Razyel ha scritto:
Ohhhh, finalmente leggo di qualcuno che rimpiange il manubrio!! Pensavo di essere il solo ormai!!
Effettivamente la guida ne risente parecchio... io monto il mabrio a sezione variabile rizoma, con relativi riser dedicati. In strada non parliamone nemmeno, veramente una figata, in pista invece pecca un pochino in stabilità, ma stiamo già parlando di angoli di piega di tutto rispetto...
d'altronde non è un animale da pista, quindi ci sta!!
Effettivamente se parliamo di manubrio, penso (mia opinione personale...) che la tipologia dipenda dall'uso che si fa della moto.
Poi max rispetto per coloro che montano i semi per avere una posizione di guida più sportiva, ma personalmente preferisco godermi la moto ( e la guida) 6-8 mesi l'anno e tribolare ( o accontentarmi) in pista piuttosto he il contrario....
Anche perchè se bastasse un manubrio per farmi andare forte in pista, lo avrei già montato.....ma penso che dovrei cambiare il pilota!!!
Ps: io ho avuto un giovamento incredibile sulla stabilità montando l'ammo di sterzo rotativo Ohlins....non credevo, ma adesso in curva l'avantreno è finalmente inchiodato!!
Ho fatto recentemente diverse modifiche a sospensioni, centralina, etc.... con buoni risultati......ma l'intervento che ha cambiato completamente la guida, il confort, la sicurezza e la confidenza che ora sento con la motoretta è stato risers/manubrio/ammo!
Adesso veramente ci farei le vacanze!!!