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Elaborazione intermedia phantom f12
14197504
14197504 Inviato: 14 Mar 2013 16:09
Oggetto: Elaborazione intermedia phantom f12
 

Ciao a tutti, attualmente sul mio phantom f12 1994 (lo uso in paese con salite e qualche rettilineo) ad aria ho un'elaborazione base, e vorrei passare ad una intermedia, ed ho in mente 3 elaborazioni

1:
icon_arrow.gif gt top 2 plus t.s.
icon_arrow.gif dell'orto 19
icon_arrow.gif Albero tameni
icon_arrow.gif frizione polini a 3 mollette (che già ho, dovrebbe essere paragonabile ad una delta clutch)
icon_arrow.gif campana frizione polini maggiorata (che già ho)
icon_arrow.gif Top nardò/ Giannelli
icon_arrow.gif filtro a cono polini con coperchio antipioggia
icon_arrow.gif pacco lamellare vl13
icon_arrow.gif Mollette gialle, molla di contrasto gialla

Forse anche i rapporti primari

2:
icon_arrow.gif gt top 2 plus t.s.
icon_arrow.gif dell'orto 21
icon_arrow.gif Albero tameni
icon_arrow.gif frizione polini a 3 mollette (che già ho, dovrebbe essere paragonabile ad una delta clutch)
icon_arrow.gif campana frizione polini maggiorata (che già ho)
icon_arrow.gif Pinasco powersound
icon_arrow.gif filtro a cono polini con coperchio antipioggia
icon_arrow.gif pacco lamellare vl13
icon_arrow.gif Mollette rosse, molla di contrasto gialla

Forse anche i rapporti primari

3:
icon_arrow.gif gt top 2 plus t.s.
icon_arrow.gif mikuni 24
icon_arrow.gif Albero tameni
icon_arrow.gif frizione polini a 3 mollette (che già ho, dovrebbe essere paragonabile ad una delta clutch)
icon_arrow.gif campana frizione polini maggiorata (che già ho)
icon_arrow.gif Pinasco powersound (o qualcosa di più aperto che costi massimo 200 euro)
icon_arrow.gif filtro a cono polini con coperchio antipioggia
icon_arrow.gif pacco lamellare vl14
icon_arrow.gif Mollette rosse, molla di contrasto rossa

Forse anche i rapporti primari e secondari


Ho qualche domanda.. Secondo voi i correttori di coppia sono necessari (contando che i miei hanno 10000 km)? Quanto cambia di velocità tra un'ela e l'altra (chiedo solo la differenza quindi non la velocità, cioè 5 km/h...)? Quanto è il consumo per litro di benzina per ogni elaborazione?
 
14197516
14197516 Inviato: 14 Mar 2013 16:13
 

la prima la scarterei..la secodna va già bene secondo , con la terza è ancora meglio però io rimarrei sulla seconda che secondo me basta
 
14197538
14197538 Inviato: 14 Mar 2013 16:20
 

Quoto Dallo28 qui sopra. Ricordando però che è vietato chiedere sia la velocità, sia il consumo di scooter elaborati: Forum Scooter - Regolamento Generale

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Citazione:
E' inoltre vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande vaghe come richieste su velocità e prestazioni in seguito a elaborazione, consumo di scooter elaborati, vincitori e vinti di gare e topic simili, in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune.
Questo determinerà la modifica o la chiusura del topic.


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14197622
14197622 Inviato: 14 Mar 2013 16:49
 

io prenderei anche un over range
 
14197712
14197712 Inviato: 14 Mar 2013 17:14
 

io invece ti consiglio la prima... per mia esperienza, ti diverti di piu con una marmitta/carbu che in teoria sono un pelo poco prestanti in confronto allo standard che va abbinato al gt...
 
14198047
14198047 Inviato: 14 Mar 2013 19:24
 

narkelion ha scritto:
Quoto Dallo28 qui sopra. Ricordando però che è vietato chiedere sia la velocità, sia il consumo di scooter elaborati: Forum Scooter - Regolamento Generale

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icon_wink.gif


ma mi spiegate il senso di questa regola? comunque io ho chiesto la differenza di velocità tra le elaborazioni e quindi questo non è vietato, poi il consumo non c'è mai stata questa regola ._.
 
14198054
14198054 Inviato: 14 Mar 2013 19:27
 

xKickAss ha scritto:
ma mi spiegate il senso di questa regola? comunque io ho chiesto la differenza di velocità tra le elaborazioni e quindi questo non è vietato, poi il consumo non c'è mai stata questa regola ._.

perche non si puo dire la velocita o il consumo di un motorino.. specialmente attraverso un pc...
 
14198058
14198058 Inviato: 14 Mar 2013 19:27
 

Runneruzzo ha scritto:
io invece ti consiglio la prima... per mia esperienza, ti diverti di piu con una marmitta/carbu che in teoria sono un pelo poco prestanti in confronto allo standard che va abbinato al gt...


è consigliato il 24 mikuni con il 2 plus, quindi sono parecchio meno prestanti... infatti c'è chi mette il 26/28 con esso...

Comunque meglio lavorato il 2plus? il pacco lamellare meglio il vl13 con la seconda ela, vero?
 
14198118
14198118 Inviato: 14 Mar 2013 19:46
 

xKickAss ha scritto:
ma mi spiegate il senso di questa regola? comunque io ho chiesto la differenza di velocità tra le elaborazioni e quindi questo non è vietato, poi il consumo non c'è mai stata questa regola ._.


Per due motivi, fondamentalmente:

1) Dire la velocità o il consumo di un mezzo è molto difficile a priori: dipende da tantissime cose, come asfalto, peso, vento, clima... Troppe cose che la modificano.

2) Perché prima di questa regola c'erano milioni di topic solo su questo, rendendo le vere domande e i problemi seri invisibili. 0509_up.gif
 
14198750
14198750 Inviato: 14 Mar 2013 23:33
 

io fossi in te farei 2 plus ts lavorato albero tameni va benissimo carburatore 24 mikuni o 26 marmitta se il gt lo lavori o evo 2 o stage 6 r1200 le trovi per 100 euro trasmissione una copleta tpr anticipi l'accensione metti un'alza pacco che nei minarelli serve e ti va da dio
io con il 24 mikuni carburatore bene e o su un evo e una roost facciao undici chilometri al litro
 
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