la moto gratta quando passa troppa benzina .... e ciò è sintomo che è grassa, ma guarda che smagrire dallo spillo, è roba di 5 minuti, allenti la fascetta del collettore, ruoti il carburatore, smonti ghigliottina, abbassi lo spillo mettendo lo spillo alla 1a tacca dall'alto, richiudi tutto, avviti la fascietta, apri la benzina e via ...
furgocamion
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Inviato: 21 Mar 2013 14:52
ragazzi ho risolto .. era a causa del filtro a cono che non andava bene ... ho rimesso l air box lavorato con un getto pensate da 104 e va una bomba !!!!!
inger97rs
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Inviato: 21 Mar 2013 17:03
ok quanto ci scommetti, se rimetti il filtro aperto, il getto del max di 5-6 punti più grande, va di poco di più ?
furgocamion
Impennata
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Inviato: 21 Mar 2013 20:30
Dici ? perche adesso la moto con ol air box lavorato (ancora con la spugna originale ) va benissimo . non so che spugna metterci pero ... ragazzi secomndo voi come va meglio la moto con il filtro originale lavorato e con spugna piu porosa o con il filtro a cono ?
inger97rs
Senza Targa
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Inviato: 21 Mar 2013 20:53
Non vale la pena di mettere un filtro a cono..
Quando si bagna la moto va male, poi l'airbox mette a disposizione all'aspirazione più aria FERMA, questo implica una maggiore stabilità sopratutto nella carburazione, metre mettendo il filtro a cono entra un bordello di aria e polvere in modo instabile, va un po di più ma la maggior parte dei casi va male
vange95
Solo Gas
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Inviato: 21 Mar 2013 22:16
non ti so dire se cambia molto da filtro aperto a cassa filtro, dato che la cassa filtro non l'ho mai avuta, però io col double layer della stage6 mi ci so trovato benissimo, la carburazione oramai è da novembre che non la ritocco, e va sempre uguale e la candela è nocciola
furgocamion
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Inviato: 23 Mar 2013 14:11
se non lo fa meglio così
furgocamion
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Inviato: 23 Mar 2013 23:40
sara stato qualche rasamento che grattava per colpa magari della dilatozione di qualche ingranaggio .... raga visto che adesso che ho la spugna originale che non fa passare davvero un ca**o di aria .. cosa posso metterci al posto di quella fin che prendo la red sponge
inger97rs
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Inviato: 24 Mar 2013 13:36
nulla, aspetta la red sponge oppure, lavori la cassa filtro
furgocamion
Impennata
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Inviato: 24 Mar 2013 14:39
umm ok . oggi visto che qui piove provo un filtro a torta malossi e13 e in piu lo rivestito con una altra spugna malossi internamente cosi filtra di piu .... vediamo come va
inger97rs
Senza Targa
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Inviato: 24 Mar 2013 17:58
allora ho provato il filtro a cono con dippia spugna .. lo messo e ho lasciato il getto di prima ovvero 104 accendo e la moto diventa grassissima la provo e effettivamente e grassa in fatti fa fumo e gratta e borbotta e la candela e nera fradicia .. e cosi abbasso lo spillo alla tacca piu magra e in piu tolgo il rivestimento che avevo messo in piu di spugna e cosi rimaneva solo la spugnetta della malossi e la moto va da dio anche se la candela e un po ancora grassa .. ma come e possibile tutto cio ? a e in piu quando parto in salita oppure sono in 1 ma bassissimi giri che proprio la mpto si sta per spegnere se accellero di colpo va una specie di vuoto ... la vite aria e a quasi 3 giri
inger97rs
Senza Targa
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Inviato: 24 Mar 2013 18:25
leggermente magra, la candela, per prendere la colorazione ottimale, ci mette 1-2 giorni
furgocamion
Impennata
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Inviato: 24 Mar 2013 18:47
pero la candela prima di mettere il filtro aperto sta mattina era marroncina tornato dopo una tirata con il filtro aperto era nera
inger97rs
Senza Targa
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Inviato: 24 Mar 2013 18:52
ci sta che il massimo è grasso e lo spillo è magro
furgocamion
Impennata
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Inviato: 24 Mar 2013 18:56
scusa non ho capito cosa intendi
inger97rs
Senza Targa
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14222156
Inviato: 24 Mar 2013 21:11
che la carburazione si fa seguendo le 4 aperture della manopola, e componenti che agiscono a determinata aperutura ...
1/4 getto del minimo
2/4 vite dell'aria o miscela (più vicina al collettore miscela ovvero più sviti più ingrassi, più vicina al filtro l'opposto)
3/4 lo spillo che fa da passaggio da gett del minimo a quello del massimo
4/4 getto del massimo
te devi provare in tutte e 4 aperture, per esempio, può darsi che ai 2/4 la moto faccia vuoti, mentre ai 4/4 no, oppure che la moto non stia accesa al minimo, e al massimo vada benissimo
furgocamion
Impennata
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Inviato: 24 Mar 2013 21:28
e qllorq su cosa dovrei agire io perche me li fa in partenza un po in salita ... dovrei girare la vite del aria perxhe il minimo e giusto se prima andava bene
inger97rs
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Inviato: 24 Mar 2013 22:54
immagini visibili ai soli utenti registrati
Hai capito adesso?
vange95
Solo Gas
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Inviato: 25 Mar 2013 10:51
si adesso privo con lo spillo ... ragazzi ma mi conviene montare una centralina top ? o quella originale va bn ?
inger97rs
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Inviato: 25 Mar 2013 14:17
*** per messaggi di compravendita, via MP oppure via mercatino , grazie - Growl***
vange95
Solo Gas
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Inviato: 8 Apr 2013 17:05
ciao ragazzi !! scusate ma ho ancora bisogno di voi ..... allora mi si sta presentando un problema il livello del olio motore scende sempre ... e sento anche un leggeriscimo struscio quando mollo la leva della frizione dopo aver cambiato .. evidentemente ha poco olio ... mi sa che aspira dal carter . dico cosi perche 2mesi fa ho sbiellato e ho aperto tutto , ma quando ho chiuso ho chiuso con la pasta rossa e mi sa che adesso aspira . e ce anche qualche leggerissima incrostazione sulla candela .... dite che e quello ?
inger97rs
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Inviato: 8 Apr 2013 18:30
è probabile che trafili olio da qualche parte le incrostazioni possono essere dovute all' olio del cambio, che non è fatto per bruciare
sei ot, ora elimino tutti i post precedenti completamente ot, se serve apri un altro topic e non continuare qui, al prossimo chiudo
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