi trasmetteva fiducia,specie sui tratti veloci dove era molto instabile. doppio_lamp.gif
 
14207902
14207902 Inviato: 18 Mar 2013 20:18
Oggetto: Re: husqvarna te 310 2013?o beta rr 400 2013?
 

grifon ha scritto:
Ciao a tutti,sono indeciso nell'acquisto di queste moto,cè qualche possessore che può dirmi pregi e difetti?Premetto che ho appena venduto un ktm exc 450 2011 perchè non mi trasmetteva fiducia,specie sui tratti veloci dove era molto instabile. doppio_lamp.gif


Io ho la TE 310 e posso dirti che per l'enduro e' una.moto fantastica, con piu' bassi e piu' schiena di un 250 e piu' leggera di un 450...come ciclistica e' davvero buona, il motore andava molto bene, e rispetto ad un 250 ha un po meno manutenzione, pur derivando da quella cilindrata!
La beta beta non l'ho mai provata, ma a parer mio il 310 per l'enduro e' meglio, hai una moto piu' piccola e piu' leggera che in enduro ti puo' aiutare.
Sul dritto e sui tratti veloci e' parecchio stabile.
 
14219369
14219369 Inviato: 23 Mar 2013 13:34
 

secondo me invece è molto meglio la beta...come peso e dimensioni è molto simile al TE 310 ma avendo una cilindrata superiore ha molta piu coppia e allungo...prendendo il TE rischieresti di annoiarti un po venendo da un 450
 
14221058
14221058 Inviato: 24 Mar 2013 13:06
 

Sono alto 1.90m,il mio dubbio sul beta è che essendo una moto che ha il manubrio alto e la sella bassa non vorrei che mi ci troverei male,purtroppo non mi è mai capitato di salirci.Un mio amico mi ha fatto provare il te 310 2011 e devo dire che il motore è più che sufficiente ed inoltre ha una ciclistica davvero buona,anche se avevo qualche problema nel farla curvare (abituato col k che curva con il pensiero) ma direi che è solo questione di abitudine.Stavo guardando anche il cre 300x dell'hm....sapete dirmi come vanno e se sono affidabili?
 
14221247
14221247 Inviato: 24 Mar 2013 14:42
 

grifon ha scritto:
Sono alto 1.90m,il mio dubbio sul beta è che essendo una moto che ha il manubrio alto e la sella bassa non vorrei che mi ci troverei male,purtroppo non mi è mai capitato di salirci.Un mio amico mi ha fatto provare il te 310 2011 e devo dire che il motore è più che sufficiente ed inoltre ha una ciclistica davvero buona,anche se avevo qualche problema nel farla curvare (abituato col k che curva con il pensiero) ma direi che è solo questione di abitudine.Stavo guardando anche il cre 300x dell'hm....sapete dirmi come vanno e se sono affidabili?

secondo me e' meglio l'husqy rispetto all'HM...
Come ciclistica dovrai farci un po la mano e basta.
 
14222658
14222658 Inviato: 25 Mar 2013 0:45
 

l'husqvarna è una marca molto sobria punta all'obbiettivo (fare enduro serio, senza compromessi) sacrificando estetica e ciclistica, ma ha il vantaggio di un prezzo abbastanza basso!

la beta ha fatto motori recentissimi 2/3 anni dai lunghi stacchi di manutenzione, che affinano le qualità prese dai ktm e la modernità del made in italy. prestazioni assicuratee almeno in estetica il modello base fa la su bella figura (da notare il disegno di scarico). se punti al modello racing allora pui contare su sospensioni che vanno sul serio... marzocchi shiver e mono della holins credo, mentre il base delle paioli 50 e mono sachs (come husqvarna). 0509_up.gif
prezzo altino, ma ben lontano da Kappa.

se vuoi un'altra marca degna di nota: TM moto
made in italy... pura competizione. come le ktm ma fatte in quantità limitate in forma quasi artigianale. prestazioni assicurate, ma manutenzione assidua e costi di gestione più elevati. dovrebbe costare qualcosa in meno delle Kappa, dai listini che mi ricordo. 0509_up.gif
 
14222672
14222672 Inviato: 25 Mar 2013 1:08
 

Torkarev_125 ha scritto:
l'husqvarna è una marca molto sobria punta all'obbiettivo (fare enduro serio, senza compromessi) sacrificando estetica e ciclistica, ma ha il vantaggio di un prezzo abbastanza basso!

la beta ha fatto motori recentissimi 2/3 anni dai lunghi stacchi di manutenzione, che affinano le qualità prese dai ktm e la modernità del made in italy. prestazioni assicuratee almeno in estetica il modello base fa la su bella figura (da notare il disegno di scarico). se punti al modello racing allora pui contare su sospensioni che vanno sul serio... marzocchi shiver e mono della holins credo, mentre il base delle paioli 50 e mono sachs (come husqvarna). 0509_up.gif
prezzo altino, ma ben lontano da Kappa.

se vuoi un'altra marca degna di nota: TM moto
made in italy... pura competizione. come le ktm ma fatte in quantità limitate in forma quasi artigianale. prestazioni assicurate, ma manutenzione assidua e costi di gestione più elevati. dovrebbe costare qualcosa in meno delle Kappa, dai listini che mi ricordo. 0509_up.gif
la manutenzione del TM è identica a quella della KTM identica a quella dell'Husky e identica a quella della Beta...il 310 husky ha meno manutenzione del 250 ma rimane sempre una racing ed ha molta manutenzione...il 400 beta (made in beta) non lo so perche non lo conosco bene mentre il 400 beta con blocco KTM oppure lo stesso KTM exc 400 hanno poca manutenzione perche NON sono racing
 
14222682
14222682 Inviato: 25 Mar 2013 1:22
 

modello 2013 beta, motore beta, manutenzione contenuta perchè motore moderno e perchè è il loro slogan per i motori nuovi, affidabili, potenti e dai bassi corti di manutenzione. il 350 è quello con meno manutenzione della beta... mentre il 400 è quello più spinto.

ilTE non ha mai goduto di buona fama in fatto di manutenzione, anche se gli ultimi modelli (testa rossa) sono diventati più affidabili e dai costi più contenuti... rimane che il 310 e un big bore del 250 per cui (come il 400 spinto ha più manutenzione del 350 base della beta) il 310 husqvarna ha più manutenzione del 250.

a questo punto prenditi il 450 beta, tanto costa 10euro in più del 400 e 20 in più del 350, per avere il blocco con una cilindrata che non spinga troppo. (beta ha due motori 350/400 e 450/498, ex 520). alla fine i due motori sono identici cambia solo dimensione rispetto al gruppo termico... sostanzialmente il secondo dovrebbe essere più grande e robusto, pur rimanendo uguale in componentistica al più "piccolo". 0509_up.gif

gli ex motori ktm su beta sono i modelli antecedenti 2009/2010... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14222687
14222687 Inviato: 25 Mar 2013 1:30
 

per quanto riguarda le beta. il mono regolabile lo hanno inventato apposta. io sul mio fantic l'ho preso che era alto 86cm, con sella normale... con sella competizione e mono regolato non al massimo sono a 95/96cm e non ho problemi. regoli il precarico abbastanza dolce così non sforxi il mono e se mai vai più in su, ma dopo ti trovi sdraiato sulla moto...
 
14223250
14223250 Inviato: 25 Mar 2013 12:01
 

giammaYO ha scritto:
la manutenzione del TM è identica a quella della KTM identica a quella dell'Husky e identica a quella della Beta...il 310 husky ha meno manutenzione del 250 ma rimane sempre una racing ed ha molta manutenzione...il 400 beta (made in beta) non lo so perche non lo conosco bene mentre il 400 beta con blocco KTM oppure lo stesso KTM exc 400 hanno poca manutenzione perche NON sono racing


anche i "vecchi" blocchi KTM sono motori Racing 0509_up.gif
 
14223581
14223581 Inviato: 25 Mar 2013 14:04
 

FABRYH ha scritto:
anche i "vecchi" blocchi KTM sono motori Racing 0509_up.gif
no il 400 deriva dal 450 ma non è racing ed ha poca manutenzione
 
14223591
14223591 Inviato: 25 Mar 2013 14:09
 

giammaYO ha scritto:
no il 400 deriva dal 450 ma non è racing ed ha poca manutenzione


sono tutti motori nati per enduro da competizione.....apparsi sui modelli KTM nel 1999/2000 ed erano 250, 400 e 520 4T

il 450 è nato in seguito quando hanno introdotto la categoria.

il 400 "con poca manutenzione" è solo una leggenda metropolitana basata sul fatto che quei motori (come tanti altri) sono particolarmente robusti ed affidabili nonostante siano concepiti per enduro da gara.
 
14223730
14223730 Inviato: 25 Mar 2013 14:46
 

esatto... sono comunque motori racing e tutti hanno manutenzioni.

i beta per il fatto che sono gli ultimi usciti hanno un occhio di riguardo a questo aspetto e a molti punti ciechi di altri motori, ma alla fine sono sempre motori da competizione! 0509_up.gif
 
14223933
14223933 Inviato: 25 Mar 2013 15:42
 

Torkarev_125 ha scritto:
l'husqvarna è una marca molto sobria punta all'obbiettivo (fare enduro serio, senza compromessi) sacrificando estetica e ciclistica, ma ha il vantaggio di un prezzo abbastanza basso!

la beta ha fatto motori recentissimi 2/3 anni dai lunghi stacchi di manutenzione, che affinano le qualità prese dai ktm e la modernità del made in italy. prestazioni assicuratee almeno in estetica il modello base fa la su bella figura (da notare il disegno di scarico). se punti al modello racing allora pui contare su sospensioni che vanno sul serio... marzocchi shiver e mono della holins credo, mentre il base delle paioli 50 e mono sachs (come husqvarna). 0509_up.gif
prezzo altino, ma ben lontano da Kappa.

se vuoi un'altra marca degna di nota: TM moto
made in italy... pura competizione. come le ktm ma fatte in quantità limitate in forma quasi artigianale. prestazioni assicurate, ma manutenzione assidua e costi di gestione più elevati. dovrebbe costare qualcosa in meno delle Kappa, dai listini che mi ricordo. 0509_up.gif


mi sa che hai le idee un po (tanto)confuse icon_wink.gif
beta monta mono e forche sachs,la versione "da gara" monta solo le marzocchi da 48 e non il mono hollins
husky monta mono e forche kyb
 
14224319
14224319 Inviato: 25 Mar 2013 18:02
 

dall'esterno sembrano le classiche paioli... dall'estetica sono le paioli ad essere nere! comunque ho detto quello che sapevo io... se ho sbagliato chiedo scusa... 0510_inchino.gif
 
14224332
14224332 Inviato: 25 Mar 2013 18:09
 

Torkarev_125 ha scritto:
dall'esterno sembrano le classiche paioli... dall'estetica sono le paioli ad essere nere! comunque ho detto quello che sapevo io... se ho sbagliato chiedo scusa... 0510_inchino.gif

tranquillo era solo per dare informazioni giuste 0509_up.gif
 
14224383
14224383 Inviato: 25 Mar 2013 18:28
 

appunto ho sbagliato e se mai ho negato a qualcuno la possibilità di avere la moto che avrebbe preferito... icon_sad.gif ma comunque resta che la husqvarna è molto sobria e punta all'obbiettivo, mentre la beta ci "carica un po' su"! 0509_up.gif
 
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