r6race ha scritto:
Ciao sono nuovo del forum, volevo spiegarvi la mia avventura dopo l'acquisto sventurato di questa R6 vecchia serie!
Acquistai da un noto rivenditore della provincia di bergamo di cui non dico il nome,nel mese di aprile questa R6 a una cifra davvero buona dato i prezzi della stessa sul mercato reale e non eurotax..
la moto ovviamente venduta senza garanzia alcuna(visto il prezzo irrisorio) apparte che la moto fosse funzionante e senza vistosi problemi!e cosi fu..a parte un leggero fumetto se da minimo facevo raggiungere il limitatore(la sgasata in parole povere)ok..tra gli anni e i chilometri un pelo sbuffata quasi impercettibile ci sta..io in me ipotizzavo qlk gommino valvola un po irrigidito trafilava un pelo d'olio,niente più dato che la moto partiva benissimo, non faceva alcun rumore, non perdeva ne colpi ne dava vuoti di nessun genere a regime ottimale, radiatori e telaio ok niente perdite di olio o usura di nessun genere a parte le carene da rivedere x qlk graffio..l'unica pecca in partenza a volte puntava un po prima dei 3000 giri dopo di che saliva perfettamente, anzi veramente spingeva molto forte(io sono un novellino ma altri che l'anno provata mi hanno detto che questa rabbia in accelerazione e dovuta proprio ai carburatori)
dopo averci passato tutta l'estate sopra averci smanettato con froche e mono gomme ecc e essermi informato sui vari difetti della moto eventualmente da controllare come tendicatena decido di provare la compressione prima di riallineare i carburatori dato che se ci fosse stato un cilindro un po morto l'allineamento non sarebbe riuscito..BENE anzi MALE
nessuno dei quattro cilindri arriva alla compressione ottimale che si attesta sui 14bar ottimali risultando in media sul 10\11 e il primo cilindro a 8 bar praticamente morto!eccospiegato il leggero l'impuntamento in partenza a bassi regimi!opto per sostituzione fasce e gurnizionaggio completo di motore e testata!a motore aperto il primo cilindri risulta lievemente crepato
a voi e già successo??la riparazione e affidabile? impressioni o consigli sul da farsi?(premetto che ho già cercato motori ma non ne ho trovati a buon prezzo ne in buono stato e ho già un preventivo della RAM retifiche di lecco x la sostituzione della canna e il riporto sui pistoni)
Benvenuto nel club delle R1/R6 prima serie con cilindri rotti.
A me alla RAM mi hanno chiesto 836 euro per ricromare le canne.... più spedizione, fasce, guarnizioni, manodopera per rimontare tutto e forse pistoni... saltavo allegramente i 1500 euro.
Comunque se puoi fallo fare... è un lavoro pressochè definitivo ed hai la garanzia della RAM Motor