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990 smt e smr differenze
14184741
14184741 Inviato: 9 Mar 2013 20:38
Oggetto: 990 smt e smr differenze
 

ciao a tutti, vi scrivo perchè sto valutando di prendere una ktm 990 smt appena riesco a vendere la mia z750, guardando su internet ho notato che a parità di anni e di km il prezzo della 990 smr e più vantaggioso rispetto alla smt, e quindi volevo sapere che differenze ci sono ( e se ci sono) a parte il cupolino e la sella, e se si possono montare le valige anche sull'smr
grazie mille a tutti
 
14184928
14184928 Inviato: 9 Mar 2013 21:53
 

Le borse sicuramente si possono montare anche sulla SMR (magari non proprio le stesse della SMT, ma comunque si posso mettere)...
Comunque il motore è il medesimo (bicilindrico da 999cc per 115 CV), potentissimo, una bomba (io l'ho provata e mi sentivo così --> 0510_mina.gif )
Le SMR usate costano meno delle SMT usate (a parità di anno di immatricolazione, come hai scritto tu) perchè intanto di listino sono circa 2000 € meno, e poi perchè la SMT è una moto più recente! icon_wink.gif
 
14185816
14185816 Inviato: 10 Mar 2013 15:25
 

Sportcity4road ha scritto:
Le borse sicuramente si possono montare anche sulla SMR (magari non proprio le stesse della SMT, ma comunque si posso mettere)...
Comunque il motore è il medesimo (bicilindrico da 999cc per 115 CV), potentissimo, una bomba (io l'ho provata e mi sentivo così --> 0510_mina.gif )
Le SMR usate costano meno delle SMT usate (a parità di anno di immatricolazione, come hai scritto tu) perchè intanto di listino sono circa 2000 € meno, e poi perchè la SMT è una moto più recente! icon_wink.gif



ma a livello di ciclistica ci sono differenze?
perchè ho provato a dare un occhio alle caratteristiche di entrambe e a me sembrano identiche in tutto, tranne che per il cupolino e per la sella ergonomica, e se così fosse opterei per un smr risparmiando fino a 2000 euro tra le due.
ma se qualcuno mi dice invece che la smt effettivamente ha un'impostazione diversa è una guidabilità migliore sull'aspetto touring (che non sia solo un effetto del cupolino e della sella) allora le cose cambiano e smetto di guardare tra le smr
garzie
 
14185876
14185876 Inviato: 10 Mar 2013 16:14
 

beppe_cr ha scritto:
ma a livello di ciclistica ci sono differenze?
perchè ho provato a dare un occhio alle caratteristiche di entrambe e a me sembrano identiche in tutto, tranne che per il cupolino e per la sella ergonomica, e se così fosse opterei per un smr risparmiando fino a 2000 euro tra le due.
ma se qualcuno mi dice invece che la smt effettivamente ha un'impostazione diversa è una guidabilità migliore sull'aspetto touring (che non sia solo un effetto del cupolino e della sella) allora le cose cambiano e smetto di guardare tra le smr
garzie

Mah, nei lunghi viaggi sicuramente la SMT è più comoda, grazie alla posizione di guida più turistica e meno sportiva... E anche grazie al cupolino ed alla sella, come hai detto tu!
Per il resto, credo che anche la ciclistica sia uguale: insomma, la moto è la stessa, cambia solo l'estetica e la posizione di guida icon_wink.gif
PS ma tu l'hai mai provata? Io ho guidato la SMR, te l'ho già scritto, non si può capire, è una bomba! Provala! icon_wink.gif
 
14242004
14242004 Inviato: 1 Apr 2013 15:29
 

ciao, avevo lo stesso dilemma, ma provandole e considerando che spesso vado in 2 la scelta è stata per smt ... va che è un piacere ed è molto più versatile dell' smr. i soldi in + li vale tutti. ciao
 
14261323
14261323 Inviato: 8 Apr 2013 16:45
 

L' smr ha la stessa ciclistica dell' smt con differenze sostanziali però..........
I modelli di smr sino al 2011 compreso hanno freni anteriori mono blocco brembo ( il top ) , cerchi forgiati marchesini ( molto più leggeri di sm e smt ) , sospensioni con corsa ridotta 160 all' anteriore e mi sembra 180 al posteriore ( sm e smt sospensioni con molta più escursione ) e sono pluriregolabili in tutto !!!!!! Poi ha il trattamento scorrevolezza sulle forche e i paracalore degli scarichi in carbonio .
L' smr dal 2012 ha : abs, freni non più monoblocco, cerchi normali marchesini, sospensioni peggiori, paracalore scarichi in plastica, della serie è stata impoverita e in effetti dal 2012 il suo costo è di 11500 euro prima del 2012 il costo era di 13500 euro .
Diciamo che l' smt è una moto più da viaggio anche se ha il suo bel carattere , ha lo stesso motore identico dell' smr ma ha una mappatura meno aggressiva. Io ho preso la vecchia smr, 990, anche se adire la verità la 950 a carbu è più cattiva come erogazione e molto più docile in apertura di gas ( on/off ) .
Lamps
 
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