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La moto non parte più! (Derbi Gpr 125 2t)
14198152
14198152 Inviato: 14 Mar 2013 19:56
Oggetto: La moto non parte più! (Derbi Gpr 125 2t)
 

Ho da pochi giorni preso una derbi usata, anno 2007, 7000km, stamattina la moto non partiva e l'ho portata dal meccanico che mi ha cambiato la candela, ed è partita al primo colpo, la candela era nera, quindi la carburazione è un pò grassa, dopo qualche 20-30 km in giornata si è spenta di nuovo e questa volta ho pensato che fosse per la benzina, perché non ne avevo quasi più, ho portato la moto a piedi dal benzinaio e ci ho fatto 10 euro, speravo partisse, ma niente, a forza di provarci ho scaricato anche la batteria, quale potrebbe essere la causa di tutti questi problemi?
 
14198155
14198155 Inviato: 14 Mar 2013 19:58
 

hai controllato nuovamente la candela??
 
14198161
14198161 Inviato: 14 Mar 2013 20:02
 

no, non l'ho ricontrollata, arrivare alla candela del derbi è un casino, devi smontare mezza moto eusa_wall.gif
 
14198921
14198921 Inviato: 15 Mar 2013 2:15
 

domanda stupida, hai provato a tirare l'aria?
magari è solo ingolfata di brutto, quando ti si è fermata la hai spenta tu o è morta dasola?
 
14199118
14199118 Inviato: 15 Mar 2013 9:02
 

succedev la stessa cosa alla moto del mio fiolo, si bruciavano le candele

alla fine il problema era che l'aria rimaneva un poco aperta, sistemata la cosa non e' piu' successo icon_wink.gif
 
14220750
14220750 Inviato: 24 Mar 2013 10:42
 

divYshow ha scritto:
no, non l'ho ricontrollata, arrivare alla candela del derbi è un casino, devi smontare mezza moto eusa_wall.gif


Con la chiave che ti danno con il motore ci si mette 20 secondi se non 10 !
 
14231625
14231625 Inviato: 28 Mar 2013 11:40
 

simus ha scritto:
Con la chiave che ti danno con il motore ci si mette 20 secondi se non 10 !


quotone!

C'è la chiave apposita per la candela...non serve smontare niente!!!!
Sul lato sinistro della moto c'è giusto lo spazio per infilare mano e braccio per potre usare la chiave...

La candela come si presenta quando la togli??


Se ti si rovina la candela devi fare tre controlli... o sei troppo grasso di carburazione..ma se la moto è nel setting di serie difficilmente può esser questa la causa... la candela in questa condizione sarà nera fuligginosa...come se vi ci fosse attaccata sopra tipo della polvere.

o il miscelatore è regolato troppo aperto, e facendo passare troppo olio imbratta la candela in maniera anomala (la mia inizialmente aveva proprio questo problema)...la candela sarà sempre nera...ma inveceche esser coperto di fuliggine, l'elettrodo apparirò con una colorazione lucida...

Oppure che ti è stato consigliato più in alto, potrebbe anche essere un qualche malfunzionamento nel sistema dell'aria manuale o del choke che dir si voglia...
 
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