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Rs50 con top 90 troppo allungo poca ripresa
14198172
14198172 Inviato: 14 Mar 2013 20:07
Oggetto: Rs50 con top 90 troppo allungo poca ripresa
 

Salve a tutti vorrei un aiuto , o una aprilia rs50 del 2002 am6, monta top90 carburatore 21 collettore polini per 21 pacco lamellare top carter e cilindro preparati marmitta metra kit non omologata, la moto gira molto in alto arrivando a toccare anche i 15 giri ma sotto e' poco scattante, se cambiò la marmitta con la yasuni r2 o la top Racing risolvo? È tra le due quale è meglio? Grazie
 
14198193
14198193 Inviato: 14 Mar 2013 20:12
 

1 il tuo carburatore è troppo piccolo per il cilindro che hai,
2 risolvi l tuo problema cambiando i rapporti.
3 l'elaborazione non è completa.
 
14198254
14198254 Inviato: 14 Mar 2013 20:32
Oggetto: Risposta
 

Ma allora non risolvo col cambio marmitta? Consigli??????
 
14198374
14198374 Inviato: 14 Mar 2013 21:11
 

Che rapporti monti??
 
14198586
14198586 Inviato: 14 Mar 2013 22:26
 

secondo me la marmitta va bene... metti un pwk 28 e vedrai che migliora la situazione 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14198590
14198590 Inviato: 14 Mar 2013 22:28
 

allora devi cambiare la corona.
 
14198617
14198617 Inviato: 14 Mar 2013 22:38
Oggetto: Re: Rs50 con top 90 troppo allungo poca ripresa
 

Magicoso17 ha scritto:
Salve a tutti vorrei un aiuto , o una aprilia rs50 del 2002 am6, monta top90 carburatore 21 collettore polini per 21 pacco lamellare top carter e cilindro preparati marmitta metra kit non omologata, la moto gira molto in alto arrivando a toccare anche i 15 giri ma sotto e' poco scattante, se cambiò la marmitta con la yasuni r2 o la top Racing risolvo? È tra le due quale è meglio? Grazie


Ciao cosa intendi per top90??della top esiste il 73,5(top nero),75cc(top viola),76cc (tpr76),85cc (maxikit),86cc(tpr86)...prima devi specificare quale hai..poi io ti posso aiutare.
 
14198933
14198933 Inviato: 15 Mar 2013 6:19
Oggetto: Risposta
 

Maxkit86 per capirci quando lo comprato mi anno detto che è il kit 90 cilindro albero il cilindro per capirci e di colore grigio
 
14198935
14198935 Inviato: 15 Mar 2013 6:26
Oggetto: Risposta
 

Di rapporti monto 11/47 e la coppia entra forte a 10000 arrivando senza problemi oltre ai 15000 di carburazione monto sul 21 racing(quello nero) polverizzatore au266 50 di minimo 109 di massimo ma ai quei giri in alto smagrisce un po' . Io la vorrei non così a lungo ma con tanto sotto per quello o pensato a quelle marmitte(yasunir2 o top Racing)
 
14198937
14198937 Inviato: 15 Mar 2013 6:30
Oggetto: Risposta
 

Di filtro monto il malossi a torta quello rosso grazie per gli aiuti
 
14198978
14198978 Inviato: 15 Mar 2013 7:38
Oggetto: Re: Risposta
 

Magicoso17 ha scritto:
Maxkit86 per capirci quando lo comprato mi anno detto che è il kit 90 cilindro albero il cilindro per capirci e di colore grigio


1.il 21(racing alla fine fidati non cambia niente) è veramente troppo piccolo (peggio di me che ho nel 160 il 28)io ti consiglierei un bel vhst 26/28(valvola piatta,getti piu comuni dei pwk e erogazione piu lineare..secondo me scelta perfetta o pwk 26(te lo sconsiglio perchè è difficile da carburare e i getti costano il doppio)

2.come marmitta la metrakit penso sianper base/intermedio e ti consiglierei una artigianale(katrace,scalvini) Altrimenti una malossi supermoto bassa..

3per i rapporti..una stradale è fatta non per avere l'accelerazione di un motard ma deve avere molto allungo a discapito dell'accelerazione..io sul 73cc motard ho 11:52 e sono corti..quindi 11:47 secondo me per una stradale sono anche corti..

4.il tuo problema è la carburazione non i rapporti...dimmi tutti i sintomi e a che regime..icon_smile.gif
 
14198990
14198990 Inviato: 15 Mar 2013 7:57
Oggetto: Risposta
 

A dimenticavo corsa albero 44
 
14199020
14199020 Inviato: 15 Mar 2013 8:23
Oggetto: Risposta
 

Col lo spillo w7 lo tengo tutto giù cioè a smagrire perché mi ingrassa troppo di passaggio ma allo stesso tempo a tutto accelleretore mi smagrisce troppo e mi è successo di grippare per fortuna non dannengiando il cilindro. Cosa devo fare?
 
14199033
14199033 Inviato: 15 Mar 2013 8:28
Oggetto: Risposta
 

Da 1000 giri sino a 10000 e' morta dai 10000 in su sembra avere un altro motore e non finisce mai secondo me arriva sino ai 16000 sensa problemi
 
14199038
14199038 Inviato: 15 Mar 2013 8:30
 

Lavorare i carter e cambiare carburatore è d'obbligo icon_wink.gif , poi mi sembra impossibile che il cilindro non si sia rovinato con una grippata icon_rolleyes.gif
 
14199065
14199065 Inviato: 15 Mar 2013 8:43
Oggetto: Risposta
 

Il cilindro si è scromato su un punto appena appena non dovrebbe creare problemi carter gia lavorati
 
14199067
14199067 Inviato: 15 Mar 2013 8:44
 

Hai delle foto di cilindro e carter?
 
14199082
14199082 Inviato: 15 Mar 2013 8:49
Oggetto: Risposta
 

No non ce lo perché mi fa tutto il mio meccanico se metto il carburatore vhst 26? Se si con quali getti di partenza?
 
14199096
14199096 Inviato: 15 Mar 2013 8:55
 

Può andare bene, ma anche un 28 sarebbe perfetto, i consumi non cambiano, ti parlo per esperienza, per i getti non saprei proprio che dirti però so che si carbura abbastanza in fretta.
 
14199132
14199132 Inviato: 15 Mar 2013 9:07
Oggetto: Risposta
 

Si grazie ma una domanda col carburatore più grande non svuota ancor di più sotto?
 
14199179
14199179 Inviato: 15 Mar 2013 9:19
 

Al contrario di ciò che dicono io avevo un Keihin 28 ed andava veramente da dio! Dava un casino di coppia sia ai bassi che agli alti e se volevo andare in giro a velocità normali faceva anche 20 km con un litro, e consumava solo quando decidevo di andare veloce e tirare le marce, ne sono rimasto pienamente soddisfatto e lo consiglio a tutti, è un'altro pianeta rispetto ai PHBG 21 come il tuo. icon_biggrin.gif
 
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