diego_pretini ha scritto:
ciao,
al primo test col rider le cose nn sono andate perfettamente..
dopo aver creato e copiato itinerario con tyre, una volta iniziata la navigazione (inizia la navigazione, percorso più veloce), una volta arrivato in prossimita di alcuni punti di transito, il tomtom ha iniziato e proseguito a invitarmi a passare per il punto indicato, che avevo mancato di un paio di km (avevo indicato una città come passaggio, ma nn mi interessava passarci dentro)..
proseguendo il viaggio, anche a distanza di una 30na di km da quel punto non visitato, il tomtom ha continuato a ricalcolare e a volermi far tornare indietro, anche selezionando l'opzione di andare al punto di passaggio successivo, che era praticamente davanti a me (mi compariva infatti un messaggio del tipo "punto di passaggio successivo a 100 mt").. dipenderà dal fatto che importando il percorso (circa 350km) ho scelto di farlo come punti di passaggio e nn cn la seconda opzione, che ora nn ricordo?
alla fine ho dovuto eliminare l itinerario e proseguire ocn metodi più tradizoinali
Avevo anch'io questo problema, risolto in questo modo:
prima di scaricare il tragitto sul rider da Tyre passo uno per uno i 45 punti di passaggio e verifico che siano sul percorso e non fuori... in tal caso li correggo spostandoli... Inoltre verifico che siano su reali punti di passaggio (classico caso quello della galleria: tu ci passi ma il navi "non lo sa" perchè in galleria non ha segnale).
Altro trucco che ti consiglio è quello di mettere tra i preferiti (il menù rapido del tom tom) il tasto "vai a punto di passaggio successivo"... Ti verrà utile nel caso che tu decida di saltare un punto o nel caso che ci sia una deviazione imprevista e tu non riesca a passare sopra a quel punto di passaggio... spingendo quel tasto il navi ricalcolerà il percorso partendo dal punto successivo..