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problema carburazione phbg 21 ds su top nero
14202892
14202892 Inviato: 16 Mar 2013 20:52
Oggetto: problema carburazione phbg 21 ds su top nero
 

ciao a tutti, sto finendo di ricarburare la moto per la primavera ma nn riesco a trovare un equilibrio buono così la ho lasciata un po grassa: monto airbox originale top nero phbg21 con miscelatore e una marmitta artigianale che apre bene dopo i 7500.
steup carburatore:

spillo originale alla seconda tacca dall'alto(prima era alla prima ma fino ai 7000 ero fermo tanti giri e calore niente spinta)getto massimo 85(prima avevo un 90 ed ero grassissimo agli alti murava)
e minimo monto un 52 che però sembrerebbe un po grasso...
ora come carburazione sembra buona però fuma parecchio a freddo e a caldo solo se la spengo e dopo qualche minuto la riaccendo.
parte senza starter(sale a 3000 poi scende ballando tra i 1500 e i 1700) e se lo metto la situazione quasi non cambia fa solo piu fumo.
sembra quasi che con lo spillo alla prima sia magrissima ai medi e alla seconda sia un po grassa...
come posso provare per migliorare secondo voi? pensavo di tagliare la testa al toro cambiando spugna e mettendo la red sponge per airbox...
p.s. non so bene perchè ma se sto sui 7000 giri precisi la moto strattona un po dai 7500 in poi sembra vada bene...sotto i 7000 un po vuota ma tutto regolare...
 
14203173
14203173 Inviato: 16 Mar 2013 22:58
 

Come spillo ti consiglio di prendere un W16 dato che il W7 originale è pietoso... si chiama spillo "conico" ma conico proprio non è icon_asd.gif
Dopodichè lo spillo mettilo smagrito al massimo dato che ha una conicità diversa icon_wink.gif (quindi seeger alla tacca più in alto).

Estirpa quel getto del minimo che è a dir poco obeso, io ho un 42 ma è grasso pure quello, ma 39 inizia ad essere magro... se vuoi tieni il 42 per sicurezza, se vuoi una carburazione a puntino scegli una via di mezzo.

Il massimo bene o male va bene, forse in vista della primavera smagrirei di pochi punti oppure lavorerei la cassa filtro 0509_up.gif
 
14203355
14203355 Inviato: 17 Mar 2013 2:06
 

ma dal w 16 al w 7 cosa cambia?p.s. thnx per le info !
 
14208879
14208879 Inviato: 19 Mar 2013 7:24
 

Cambia la conicità:
icon_arrow.gif il w7 ha una conicià non al top, smagrisce la carburazione
icon_arrow.gif il w16 è perfetto per tutti i phbg e si prende sempre come base perchè ha un ottima conicità
Io li ho provati entrbi ma sul 21 mi sono trovato meglio con il w16. Per la carburazione io ti consiglio di provare cosi:
Metti la red sponge e allarga un po u fori dell'air box.
icon_arrow.gif spillo alla 2 tacca
icon_arrow.gif minimo del 48
icon_arrow.gif vite miscela 2 giri svitata
icon_arrow.gif massimo del 95 e poi scendi di 2 punti alla volta

ps. È difficile carburare senza sentire ma comunque io ci sono riuscito in questo periodo mi manca solo da tarare il massimo. Aiutati molto con la candela, deve essere di un nocciola vivo.
Ciaooo icon_biggrin.gif
 
14209617
14209617 Inviato: 19 Mar 2013 13:14
 

bhe dai allora quasi ci sono monto un 85 di massimo un 48 di minimo e ho il w7 alla seconda con vite miscela svitaTA di uno emmezzo , sono grassissim ma sotto il colore della candela è quasi nocciola penso che cambiando spillo risolvo rotfl.gif yheeea icon_cool.gif per la spugna vediamo se mi avanzano soldi dopo il gas rapido i getti la vaschetta nuova e i rapportiXD
 
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