14205365
Inviato: 17 Mar 2013 23:29
Oggetto: Rottamazione Motociclo senza la consegna dello stesso.
Ciao a tutti, ho un problema e dopo svariate ricerche non so ancora come muovermi, vi spiego brevemente la situazione:
Un mio amico ha uno scooter 150cc che non usa più e di cui se ne vuole liberare (funzionante, in regola, assicurato, targato e con bollo pagato), io ero interessato ad un mezzo qualsiasi per smontarlo e "studiarci" un po' su, dal vedere come è fatto un cilindro (esempio stupido), al sostituire le gomme senza fare danni al cerchio e bilanciarle come si deve...cosa che poi farei sulla mia moto per abbattere un po' i costi, soprattutto quando si va a girare in pista (altro esempio giusto per far capire le intenzioni).
Insomma lo userei come cavia per avere un'idea a grandi linee senza dover sperimentare direttamente la prima volta sulla mia moto e fare danni.
Ora il problema è il seguente, io voglio tenerlo per farci quello che vi ho detto qui sopra ma ovviamente non voglio spendere 1€ dato che questo scooter mi viene dato GRATIS dal mio amico, che è ovviamente disposto a pagare la demolizione o radiazione o comunque una qualsiasi pratica che gli permetta di perdere il possesso di proprietà e appunto demolire a livello burocratico lo scooter, dato che lo scooter fisicamente rimane a me.
Come posso fare?
P.S. lo scooter non circolerebbe più e posso consegnare senza problemi anche il TELAIO COMPLETO insieme alla targa e tutti i documenti del caso.
P.s.2: non ditemi è inutile, fai un corso di meccanica o cose simili...non è questo il motivo del post e anche se fosse inutile per me è comunque un passatempo interessante.
Grazie