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carburazione top viola + elaborazione completa
14213472
14213472 Inviato: 20 Mar 2013 19:32
 



la moto gratta quando passa troppa benzina .... e ciò è sintomo che è grassa, ma guarda che smagrire dallo spillo, è roba di 5 minuti, allenti la fascetta del collettore, ruoti il carburatore, smonti ghigliottina, abbassi lo spillo mettendo lo spillo alla 1a tacca dall'alto, richiudi tutto, avviti la fascietta, apri la benzina e via ... icon_wink.gif
 
14215299
14215299 Inviato: 21 Mar 2013 14:52
 

ragazzi ho risolto .. era a causa del filtro a cono che non andava bene ... ho rimesso l air box lavorato con un getto pensate da 104 e va una bomba !!!!!
 
14215688
14215688 Inviato: 21 Mar 2013 17:03
 

ok icon_biggrin.gif quanto ci scommetti, se rimetti il filtro aperto, il getto del max di 5-6 punti più grande, va di poco di più ?
 
14216214
14216214 Inviato: 21 Mar 2013 20:30
 

Dici ? perche adesso la moto con ol air box lavorato (ancora con la spugna originale ) va benissimo . non so che spugna metterci pero ... ragazzi secomndo voi come va meglio la moto con il filtro originale lavorato e con spugna piu porosa o con il filtro a cono ?
 
14216282
14216282 Inviato: 21 Mar 2013 20:53
 

Non vale la pena di mettere un filtro a cono..
Quando si bagna la moto va male, poi l'airbox mette a disposizione all'aspirazione più aria FERMA, questo implica una maggiore stabilità sopratutto nella carburazione, metre mettendo il filtro a cono entra un bordello di aria e polvere in modo instabile, va un po di più ma la maggior parte dei casi va male
 
14216520
14216520 Inviato: 21 Mar 2013 22:16
 

non ti so dire se cambia molto da filtro aperto a cassa filtro, dato che la cassa filtro non l'ho mai avuta, però io col double layer della stage6 mi ci so trovato benissimo, la carburazione oramai è da novembre che non la ritocco, e va sempre uguale e la candela è nocciola 0509_up.gif
 
14219434
14219434 Inviato: 23 Mar 2013 14:11
 

se non lo fa meglio così
 
14220428
14220428 Inviato: 23 Mar 2013 23:40
 

sara stato qualche rasamento che grattava per colpa magari della dilatozione di qualche ingranaggio .... raga visto che adesso che ho la spugna originale che non fa passare davvero un ca**o di aria .. cosa posso metterci al posto di quella fin che prendo la red sponge
 
14221110
14221110 Inviato: 24 Mar 2013 13:36
 

nulla, aspetta la red sponge oppure, lavori la cassa filtro icon_asd.gif
 
14221242
14221242 Inviato: 24 Mar 2013 14:39
 

umm ok . oggi visto che qui piove provo un filtro a torta malossi e13 e in piu lo rivestito con una altra spugna malossi internamente cosi filtra di piu .... vediamo come va
 
14221647
14221647 Inviato: 24 Mar 2013 17:58
 

allora ho provato il filtro a cono con dippia spugna .. lo messo e ho lasciato il getto di prima ovvero 104 accendo e la moto diventa grassissima la provo e effettivamente e grassa in fatti fa fumo e gratta e borbotta e la candela e nera fradicia .. e cosi abbasso lo spillo alla tacca piu magra e in piu tolgo il rivestimento che avevo messo in piu di spugna e cosi rimaneva solo la spugnetta della malossi e la moto va da dio anche se la candela e un po ancora grassa .. ma come e possibile tutto cio ? a e in piu quando parto in salita oppure sono in 1 ma bassissimi giri che proprio la mpto si sta per spegnere se accellero di colpo va una specie di vuoto ... la vite aria e a quasi 3 giri
 
14221723
14221723 Inviato: 24 Mar 2013 18:25
 

leggermente magra, la candela, per prendere la colorazione ottimale, ci mette 1-2 giorni
 
14221771
14221771 Inviato: 24 Mar 2013 18:47
 

pero la candela prima di mettere il filtro aperto sta mattina era marroncina tornato dopo una tirata con il filtro aperto era nera
 
14221781
14221781 Inviato: 24 Mar 2013 18:52
 

ci sta che il massimo è grasso e lo spillo è magro
 
14221787
14221787 Inviato: 24 Mar 2013 18:56
 

scusa non ho capito cosa intendi
 
14222156
14222156 Inviato: 24 Mar 2013 21:11
 

che la carburazione si fa seguendo le 4 aperture della manopola, e componenti che agiscono a determinata aperutura ...
1/4 getto del minimo
2/4 vite dell'aria o miscela (più vicina al collettore miscela ovvero più sviti più ingrassi, più vicina al filtro l'opposto)
3/4 lo spillo che fa da passaggio da gett del minimo a quello del massimo
4/4 getto del massimo
te devi provare in tutte e 4 aperture, per esempio, può darsi che ai 2/4 la moto faccia vuoti, mentre ai 4/4 no, oppure che la moto non stia accesa al minimo, e al massimo vada benissimo
 
14222204
14222204 Inviato: 24 Mar 2013 21:28
 

e qllorq su cosa dovrei agire io perche me li fa in partenza un po in salita ... dovrei girare la vite del aria perxhe il minimo e giusto se prima andava bene
 
14222455
14222455 Inviato: 24 Mar 2013 22:54
 

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Hai capito adesso?
 
14223045
14223045 Inviato: 25 Mar 2013 10:51
 

si adesso privo con lo spillo ... ragazzi ma mi conviene montare una centralina top ? o quella originale va bn ?
 
14223614
14223614 Inviato: 25 Mar 2013 14:17
 

*** per messaggi di compravendita, via MP oppure via mercatino icon_wink.gif , grazie - Growl***
 
14261392
14261392 Inviato: 8 Apr 2013 17:05
 

ciao ragazzi !! scusate ma ho ancora bisogno di voi ..... allora mi si sta presentando un problema il livello del olio motore scende sempre ... e sento anche un leggeriscimo struscio quando mollo la leva della frizione dopo aver cambiato .. evidentemente ha poco olio ... mi sa che aspira dal carter . dico cosi perche 2mesi fa ho sbiellato e ho aperto tutto , ma quando ho chiuso ho chiuso con la pasta rossa e mi sa che adesso aspira . e ce anche qualche leggerissima incrostazione sulla candela .... dite che e quello ?
 
14261671
14261671 Inviato: 8 Apr 2013 18:30
 

è probabile che trafili olio da qualche parte eusa_think.gif le incrostazioni possono essere dovute all' olio del cambio, che non è fatto per bruciare icon_wink.gif
sei ot, ora elimino tutti i post precedenti completamente ot, se serve apri un altro topic e non continuare qui, al prossimo chiudo
 
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