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Migliorare termica Sm 125?
14188084
14188084 Inviato: 11 Mar 2013 15:02
Oggetto: Migliorare termica Sm 125?
 

Salve a tutti,ho comprato ieri un sm 125 del 2005,ora volevo elaborare il motore prima di tutto(poi avevo in mente di mettere un 34/38 scalvini vforce,come motore ero indeciso...il mio motore ha 21384 km...sono tanti?Io sono il terzo proprietario...
avevo in mente:
Mettere basetta e testa HTM:
...conosco la storiella che il cilindro sm è depotenziato perchè il pistone quando va in PMI non apre coompletamente i travasi perciò avevo deciso di prendere la basetta...

oppure

Cilindro wr 5 travasi
a quanto pare è molto meglio e scorbutico...ed ha molta più potenza

oppure ancora

kit htm 144cc
ma sono un po indeciso alquanto è pur sempre un 125 rettificato...affidabilita pari a 0....considerate con la moto ci devo fare almeno 30km al giorno...non voglio starla a smontare ogni settimana....

avevo preso in considerazione anche di far lavorare il cilindro(in tutte e tre le opzioni..voi cosa consigliate)
 
14188371
14188371 Inviato: 11 Mar 2013 16:55
 

Se devi farci almeno 30km al giorno mettigli solo la scalvini, V-force e testa-basetta HTM. 0509_up.gif
 
14188531
14188531 Inviato: 11 Mar 2013 18:09
 

ddd555 ha scritto:
Se devi farci almeno 30km al giorno mettigli solo la scalvini, V-force e testa-basetta HTM. 0509_up.gif


Magari anche lavorare il cilindro, dato che un ragazzo qua sul tinga (forse gianluu) l'ha fatto lavorare e ha detto che ne vale la pena!
 
14188534
14188534 Inviato: 11 Mar 2013 18:10
 

Prima di fare delle modifiche una moto con tutti quei chilometri, io consiglierei una revisione completa con annesso cambio del pistone e lucidaturina al cilindro, facendo questo puoi iniziare a mettere un Vertex, e poi come detto sopra controlla i freni, le sospensioni, il gruppo frizione-trasmissione. Si consumano dopo tanti Km.
 
14188546
14188546 Inviato: 11 Mar 2013 18:14
 

Puzzicanello ha scritto:
Magari anche lavorare il cilindro, dato che un ragazzo qua sul tinga (forse gianluu) l'ha fatto lavorare e ha detto che ne vale la pena!

Sì, si potrebbe anche far lavorare.. eusa_think.gif L' importante è che venga fatto bene perché questo lavoro non deve compromettere l' affidabilità. Infatti io ho "proposto" poche modifiche per non peggiorare l' affidabilità (che già l' Husqvarna di suo a quanto si dice non ne ha molta 0509_si_picchiano.gif ) e non far aumentare troppo i consumi visto che ha detto che deve fare 30 km al giorno. 0509_up.gif
 
14189761
14189761 Inviato: 11 Mar 2013 23:26
 

Oltre a cilindro e pistone controlla i cuscinetti di banco, Biella e albero. 30 km al giorno sono tanti... Io escluderei il 144 e anche il cilindro del wr! Kit testa+basetta di htm oppure di dalca, carburatore 34/36 e in fine una lavorata a cilindro e carter secondo me come elaborazione va più che bene! Se vuoi strafare metto un accensione a rotore interno oppure la zeeltronic icon_wink.gif
 
14190071
14190071 Inviato: 12 Mar 2013 8:33
 

ciao,allora secondo me visti i km devi aprire il blocco sostituire almeno cuscinetti di banco paraolii di banco e dare una pulita e controllata generale poi allora il cilindro originale sm secondo me e gia una buonissima base da cui partire...allora prima di tutto prendi testa e basetta che e fondamentale poi come modificha potresti fare
-lucidu a specchio la testa htm
-metti un pistone nuovo tipo vertex in giusta toleranza e lucidi a specchio anche la testa di questo
-raccordi per bene la basetta al cilindro limando sia uno che l'altro in modo che siano belle perfette poi metti la basetta sui carter e raccordi i carter alla basetta...
-lucida a specchio la luce di scarico i canaletti in cui scorrono le valvole e un po anche le valvole stesse
-squish piu o meno a 0.80 o 0.85 marmitta ti stra consiglio una scalvini con un terminale accorciato
-carburatore va gia forte col 20 ma se metti un 34 ben venga...
-smussa con una limetta fine tutti i travasi sia in alto che in basso e tutti gli spigoli vivi cosi da eliminare il piu possibile gli attriti
gia che apri i carter rifinisci un po la finestra in cui si immette il paccola lamellare che vedrai che non e simmetrica tra i 2 carter cerca di farla simmetrica e uguale e precisa gia che ci sei....
pacco lamellare potresti mettere delle lamelle in carboni o quelle boyesen ma anche riginale va benone secondo me almeno io ho provato e con queste piccole lavorazioni se fatte nei particoloari e bene secondo me si prende un sacco...
se hai bisogno di info o foto scrivi via mp
 
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