Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 1
 
girare in pista senza terminale,si puo'??
14185703
14185703 Inviato: 10 Mar 2013 14:09
Oggetto: girare in pista senza terminale,si puo'??
 

Salve a tutti e buonasera........
Ultimamente ho rimesso a nuovo il mio vecchio srad del 97'...... ora ho fatto la prova a togliere il terminale ed è venuto fuori un suono da formula 1.....volevo sapere se fosse possibile girare in pista senza terminale insomma collettore scoperto.....E' possibile???
 
14185712
14185712 Inviato: 10 Mar 2013 14:14
 

no ovviamente,in pista ci sono dei limiti di db..almeno in moltissime piste...smarmittato inoltre...bleah,fai soffrire gli altri e fai soffrire il motore...
 
14185721
14185721 Inviato: 10 Mar 2013 14:19
 
 
14185891
14185891 Inviato: 10 Mar 2013 16:23
Oggetto: Re:
 

A partr che come ti hanno già detto la maggior parte delle piste hanno l'obbligo del dbkiller, cosa speri di ottenere togliendo il terminale? Se ce l'hanno messo forse è segno che serve icon_rolleyes.gif
 
14186141
14186141 Inviato: 10 Mar 2013 18:54
 

visto che su strada ormai non è il caso di correre,vorrei tirarla per pulire i carburatori......ed ora girando in casa senza silenziatore,gira sempre meglio....... lo so che il terminale ha un suo scopo icon_wink.gif
 
14186168
14186168 Inviato: 10 Mar 2013 19:07
 

piu che altro gira magra!
guarda le candele,una minima indicazione te la danno!
per pulirla,una volta che sei sicuro di olio,carburazione etc etc,rimetti il silenzaitore e fatti una tirata in autostrada in modo da pulire l impianato di scarico.
 
14186173
14186173 Inviato: 10 Mar 2013 19:09
 

per pulire i carburatori,cè solo da tirarli giu e pulire il tutto con benzina. se non basta ultrasuoni.
tirando la moto puoi "pulire" candele e scarico.
 
14186201
14186201 Inviato: 10 Mar 2013 19:20
Oggetto: Re:
 

gixxer98 ha scritto:
visto che su strada ormai non è il caso di correre,vorrei tirarla per pulire i carburatori......ed ora girando in casa senza silenziatore,gira sempre meglio....... lo so che il terminale ha un suo scopo icon_wink.gif

come dice axels per pulire i carburatori li devi smontare...ed è una cosa da fare prima di girare in pista, dove è bene andarci con la moto a posto icon_wink.gif comunque anche se fosse per pulire le candele mi pare un po' dispendioso andare in pista per farlo! In autostrada potresti riuscire ad allungarla quel tanto da pulirla e non giocarti la patente icon_wink.gif
 
14186323
14186323 Inviato: 10 Mar 2013 20:08
 

ovviamente i carburatori sono stati puliti minuziosamente con la benzina,come mi avete consigliato..... poi ho messo tutto nuovo......solo che ora si sente che è nervosa,risponde scorbutica insomma è scarburata......solo prima di farmi un viaggio per portarla dal meccanico vorrei fare la prova a tirarla per bene....... ah dimenticavo sta senza collaudo e assicurazione icon_neutral.gif per quello chiedevo per la pista
 
14186550
14186550 Inviato: 10 Mar 2013 21:29
 

gixxer98 ha scritto:
ovviamente i carburatori sono stati puliti minuziosamente con la benzina,come mi avete consigliato..... poi ho messo tutto nuovo......solo che ora si sente che è nervosa,risponde scorbutica insomma è scarburata......solo prima di farmi un viaggio per portarla dal meccanico vorrei fare la prova a tirarla per bene....... ah dimenticavo sta senza collaudo e assicurazione icon_neutral.gif per quello chiedevo per la pista


Di sicuro l'erogazione che ha ora non la risolvi con una "tirata". Inoltre per far girare il motore senza terminale traendone vantaggio, fare si potrebbe, ma a patto di adeguare tutto il motore alla nuova linea di scarico (quindi carburazione, pesantemente, in primis, ma di sicuro servirebbe anche rivedere tutta l'aspirazione...). Tirare il motore originale togliendo solo il terminale non solo è controproducente e probabilmente non ti prenderebbe nemmeno tutti i giri, ma rischieresti anche di fare danni.

Tornando in tema, ammesso che tutto fosse a posto meccanicamente, la risposta è "no", per via dei limiti fonometrici delle prove libere (ormai si sforano anche con un semplice terminale aperto).
 
14186645
14186645 Inviato: 10 Mar 2013 22:01
Oggetto: Re: girare in pista senza terminale,si puo'??
 

gixxer98 ha scritto:
Salve a tutti e buonasera........
Ultimamente ho rimesso a nuovo il mio vecchio srad del 97'...... ora ho fatto la prova a togliere il terminale ed è venuto fuori un suono da formula 1.....volevo sapere se fosse possibile girare in pista senza terminale insomma collettore scoperto.....E' possibile???


Quoto tutto ció che ti hanno detto e ti aggiungo un fattore da nnon sottovalutare...in molte piste esiste un limite di etá e credo che la tua moto sia già oltre e non la farebbero entrare eusa_naughty.gif
Ma forse mi sbaglio....


0510_saluto.gif
 
14186679
14186679 Inviato: 10 Mar 2013 22:18
Oggetto: Re: girare in pista senza terminale,si puo'??
 

TantaRoba ha scritto:
in molte piste esiste un limite di etá e credo che la tua moto sia già oltre e non la farebbero entrare eusa_naughty.gif


Questo mi era sembrato di averlo intravisto nel regolamento di PromoR, ma forse era solo un'indicazione. Nelle piste dove sono stato finora non c'è e spero che non inseriscano mai una clausola del genere, perchè la riterrei incredibilmente stupida e profondamente insulsa ed ingiusta.
 
14186750
14186750 Inviato: 10 Mar 2013 22:50
Oggetto: Re: girare in pista senza terminale,si puo'??
 

PaoloG ha scritto:
Questo mi era sembrato di averlo intravisto nel regolamento di PromoR, ma forse era solo un'indicazione. Nelle piste dove sono stato finora non c'è e spero che non inseriscano mai una clausola del genere, perchè la riterrei incredibilmente stupida e profondamente insulsa ed ingiusta.


Ti posso dire peró che ho un amico che girava con un "cimelio storico" mi sembra '92-'93 e dopo un controllo veloce lo hanno sempre fatto entrare...se vedono che il mezzo e tenuto da amatori e non rischia di fare una "doccia oleosa" alla pista lo fanno entrare...
 
14186817
14186817 Inviato: 10 Mar 2013 23:15
Oggetto: Re: girare in pista senza terminale,si puo'??
 

TantaRoba ha scritto:
se vedono che il mezzo e tenuto da amatori e non rischia di fare una "doccia oleosa" alla pista lo fanno entrare...


Questo è buomn senso, ma quello ci vuole sempre e va bene così.
Però ora usamo da questo cul-de-sac di OT... icon_asd.gif
 
14186839
14186839 Inviato: 10 Mar 2013 23:21
Oggetto: Re:
 

Sull'argomento età vi posso dire che al Mugello, a Monza e mi pare anche a Misano non possono girare moto costruite prima di un certo anno (ricordo che un paio di anni fa erano pre-98).
Si tratta effettivamente di una regola insulsa, come quella che impedisce di girare sia al Mugello che a Monza con moto 125, il che fa sì che non si possa entrare con una rs sp ma si possa con una ninja 250 che è più lenta in ogni circostanza solo per una questione nominale.
Per quanto riguarda le emissioni sonore invece è praticamente la totalità dei circuiti che le richiede entro i limiti, e di lì non si scappa, a parte qualche (rara) giornata dedicata alle moto con scarichi aperti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©