MacOSTechnical ha scritto:
Allora: parti dal presupposto che come divertimento non c'è paragone
La smr è veramente divertentissima, l'ho provata e come ogni motard sulle strade di montagna è veramente divertentissima.
Poi sicuramente, essendo un motard, è molto più "brillante" come moto.
Per viaggi lunghi intendo anche "pochi" km come 200km in sui.
Per esempio, una volta sono salito sulla Dorsoduro nuova, che è abbastanza simile tranne che per la cilindrata, come passeggero e dopo 100km ci siamo dovuti fermare perché a lungo andare è scomoda.
Poi ovvio questo dipende dal tempo e non dai km, nel senso: la sella diventa scomoda, per dire, dopo 2 ore, se tu in quel tempo ci fai 100km o 200km non cambia nulla.
Poi però quando vai da solo è divertentissima, io te la consiglio.
Ovvio che i motard non nascono per i viaggi lunghi, tieni conto che i motard sono di derivazione enduro-cross quindi, inizialmente, non era previsto un passeggero.
Poi però se pensi che quando fai dei viaggi lunghi ogni 2-3h ti puoi fermare te la consiglio vivamente.
Poi come prestazioni garantisco in prima persona avendola provata, oddio ho 16 anni quindi l'ho provata solo per quei 10km dove potevo andare però, a mio parere, e di moto ne ho provate è..., è una moto fantastica e se ti appassioni al motard non tornerai più indietro.
Ok, quindi, in fin dei conti, viaggiando seriamente una sola volta all' anno e forse neanche quella, per fare scorribande per le strade di montagna con la mia ragazza o senza ne vale la pena. Piú agile lo sará sicuramente. Per quanto riguarda consumi di olio motore e benza non terrá sicuramente il confronto, peró si puó fare un sacrificio. Dovró aspettare a provarla perché il concessionario Farioli di Bergamo al momento non ne ha manco una da farmi provare, solo smt. Salendo sulla smt mi sembrava una bicicletta confrontata alla gs 800. Molto meno ingombrante e maneggevole. Peccato manchi di estetica!