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Rs250 carburazione grassissima! [con carburazione originale]
14186240
14186240 Inviato: 10 Mar 2013 19:35
Oggetto: Rs250 carburazione grassissima! [con carburazione originale]
 



Ciao ragazzi, ho finito di montare la mia rs 250 (comprata grippata) in quanto ho fatto rifare completamente il blocco e montare valvole e teste scomponibili by michelotto. Il problema è che la moto gira grassissima e non capisco il motivo... la carburazione è originale, il miscelatore è regolato perfettamente e dai silenziatori esce olio incombusto. Ho smontato una candela ed è infatti nerissima, ho provato ad abbassare di una tacca gli spilli ma è cambiato quasi nnt... in folle gira abbastanza bene, dai terminali esce parecchio fumo e se provo la moto su strada prende malissimo i giri. I carburatori sono, al momento, ad aspirazione libera.
Nn so che fare... eusa_wall.gif
 
14186692
14186692 Inviato: 10 Mar 2013 22:23
 

Come prima cosa ti consiglio assolutamente di rimettere la scatola filtro originale.
Successivamente agisci sui carburatori, ed in caso, dove si presenta il problema di prova a modificare. Spero che non sia tanto diverso da come si carbura una mono 125 eusa_think.gif
 
14187890
14187890 Inviato: 11 Mar 2013 13:59
 

Thenegoziator ha scritto:
Come prima cosa ti consiglio assolutamente di rimettere la scatola filtro originale.
Successivamente agisci sui carburatori, ed in caso, dove si presenta il problema di prova a modificare. Spero che non sia tanto diverso da come si carbura una mono 125 eusa_think.gif

Non ho messo la cassa filtro proprio per poter agire sui carburatori... comunque la cosa strana è che tutti girano con la carburazione originale, a me invece gira grassissima... non vorrei fosse qualcos'altro...
 
14188303
14188303 Inviato: 11 Mar 2013 16:22
 

Ma è ovvio le teste michelotto hanno un volume diverso da quelle di serie, quindi la carburazione di serie non va bene...
 
14188512
14188512 Inviato: 11 Mar 2013 18:00
 

Anche questo è vero.
Le valvole non cambieranno niente, ma le teste si.
 
14188697
14188697 Inviato: 11 Mar 2013 19:15
 

Ragazzi ho portato gli spilli sulla prima tacca, risultato, la moto fa sempre parecchio fumo, in folle gira bene ma se la provo su strada, appena parto tende a spegnersi (magra), infatti se tiro leggermente l'aria va meglio ma mura subito attorno ai 3000 giri...
A questo punto mi viene da pensare al miscelatore... possibile che regolato come da manuale di officina butta dentro troppo olio? Da quando ho scoperto che i colori dei cavi che vanno alle bobine sono invertiti, non mi meraviglio se hanno pure cannato a regolare il miscelatore...
 
14189483
14189483 Inviato: 11 Mar 2013 22:33
 

RsLife ha scritto:
Ragazzi ho portato gli spilli sulla prima tacca, risultato, la moto fa sempre parecchio fumo, in folle gira bene ma se la provo su strada, appena parto tende a spegnersi (magra), infatti se tiro leggermente l'aria va meglio ma mura subito attorno ai 3000 giri...
A questo punto mi viene da pensare al miscelatore... possibile che regolato come da manuale di officina butta dentro troppo olio? Da quando ho scoperto che i colori dei cavi che vanno alle bobine sono invertiti, non mi meraviglio se hanno pure cannato a regolare il miscelatore...

Ma anche a caldo fa tanto fumo?
Sembrerebbe magra di minimo se si comporta in quel modo...ma sarà possibile? eusa_think.gif
Il miscelatore è un po un incognita, anche io sul 125 lo avevo precisamente allineato e non ho avuto mai problemi anche con tutte le elaborazioni.
 
14189504
14189504 Inviato: 11 Mar 2013 22:36
 

si anche da calda e dai terminali esce olio incombusto. Con gli spilli alla prima tacca diventa magra di progressione..
 
14190755
14190755 Inviato: 12 Mar 2013 13:03
 

Ragazzi ho notato che al minimo le valvole stanno nella posizione chiusa, ai 2000 giri circa vanno sulla posizione di apertura e a circa 3000 giri vanno in massima apertura causando quindi l'azionamento del miscelatore! E' normale?
 
14190987
14190987 Inviato: 12 Mar 2013 14:27
 

RsLife ha scritto:
Ragazzi ho notato che al minimo le valvole stanno nella posizione chiusa, ai 2000 giri circa vanno sulla posizione di apertura e a circa 3000 giri vanno in massima apertura causando quindi l'azionamento del miscelatore! E' normale?


No, non è assolutamente normale...
 
14191058
14191058 Inviato: 12 Mar 2013 14:45
 

Che faccio?? icon_cry.gif
 
14191528
14191528 Inviato: 12 Mar 2013 17:24
 

RsLife ha scritto:
Che faccio?? icon_cry.gif


Se puoi indicare la tua zona posso consigliarti qualche esperto da sentire.
 
14192581
14192581 Inviato: 12 Mar 2013 22:14
 

Lucas ha scritto:
Se puoi indicare la tua zona posso consigliarti qualche esperto da sentire.


Sono in provincia di pavia, esattamente a candia lomellina
 
14194077
14194077 Inviato: 13 Mar 2013 14:30
 

Magari per queste cose usate gli MP.
Se risolvi sarebbe utile sapere dove sei intervenuto icon_smile.gif
 
14194542
14194542 Inviato: 13 Mar 2013 16:01
 

Thenegoziator ha scritto:
Magari per queste cose usate gli MP.
Se risolvi sarebbe utile sapere dove sei intervenuto icon_smile.gif


Andrà smontata tutta e controllato tutto, circuiti powerjet, funzionamento solenoidi, cablaggi, centralina, taratura carburatori e un sacco di altre cose...
 
14194556
14194556 Inviato: 13 Mar 2013 16:04
 

Lucas ha scritto:
Andrà smontata tutta e controllato tutto, circuiti powerjet, funzionamento solenoidi, cablaggi, centralina, taratura carburatori e un sacco di altre cose...

eppure sembrava un banale problema di carburazione icon_asd.gif ...certo che la 250 è proprio ben piu complessa!
 
14194602
14194602 Inviato: 13 Mar 2013 16:20
 

Thenegoziator ha scritto:
eppure sembrava un banale problema di carburazione icon_asd.gif ...certo che la 250 è proprio ben piu complessa!


Diciamo che la prima volta che sollevi il serbatoio ti spaventi dalla quantità di tubi e cavi, ma poi una volta che studi bene il manuale capisci abbastanza velocemente le dinamiche di funzionamento, quindi direi che più di complessità si tratta semplicemente di quantità, è un lavoro lungo...
 
14194746
14194746 Inviato: 13 Mar 2013 17:00
 

Se è grassa e abbassano gli spillo diventa magra di progressione perché non provi a diminuire il getto del massimo?
Per carburare non si usa solo lo spillo
 
14194754
14194754 Inviato: 13 Mar 2013 17:03
 

Vi ricordo che ho i cavi delle bobine invertiti (cilindro sx - cilindro dx) rispetto come indica lo schema elettrico in quanto avevo l'anticipo dei 2 cilindri al contrario. Oggi ho scoperto una cosa.. (guardate lo schema elettrico xfavore), il connettore dei pickup ha 4 uscite, 3 dei quali sono occupate da un cavo marrone, rosso e bianco. Ho scoperto che il cavo bianco si trovava nella 4 uscita quindi come se fosse scollegato... puo essere questa la causa "dell'inversione" di anticipo al quale ho dovuto rimediare scambiando i cavi delle bobine?
 
14194837
14194837 Inviato: 13 Mar 2013 17:25
 

RsLife ha scritto:
Vi ricordo che ho i cavi delle bobine invertiti (cilindro sx - cilindro dx) rispetto come indica lo schema elettrico in quanto avevo l'anticipo dei 2 cilindri al contrario. Oggi ho scoperto una cosa.. (guardate lo schema elettrico xfavore), il connettore dei pickup ha 4 uscite, 3 dei quali sono occupate da un cavo marrone, rosso e bianco. Ho scoperto che il cavo bianco si trovava nella 4 uscita quindi come se fosse scollegato... puo essere questa la causa "dell'inversione" di anticipo al quale ho dovuto rimediare scambiando i cavi delle bobine?


Certo quello può essere un motivo, ma sicuramente c'è qualche altro problema di messa a punto se risulta così grassa...
 
14195259
14195259 Inviato: 13 Mar 2013 19:45
 

Lucas ha scritto:
Certo quello può essere un motivo, ma sicuramente c'è qualche altro problema di messa a punto se risulta così grassa...


no ma cosi grassa perche aprendosi le valvole completamente, viene azionato anche il miscelatore
 
14195269
14195269 Inviato: 13 Mar 2013 19:50
 

RsLife ha scritto:
no ma cosi grassa perche aprendosi le valvole completamente, viene azionato anche il miscelatore


Ma quello non c'entra, l'olio non influisce sulla "grassezza" o "magrezza" della carburazione, al massimo quando ce n'è troppo la moto fa molto fumo allo scarico...
Poi anche la storia delle valvole non è assolutamente normale, che centralina hai ?
 
14195739
14195739 Inviato: 13 Mar 2013 22:07
 

Lucas ha scritto:
Ma quello non c'entra, l'olio non influisce sulla "grassezza" o "magrezza" della carburazione, al massimo quando ce n'è troppo la moto fa molto fumo allo scarico...
Poi anche la storia delle valvole non è assolutamente normale, che centralina hai ?


La storia del grasso non centra + nnt perchè il problema sono le valvole... è come girare col 125 senza rave, sotto non va e non prende giri. E' la stessa cosa che succede a me... credevo fosse un problema di carburazione il fatto che nn prendeva giri ma in folle gira benissimo.
La prova che voglio fare è rimontare il suo impianto elettrico ossia il pre98 xkè probabilmente è li il problema...
La centralina è la 23d70!
 
14198460
14198460 Inviato: 14 Mar 2013 21:44
 

Ragazzi ho risolto tutti i problemi rimettendo il suo vecchio impianto elettrico. Vorra' dire che lo modifichero' per collegarci la strumentazione digitale...
Una domanda, secondo voi dove posso trovare quel raccordo nero attaccato alla vaschetta del carburatore su cui e' collegato il tubicino del powerjet? L'ho spezzato...
 
14198488
14198488 Inviato: 14 Mar 2013 21:53
 
 
14199640
14199640 Inviato: 15 Mar 2013 12:00
 

corba96 ha scritto:
Se è grassa e abbassano gli spillo diventa magra di progressione perché non provi a diminuire il getto del massimo?
Per carburare non si usa solo lo spillo

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

RsLife ha scritto:
Ragazzi ho risolto tutti i problemi rimettendo il suo vecchio impianto elettrico. Vorra' dire che lo modifichero' per collegarci la strumentazione digitale...

Quindi era un problema di anticipo? ...o di apertura dei solenoidi di compensazione della carburazione? ...o altro ancora?
 
14200450
14200450 Inviato: 15 Mar 2013 16:21
 

problema di apertura delle valvole... comunque sapete dirmi dove potrei trovare il raccordo? ferramenta, motoricambi... io nn ne ho idea...
 
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