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Monster S4R - Miglior manubrio per controllo e guida sportiv
14187040
14187040 Inviato: 11 Mar 2013 6:34
Oggetto: Monster S4R - Miglior manubrio per controllo e guida sportiv
 

Ciao,

ho acquistato la moto l'anno scorso ed il proprietario precedente aveva montato un coppia di semimanubri con una bellissima piastra di sterzo (non ricordo la marca).

C'ho fatto 5000km di cui un buon 1000 in giro per i passi tra Svizzera e Italia.
La resa estetica è molta ma devo dire che la guidabilità è penalizzata e non riesco ad avere il controllo che vorrei soprattutto in impostazione di curva.
Se poi sale un passeggero, nelle frenate più decise mi sento impiccato e mi sembra di salire sulla ruota anteriore.

Detto questo, vorrei ritornare al manubrio dritto, quello originale però devo scartarlo perchè ho scoperto essere crepato (non l'avevo controllato in fase di acquisto).

Ho letto molti post sui manubri per il Monstro ma ancora non mi sono fatto un'idea precisa.
Mi potreste aiutare?
Quello che mi interessa è avere il max controllo possibile e mantenere comunque un'impostazione sportiva.

Piega bassa quindi? Walter Moto? Rizoma? WRP?
Oppure acquisto il manubrio originale della casa?


Grazie!
ciao
Ale
 
14187173
14187173 Inviato: 11 Mar 2013 9:01
 

Se non sbaglio il Monster ha il manubrio a sezione variabile.
Io prenderei quello al minor prezzo compatibilmente con una piega di tuo gradimento.
 
14187190
14187190 Inviato: 11 Mar 2013 9:09
 

l's4r monta manubrio a sezione variabile 28-22
a detta di molti, il magura originale è uno dei migliori come resa nella guida, tant'è che c'è anche chi trapianta manubrio e piastra superiore sui monster con manubrio da 22
 
14188070
14188070 Inviato: 11 Mar 2013 14:58
 

Ma quindi la piastra di sterzo originale per l'S4R supporta il manubrio a sezione variabile?
Non c'è bisogno di cambiare riser o cose del genere?
 
14189290
14189290 Inviato: 11 Mar 2013 21:45
 

alecatta ha scritto:
Ma quindi la piastra di sterzo originale per l'S4R supporta il manubrio a sezione variabile?
Non c'è bisogno di cambiare riser o cose del genere?


La piastra di sterzo ORIGINALE del monster S4R supporta il manubrio magura ORIGINALE a sezione variabile e piega bassa.
Ovvio!
Lo so per certo, perchè guardavo proprio ieri il manubrio-risers-piastra dell'S4R ORIGINALE della mia fidanzata.

Per contro io ho montato ( cambiando i risers originali con quelli rialzati +1cm e silent block della mts) il manubrio a sezione variabile dell'Hyper....ovviamente accorciato, per rendere la larghezza uguale all'originale sul mio monster 900 S i.e.

Devo dire che complessivamente (risers + alti e manubrio diritto) guadagno 3-4 cm in altezza che danno una posizione ed un confort che non mi aspettavo..... quando salgo sull'S4R della mia bella mi sembra una 1098!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Ovviamente nel mondo reale si guida anche molto meglio......in pista ovviamente no!
 
14189638
14189638 Inviato: 11 Mar 2013 23:02
 

Ohhhh, finalmente leggo di qualcuno che rimpiange il manubrio!! Pensavo di essere il solo ormai!! icon_asd.gif

Effettivamente la guida ne risente parecchio... io monto il mabrio a sezione variabile rizoma, con relativi riser dedicati. In strada non parliamone nemmeno, veramente una figata, in pista invece pecca un pochino in stabilità, ma stiamo già parlando di angoli di piega di tutto rispetto...

d'altronde non è un animale da pista, quindi ci sta!!
 
14190060
14190060 Inviato: 12 Mar 2013 8:25
 

Razyel ha scritto:
Ohhhh, finalmente leggo di qualcuno che rimpiange il manubrio!! Pensavo di essere il solo ormai!! icon_asd.gif

Effettivamente la guida ne risente parecchio... io monto il mabrio a sezione variabile rizoma, con relativi riser dedicati. In strada non parliamone nemmeno, veramente una figata, in pista invece pecca un pochino in stabilità, ma stiamo già parlando di angoli di piega di tutto rispetto...

d'altronde non è un animale da pista, quindi ci sta!!


Effettivamente se parliamo di manubrio, penso (mia opinione personale...) che la tipologia dipenda dall'uso che si fa della moto.
Poi max rispetto per coloro che montano i semi per avere una posizione di guida più sportiva, ma personalmente preferisco godermi la moto ( e la guida) 6-8 mesi l'anno e tribolare ( o accontentarmi) in pista piuttosto he il contrario....

Anche perchè se bastasse un manubrio per farmi andare forte in pista, lo avrei già montato.....ma penso che dovrei cambiare il pilota!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ps: io ho avuto un giovamento incredibile sulla stabilità montando l'ammo di sterzo rotativo Ohlins....non credevo, ma adesso in curva l'avantreno è finalmente inchiodato!!

Ho fatto recentemente diverse modifiche a sospensioni, centralina, etc.... con buoni risultati......ma l'intervento che ha cambiato completamente la guida, il confort, la sicurezza e la confidenza che ora sento con la motoretta è stato risers/manubrio/ammo! icon_biggrin.gif

Adesso veramente ci farei le vacanze!!! icon_asd.gif
 
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