14200339
Inviato: 15 Mar 2013 15:48
Oggetto: [Sinistro] Macchina lasciata senza freno a mano
Ieri ho lasciato la mia macchina parcheggiata senza freno a mano (lo so, sono un genio, ma lasciamo stare ) ed è successo che (io me ne ero già andato da diversi minuti) a quanto pare la mia macchina è lentamente indietreggiata ad un altro genio che abita poco distante da me è riuscito a prenderci contro.
È venuto a casa mia e mi ha chiamato senza spostare prima niente: la mia macchina occupava effettivamente la corsia di destra, dalla quale lui proveniva, e aveva leggermente colpito (erano giusto appoggiate) col paraurti dietro la fiancata della sua macchina, giusto sotto la portiera anteriore.
Le ruote della sua macchina erano girate tutte a sinistra, aveva evidentemente (come ha anche detto a me) tentato di scartare la macchina, ma ha detto di non aver potuto portare a termine la manovra perchè veniva un'altra macchina dal lato opposto.
Morale, oggi è passato da me ed ha una piccola ammaccatura in basso nella portiera anteriore destra, piccola ma per carità, il danno esserci c'è, e quindi ha diritto di essere risarcito...
La domanda è, non è che sarebbe anche concorso di colpa suo? La strada era di un parcheggio di una piccola via residenziale che finisce lì, quindi non certo una strada di scorrimento...
Non saprei, ditemi voi!