JO74 ha scritto:
Per il giro di ieri, avevo pianificato questo itinerario:
Immagine:
Link a pagina di S18.postimg.org
Per controllare se effettivamente, avessi percorso quell'itinerario, ho registrato il giro fatto.
Ecco, alla fine, il giro effettivamente effettuato:
Immagine:
Link a pagina di S18.postimg.org
Gli itinerari sono praticamente identici.
Ecco come ho pianificato l'itinerario.
La bozza del giro l'ho studiata su Google Maps e poi l'ho importata in Tyre utilizzando l'opzione "punti di transito". Così facendo Tyre segna sull'itinerario 48 punti di passaggio.
A questo punto controllo che i punti non siano vicini ad incoci/gallerie/sovrappassi/rotonde/incroci canalizzati, questo per far sì che poi il Rider non vada in confusione.
Elimino alcuni punti di transito inutili (per esempio se in un rettilineo se ne trovano più di uno, ne mantengo due...) e ne aggiungo lì dove vedo che il Rider potrebbe farmi passare per una strada piuttosto che per un'altra...
Lo ammetto, all'inizio la cosa mi è sembrata un po' macchinosa, ma una volta presaci la mano, la cosa risulta velocissima.
Credo che il "segreto" sia proprio quello di dividere il tragitto in punti di transito e poi sistemarli in punti tattici.
Grazie per la dritta